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Discussione: Aggiungere il cruise control

  1. #11
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
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    Faratech in particolare il presidente del forum è specializzato in questi lavori.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
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    Citazione Originariamente Scritto da Virtusmilano Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi sta venendo voglia di aggiungere il cruise control alla mia TT. Voi pensate che sia utile?
    Come mi consigliate di muovermi?
    Grazie.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    l'hai montato poi?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
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    Citazione Originariamente Scritto da FlyAway Visualizza Messaggio
    io ho chiesto in una concessionaria, mi hanno sparato un prezzo assurdo oltre i 400€,
    appena riesco vado a Galliate Lombardo, con 200€ me lo montano, certo se prendi i pezzi e te lo fai da solo risparmi una 70€ ma io non mi fido a smontare da solo lo sterzo.
    il kit cruise originale per A3, in una conce della mia citta', costa 120 euri. ma ho un dubbio: sara' iva esclusa??
    non ricordo cosa diceva il cartellino del prezzo: l'ho visto parecchio tempo fa, guardavo distrattamente in una vetrinetta della conce, mentre aspettavo di ritirare altri ricambi e pensavo a mille altre cose da fare.
    sulla mia A3 il cruise c'era gia di serie (l'ho presa usata, import tedesca) e devo dire che e' un gadget che ho sfruttato molto, per me e' comodo.

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    Citazione Originariamente Scritto da Marco_S-Line Visualizza Messaggio
    Ciao,
    è da un po' che ci sto impazzendo dietro...ti serve la leva, il copripiantone inferiore, un cavo da portare dalla centralina sotto al volante alla centralina motore e tutto dovrebbe funzionare...dico dovrebbe perchè per pigrizia non ho ancora passato questo cavo dato che per smontare la centralina motore è necessario svitare delle viti antifurto senza testa
    in riferimento alla A3, era necessario mettere un cavo "aggiuntivo" per il cruise solo su vetture molto vecchie, direi anni produz. 2003-2004.
    le serie uscite negli anni successivi avevano gia il cablaggio completo (ma ci vuole la centralina dello sterzo giusta... se hai i comandi radio al volante allora quasi sicuro puoi gestire anche il cruise. altrimenti bisogna cambiare una centralina, settarla col vag ecc ecc).

    la TT ha moltissime centraline in comune con la A3, ma non so se il cruise e' uguale.
    di logica, la TT e' piu recente come modello, quindi mi auguro che la rete elettrica di bordo sia gia' completa, compreso quel cavo!!
    Ultima modifica di loschiaffo; 14-07-2014 alle 22:01
    ciao da Paolo

  5. #14
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
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    anche su tt è necessario un cavo aggiuntivo che va da centralina motore a leva del cruise... anche per i modelli più recenti

  6. #15
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    Concordo con Andrea!Su TT è sempre e comunque necessario passare il cavo!
    L'ho fatto pochi gg fa e ora funziona alla grande!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
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    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    anche su tt è necessario un cavo aggiuntivo che va da centralina motore a leva del cruise... anche per i modelli più recenti
    peccato, allora si deve faticare un po' di piu' per il retrofit del cruise.
    questi ingegneri tedeschi risparmiano anche un pezzetto di filo... nonostante i listini, non prorpio "amichevoli", in audi non regalano proprio niente!!!! protestiamo!!!
    Ultima modifica di loschiaffo; 14-07-2014 alle 22:08
    ciao da Paolo

  8. #17
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    Il lavoro di per se è una cavolata, il vero grosso problema è rompere quelle maledette viti sulla centralina!

  9. #18
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
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    Citazione Originariamente Scritto da Marco_S-Line Visualizza Messaggio
    Il lavoro di per se è una cavolata, il vero grosso problema è rompere quelle maledette viti sulla centralina!
    ah, quindi non c'e' una morsettiera esterna alla centralina, dove inserire un repair cable? di solito nei retrofit si procede coi repair cable e i giusti pin.
    rompendo le viti, poi in conce ti fanno qualche menata, in caso di futuri interventi in garanzia ecc??? chi lo sa, ma e' molto probabile, si attaccano a tutto per non pagare.
    ciao da Paolo

  10. #19
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    Il cavo va inserito nel pin corretto all'interno dello spinotto grosso della centralina motore.
    Il problema è che, per evitare che un qualsiasi ladro stacchi gli spinotti, colleghi una qualsiasi centralina scodificata e si porti via la macchina, hanno messo delle staffe di ferro che non ti permettono appunto di staccare i due spinotti della centralina motore.

    Queste staffe "antifurto" sono fissate con delle viti che raggiunta una certa coppia di serraggio si spaccano e la testa di fatto salta via rendendo praticamente impossibile ri-svitarle

  11.  

  12. #20
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
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    Concordo con Andrea!Su TT è sempre e comunque necessario passare il cavo!
    L'ho fatto pochi gg fa e ora funziona alla grande!
    Finalmente ! Grande Marco ormai come retroflit non hai eguali !

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