Lista utenti taggati

Pagina 26 di 32 PrimaPrima ... 1617181920212223242526272829303132 UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 315

Discussione: (Lista) ROTTURA POMPE ALTA PRESSIONE

  1. #251
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 143CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Temo che Sarebbe violazione del regolamento.
    Te lo giro in privato.
    Interessa anche me grazie

    Inviato dal mio Lenovo TB3-X70F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #252
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 143CV

    Predefinito

    Ciao Giuseppe, grazie del lavoro svolto. La mia Audi rientra completamente nella casistica, è una A4 B8 del 09/2008 e monta proprio la 507. Attualmente ha 95.000 Km, pochi per la sua età. Sono stato dal pompista ed ha controllato smontando la valvola se c'erano residui, fortunatamente nulla, rimontata è partita al primo colpo. Mi ha consigliato di aggiungere 1/2 litro d'olio ogni tanto, 2/3 mesi, al pieno di gasolio e di controllarla con questa facilissima operazione. Ho chiesto ad un ricambista generico il costo della nuova pompa e mi ha parlato di circa 980€ ma in rete su ebay l'ho trovata a molto meno. Il pompista mi ha detto che esiste un kit per la sostituzione dei vari pezzi che ... sempre della Bosh. Che cosa mi consiglieresti? Sostituire la pompa? Acquistare il kit? (hai i codici?) Oppure lasciar perdere visto che fino ad ora non ho alcun problema ed aggiungere un po' d'olio come mi è stato suggerito? Grazie in anticipo.

  4. #253
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    146
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0TDI Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francesco020165 Visualizza Messaggio
    Ciao Giuseppe, grazie del lavoro svolto. La mia Audi rientra completamente nella casistica, è una A4 B8 del 09/2008 e monta proprio la 507. Attualmente ha 95.000 Km, pochi per la sua età. Sono stato dal pompista ed ha controllato smontando la valvola se c'erano residui, fortunatamente nulla, rimontata è partita al primo colpo. Mi ha consigliato di aggiungere 1/2 litro d'olio ogni tanto, 2/3 mesi, al pieno di gasolio e di controllarla con questa facilissima operazione. Ho chiesto ad un ricambista generico il costo della nuova pompa e mi ha parlato di circa 980€ ma in rete su ebay l'ho trovata a molto meno. Il pompista mi ha detto che esiste un kit per la sostituzione dei vari pezzi che ... sempre della Bosh. Che cosa mi consiglieresti? Sostituire la pompa? Acquistare il kit? (hai i codici?) Oppure lasciar perdere visto che fino ad ora non ho alcun problema ed aggiungere un po' d'olio come mi è stato suggerito? Grazie in anticipo.
    Posso chiederti come si fa per controllarla facilmente?io da quando possiedo l'auto, ovvero da 25.000km, uso sempre ad ogni pieno olio 2t sintetico (circa 120-150ml).

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  5. #254
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 143CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *diego* Visualizza Messaggio
    Posso chiederti come si fa per controllarla facilmente?io da quando possiedo l'auto, ovvero da 25.000km, uso sempre ad ogni pieno olio 2t sintetico (circa 120-150ml).

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Se riesci a sfogliare tutti i post, troverai le foto della pompa ad alta pressione con le foto di un particolare con due viti torx. Comunque, riepilogando ... togli il coprimotore, sul lato destro, lato guida per intenderci, vedrai un grosso cappuccio nero (sembra una cupola) ed al suo fianco un cappuccetto nero con due viti torx. Pulisci per bene tutt'intorno e fai in modo che nulla possa cadere o scivolare, prendi un giravite calamitato a taglio o a croce e pulisci punta e stelo attentamente, svita le due viti, estrai con delicatezza tirando verso l'alto, arriverai ad un pozzetto pieno di gasolio, immergici il giravite e poi estrailo e guarda attentamente intorno alla punta se ha raccolto qualcosa: se così fosse, la tua pompa ad alta pressione sta creando dei residui metallici ... quindi fai molta attenzione, io la fermerei, e portala al più vicino centro di assistenza Bosh per pompe e ...; ovviamente ispeziona anche visivamente il pozzetto. Poi sempre delicatamente rimonta il tutto e riaccendi l'auto. Non so se sono stato fortunato o meno, ma la mia è ripartita al primo colpo, ho letto qui nel forum che alcuni hanno avuto problemi e sono ricorsi al VAG. Per dovere di cronaca, s non te la senti di fare l'operazione, sappi che sono andato da un pompista che non mi aveva mai visto e non si è preso nulla per farmi questo controllo: 5 minuti di lavoro gratutiti.

    - - - Updated - - -

    Oggi ho telefonato ad un pompista centro assistenza Bosh che ovviamente già conosceva il problema: auto presso l'officina, smontaggio pompa, disassemblaggio, sostituzione pezzi con kit previsto, riassemblaggio, sostituzione della targhetta con una nuova (cambiano i codici), taratura, rimontaggio pompa, garanzia di responsabilità, garanzia di due anni.
    Spesa: Kit 350,00 + IVA = 427,00 + Mano d'opera 4/5 ore di lavorazione a 33,00€ l'ora + IVA, calcolando 5 ore =201,30; TOTALE 628,30€.

    Il responsabile era indaffarato e non poteva darmi altro credito quindi ho dovuto desistere dal chiedere altro (diciamo così) ... per cui attendo in rete di sapere i codici o il codice del kit di sostituzione (o riparazione) perchè ho trovato un pompista in gamba, non Bosh, molto rinomato ed attrezzato con prezzi più competitivi. Acquisterei io il kit e lui fa tutto il resto del lavoro.

    Con 70€ in più, su ebay, si acquista la pompa originale modificata Bosh (R40)

  6. Il seguente utente ringrazia francesco020165 per questo messaggio

    MK R. (22-05-2021)

  7. #255
    Audi lover L'avatar di darbo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    841
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 16v

    Predefinito

    mi spiace contraddirvi,ma R35 e R40 non sta a significare il diametro dell'alberino,che in entrambe le versioni ha la stessa misura che comunque è minore ai 30mm,non ricordo ora precisamente la misura. Tant'è che se si fa revisionare una pompa con codice R35 mettono i componenti delle attuali R40 che comunque sono migliorate di poco...

  8. #256
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    la r65 invece?

  9. #257
    Audi lover L'avatar di darbo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    841
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 16v

    Predefinito

    la r65 se non erro è la CP4 a due pompanti che vieni utilizzata dei 6 cilindri TDI

    - - - Updated - - -

    ci sono state meno rotture delle CP4 a doppio pompante,ma non saperei dirti se è legato alla struttura della pompa,o al fatto che comunque ci sono sicuramente più 2.0 TDI che 3.0 in giro eheh

  10. #258
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    esatto la è stata sostituita con r65 mediante un richiamo ufficiale nel 2011

  11. #259
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    185
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 3.0 TDI V6 QUATTRO FAP EXCLUSIVE

    Predefinito

    Idem.
    Codice 445 010 646 / CP4S2/R65/40S non ho trovato molte informazioni in rete. Credo' che andro' a trovare il centro autorizzato che ho vicino casa per togliermi ogni dubbio. Incrocio le dita!

    Elettrauto E.P.I.F. Bosh Car Service
    Via Luigi Sampietro, 174 - 21047 Saronno (VA)
    Categoria: Pompe d'iniezione per motori

  12.  

  13. #260
    New Entry L'avatar di Sarry
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    13
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi TT 2.0 tdi 170 cv quattro

    Talking

    Ciao a tutti!mi chiamo Silvio.
    Sono nuovo del forum,e ho letto alcuni dei tread inseriti da vari utenti del forum.
    E se mi è permesso volevo chiedere a chi più informato di me,se sul motore Audi 2.0 tdi codice motore cbbb e possibile la rottura della pompa alta pressione.
    Io sono in possesso di una tt del 2009 e il codice pompa alta pressione corrisponde a quelle incriminate,ovvero 0445 010 507.
    A questo punto ,con 170000 km sulle spalle,ora che sono in procinto di sostituire cinghia distribuzione e tutto il contorno,mi consigliate spassionatamente di sostituire anche la pompa?ho controllato dal sensore ed e pulito,nel serbatoio non ho frammenti metallici e la pompa di bassa pressione e esente anch’essa da frammenti metallici.
    Aspetto un vostro sicuro riscontro,e vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta!
    Un saluto Silvio

Pagina 26 di 32 PrimaPrima ... 1617181920212223242526272829303132 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •