Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Punto di riferimento FRENI

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Tidus
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,353
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A6 Berlina C6 4F 2.0 TDI 103KW/140CV

    Predefinito

    sono curioso anche io di capire quali siano più performanti e le differenze e vantaggi tra un baffato (anche a stella come gli ate o i brembo max) e quelli non baffati ma di migliore qualità

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    Tu Max che Bosch hai montato? O meglio, fanno più linee o solo una di replacement?
    Grande Hitch, concordo soprattutto sul primo paragrafo. Anche del consiglio per ATE, utile quando dovrò sostituire; su bmw non sono il top, il meglio "per uso quotidiano" è jurid.


    Per MaxA6... la mia era chiaramente una provocazione ironica, spero fosse chiaro ;-) , ma con un fondo di verità.
    Io non ho mai fatto 100mila km con un set di pastiglie, anzi non ne ho mai fatti nemmeno la metà... e mi ritengo un frenatore "normale" nulla più. Quindi, ferme restando le curiosità la passione e la ricerca del meglio, se uno fa 100mila km con le pastiglie non sfrutta molto l'impianto e tutta questa ricerca spasmodica e dovizia nella ricerca la trovo eccessiva. Vero che la frenata serve nelle situazioni di emergenza, ma è altrettanto vero che a parità di impianto e diametro la differenza in metri fra un prodotto e l'altro è molto contenuta, il delta principale sta nel feeling e nella resistenza all'affaticamento nonchè nella durata.
    Se uno sfruttasse a fondo l'impianto, a tal punto da accorgersi delle differenze, consumerebbe molto prima i freni: questo volevo dire in sintesi. Spero di essere riuscito a spiegare il mio pensiero

  4. #13
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Guarda, per il modello posso vedere, ma non sono tutte uguali

  5. #14
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Allora ci sarebbe da fare chiarezza xchè ci sono delle marche che servono solo perchè son belli da vedere, e han un nome......rimanendo su cose serie, direi che gli Ate power disc (col disegno con ellisse) sono studiate per vetture pesanti come le ns. Abbinate alle Ate ceramic sono super, magari abbinati all' olio Ate blu, l' unico riconosciuto da Audi come prodotto after market....Questo senza andare a prender dei prodotti racing con pastiglie, e che poi a freddo nn frenano bene finche nn son caldi......parere mio. Zimmermann è un fornitore del gruppo Vag, basta prender quelli magari delle sorelle maggiori, (S3-S4-ecc) così si ha una mescola di disco buona, abbinata a una pastiglia valida, altrimenti........

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •