Lista utenti taggati

Pagina 31 di 32 PrimaPrima ... 212223242526272829303132 UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 315

Discussione: (Lista) ROTTURA POMPE ALTA PRESSIONE

  1. #301
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Volevo chiedere come aggiornamento, se anche i recenti diesel Mild Hybrid hanno riscontrato problemi con la pompa CP4, oppure montano pompe CP4 gia' modificate e rinforzate e sono esenti da problemi....

  2.  

  3. #302
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    9
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    A4 B8 Avant 2.0 TDI 150 Quattro

    Predefinito

    kit altamente interessante,

    ho tentato di inviare un messaggio per info in merito a teoturo,

    ma a quanto pare ha la casella piena

  4. #303
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIZA Visualizza Messaggio
    ... inviare un messaggio per info in merito a teoturo, ma a quanto pare ha la casella piena
    controlla la data dei messaggi...
    Teoturo non visita piu' il forum dal marzo 2020.

    proviamo a chiamarlo con il tag, @teoturo , ma e' probabile che non rispondera'.
    Ultima modifica di gian8p; 01-03-2023 alle 12:44

  5. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    GIZA (08-03-2023)

  6. #304
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    110
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi 8v multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    controlla la data dei messaggi...
    Teoturo non visita pi' il forum dal marzo 2020.

    proviamo a chiamarlo con il tag, @teoturo , ma e' probabile che non rispondera'.

    Scrivigli su Whatsapp

  7. #305
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    comprato anche io quel kit, inizialmente ero scettico ma ho studiato l’esploso della pompa ed effettivamente con quell’ aggeggio non si previene la rottura della pompa, ma almeno si evita che la limatura finisca in giro per tutto il circuito.

  8. #306
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Notizia molto interessante...
    Vorrei solo capire se il kit è studiato per essere montato solo su vetture piu' datate e con cp4 a rischio rottura, oppure puo' anche essere utilizzato per prevenire danni da rottura cp4 anche su auto recenti dal 2020 in poi, in cui la cp4 sia stata comunque rinforzata e modificata, ma che in rari casi potrebbe comunque rompersi....

  9. #307
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se non erro direi di si, considera che va montato al posto del sensore di pressione che dovrebbe avere la medesima forma a prescindere dall’anno di produzione

  10. #308
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    se non erro direi di si, considera che va montato al posto del sensore di pressione che dovrebbe avere la medesima forma a prescindere dall’anno di produzione
    Quindi si rompono ugualmente le cp4 anche i nuovi motori diesel?

  11. #309
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    9
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    A4 B8 Avant 2.0 TDI 150 Quattro

    Predefinito

    oggi visto che sono a piedi e ho un po di tempo libero, dato che la mia A4 ha pensato di lasciarmi in autostrada sabato notte,
    macchina che improvvisamente non accellera più, puzza di gasolio, fermo la macchina riuscendo ad arrivare su una piazzola, temendo il peggio (pompa rotta), apro il cofano ma c'era gasolio non sulla parte anteriore e vicino alla pompa ma sulla parte opposta vicino all'abitacolo.
    carro attrezzi e via in officina ,il danno oggi è risultato per la rottura di uno dei prigionieri degli iniettori, tranciato di netto, con conseguente fuoriuscita dell'iniettore e rottura del tubo di mandata del gasolio, 265000 km senza mai un problema ... prima di ora,
    fortuna ero a una cinquantina di km da casa,
    comunque,
    visto che oramai sono in officina , mi sono deciso a montare il kit

    oggi, dicevo, sono riuscito a contattare Teoturo tramite cell (gli ho riferito della casella piena, ma è oberato di lavoro e non ci arriva ad occuparsene)
    mi ha detto di contattarlo se serve tramite cell (se serve aqualcuno chiedetemi tramite PM che vi giro il cell)
    mi detto inoltre che è possibile creare un gruppo di acquisto per AUDI RS Club.

    kit ordinato


    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    comprato anche io quel kit, inizialmente ero scettico ma ho studiato l’esploso della pompa ed effettivamente con quell’ aggeggio non si previene la rottura della pompa, ma almeno si evita che la limatura finisca in giro per tutto il circuito.
    proprio per questo motivo ho deciso di prenderlo, il dubbio del mio meccanico è se in qualche modo varia la pressione di lavoro a cui è sottoposta la cp4.
    Ultima modifica di GIZA; 06-03-2023 alle 18:43

  12.  

  13. #310
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito (Lista) ROTTURA POMPE ALTA PRESSIONE

    non varia la pressione, cerco di spiegare come posso il principio di funzionamento.
    la pompa prende gasolio dalla parte bassa dove c’è l’albero e la “bielletta” un po’ come i motori a due tempi, il passggio del carburante per la parte bassa serve a raffreddare lubrifare, poi un condotto interno porta il gasolio sulla parte alta dove c’è il sensore di pressione
    Da qui si raggiunge il pompante, che porta la pressione a quanto stabilito.
    Quando la limatura prodotta dalla parte sottostante arriva nella parte superiore per poi raggiungere il pompante, in quel momento finisce per tutto il circuito inchiodando gli iniettori.
    Il kit serve a “separare” la parte bassa della pompa da quella alta, in pratica, si taglia il tubo di mandata del gasolio proveniente dal filtro, si mette un T, il tubo da attaccare al T finisce nel bocchettone con flangia che va installato al posro del sensore di pressione, il “segreto” sta proprio in quel blocchetto, in pratica sigilla il condotto che arriva dalla parte bassa della pompa impedendo quindi il passaggio di eventuale limatura, prendendo gasolio gasolio direttamente dal T è per forza “pulito”.
    A quel pubto resta da ricollocare il sensore, nel kit c’è un ulteriore tubo da collegare ad un massello nel quale poi va installato il sensore, ecco quindi ripristinato il funzionamento del sistema, viene poi fornito un filtro da porre sul tubo di ritorno del gasolio per evitare che la limatura finisca nel serbatoio. Il sistema è molto più semplice di quanto si possa pensare, ma assolutamente efficace. Ho passato un po di tempo a studiare tutto e confermo la piena funzionalità del sistema se installato correttamente.

    Nella realtà non c’è una bielletta ma un albero eccentrico e un rullino sotto il pistoncino, ho utilizzato quei termini per rendere comprensibile ai più il funzionamento, forse se ci fosse davvero un albero e una biella non si romprerebbe….

  14. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    GIZA (08-03-2023)

Pagina 31 di 32 PrimaPrima ... 212223242526272829303132 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •