Lista utenti taggati

Pagina 3 di 100 PrimaPrima 1234567891011121353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 992

Discussione: La mia A3 1.8TFSI sline quattro stronic

  1. #21
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Prima Recensione dopo 800 km A3 SB TFSI 1.8 quattro stronic:

    Interni:
    Sline...curatissimi gli interni...il volante sportivo tagliato è fantastico.....sedili un pò piccoli e rigidi rispetto a quelli della A4 sline....faccio fatica a trovare una posizione confortevole.

    Confort:
    Ho cerchi da 18 rotor abbinati alle sospensioni con magnetic ride.
    Quest'ultimo fa il suo lavoro...mettendo in confort le sospensioni assorbono bene anche sul pavè( ma con questa configurazione si può andare solo in città ..l'auto ha troppo rollio......in automatico..la vettura è molto rigida sullo sconnesso...e sulle rotaie.....siamo lontanissimi come confort dalle A4 TFSI che avevo prima ( avevo sempre le sospensioni regolabili e i cerchi da 18)....in sport la vettura è veramente inchiodata al suolo!
    La rumorosità di rotolamento è veramente fastidiosa....penso sia colpa dei continental sport contact 5 che in tutti i test di comparazione risultano dei pneumatici molto rumorosi( mi piacerebbe avere il parere di qualche utente).
    A brevissimo penso di sostituirli con i dunlop maxx rt o Hankook ventus s1 evo 2...e spero di diminuire il rumore.....se non diminuisce....la ritengo scarsamente insonorizzata.

    Accessori :
    Il Navigatore MMi da 7 pollici con audi connect....è bellissimo e pieno di funzioni...forse quella più bella è google earth con immagini reali di navigazione e le info sul traffico in real time.....soldi spesi bene.
    Telefonia:
    Vi confermo che anche con la sim bis....non è possibile telefonare con l'audi connect ....ma solo utilizzarla come "dati"...soluzione che non capisco da parte di Audi....sulla A4 si poteva fare....i vantaggi erano molteplici....il primo è che si riducono drasticamente le onde elettromagnetiche nell'abitacolo...la seconda è che utilizzando l'antenna esterna il segnale è nettamente migliore.
    Adaptative cruise control con pre sense e radar:
    Decisamente fantastico sia nel traffico che in autostrada...si imposta la distanza di sicurezza...e l'auto fa tutto lei ....parte e frena da sola....comodissimo...e grande sicurezza attiva.
    Climatizzatore:
    Efficace...ma dopo averlo spento rimane un odore "agliaceo" nell'abitacolo....devo farlo vedere in audi...non capisco.

    Audi sound sistem:

    Paragonato e provato con il venditore Audi ...scendendo dalla mia A4 precedente....è più scarso come suono sulla A3....non si capisce il perchè...sembra manchi di surround...il suono è meno pulito.
    Comunque se non avessi avuto il paragone precedente...direi che è un buon impianto...tornando indietro prenderei il Bose

    Freni :
    Molto potenti , efficaci e pronti....danno sicurezza.

    Sterzo: lo trovo un pò leggero in auto....abbastanza preciso.

    Fari:

    I fari allo xeno illuminano molto bene....unico difetto è che li trovo bassi ( avete un modo da indicarmi per alzarli un pò?)
    I fendinebbia sono ridicoli....sono gialli....stonano assolutamente con i fari allo xeno e le luci a ledi diurne....( devo assolutamente sostituirle con lampade più bianche 5000K....avete suggerimenti?)
    Gli abbaglianti sono " fotonici"

    Cambio S tronic 6 marce: Rapido, veloce....silenzioso...mai una indecisione..... il sette marce che avevo ...qualche indecisione l'aveva( l'avevo su A4 TFSi)...capisco perchè hanno messo il 6 a bagno d'olio....dato che il 7 a secco ha dei problemi e qullo a olio forse non riescono a montarlo .....ma onestamente ritengo che è un passo indietro....Bmw ha già 8 marce....migliorano i consumi e il confort sopratutto a velocità autostradali.

    Motore:
    180 cv....280NM di coppia....per adesso a soli 800 km non ho avuto modo di provarlo bene....il 211 che avevo prima era molto più reattivo a bassi giri ...sotto i 1500 giri lo trovo senza spinta.........ma ripeto ...devo finire il rodaggio dei 1500 km ...dopo Vi dirò ....ma la sensazione è che superati i 2.000 giri il motore spinga tantissimo.
    Decisamente silenzioso rispetto al 184 TDI......start &stop molto confortevole e efficace....niente scroll alla riaccensione.

    Consumi:
    9.7 km/lt dopo i primi 800 km.....praticamente il 70% in urbano....e 30% tangenziale a velocità sostenuta.
    A 130Km/h si fanno tranquillamente i 13Km/lt.
    Per adesso sono soddisfatto....con la A4 TFSI quattro facevo di media 8.7km/lt...tipo di guida veloce.
    Penso che a fine rodaggio possa arrivare ad un media di 10/11 Km lt

    Su strada:

    La trazione quattro Haldex della A3....è lontana anni luce dalla Torsen della A4.
    Sembra di guidare una trazione anteriore....ci si accorge di essere su una "quattro"...solo quando si inizia ad andare veloci nel misto.
    Con il Torsen...si sente che la macchina è in presa diretta sempre su quattro ruote...lo sterzo per precisione sembra quello di una trazione posteriore.
    La sensazione di tenuta di strada è buona ...forse ero abituato troppo bene ... il mio problema è che scendo da due A4 con torsen.

    Giudizio finale:

    Auto rifinita benissimo....sotto gli occhi di tutti....specialmente per il grigio daytona i cerchi rotor neri e sline....l'auto è un vero mostro
    A parte l'aspetto edonistico... ...mi aspettavo di più sotto il profilo del confort....per un auto che costa 47.000€ lordi ....questa è la parte che mi ha deluso di più....spero di ricredermi cambiando i pneumatici
    Il motore devo ancora giudicarlo....ma sono sicuro che è fantastico.

    A presto.
    Ultima modifica di dtax; 28-04-2014 alle 01:41

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Ciao dtax,
    complimenti per la recensione!
    Chiara e completa sotto tutti i punti di vista!

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Attendevo la recensione ed è arrivata ed è anche molto completa, tante grazie, per il problema degli xeno mi ricordo che qualcuno aveva aperto un thread dove identificava con una foto la vite da stringere per alzare il faro

  5. #24
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    Attendevo la recensione ed è arrivata ed è anche molto completa, tante grazie, per il problema degli xeno mi ricordo che qualcuno aveva aperto un thread dove identificava con una foto la vite da stringere per alzare il faro
    Appena finisco il rodaggio farò una recensione più completa.
    Xeno :Lo ricordo anche io.....ma non riesco a trovarlo il thread...se mi dai una mano ti ringrazio.

    ---------- Post added at 00.43.40 ---------- Previous post was at 00.43.23 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Ciao dtax,
    complimenti per la recensione!
    Chiara e completa sotto tutti i punti di vista!
    Grazie

  6. #25
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Ciao :) per alzare i fari allo xenon ho fatto una guida sul mio thread!! Ce da.girare la vita in.plastica bianca con un normale cacciavite ;)

    Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
    .A3 8VA. 1.6 TDI 105CV
    Nero Profondo Perla - Interni Tessuto Regata/Ecopelle Beige - Bang & Olufsen - Clima automatico - Pacchetto Business - Sistema di Ausilio Al Parcheggio Plus

  7. #26
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecosta92 Visualizza Messaggio
    Ciao :) per alzare i fari allo xenon ho fatto una guida sul mio thread!! Ce da.girare la vita in.plastica bianca con un normale cacciavite ;)

    Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
    Grazie mille!

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Ti lamenti principalmente del confort se raffrontato con la tua precedente A4... credo ciò sia dovuto in primis al fatto che l'acquirente di un'A4, tra l'altro auto di categoria superiore, sia appunto più esigente di quello di un'A3, auto più "giovanile" e d'intonazione sportiva e quindi una scelta voluta, oltre al fatto che le sospensioni a 5 bracci che monta la prima permettono la stessa tenuta di strada garantendo allo stesso tempo più confort del classico McPerson della seconda...
    Riguardo gli pneumatici, concordo che i Continental "5" abbiano deluso pure me, acquirente da anni di questo marchio.
    Il tuo motore non ha 280 ma 250 Nm di coppia, valore che ho da subito ritenuto basso se si considera che pur avendo Valvelift e iniettori di ultima generazione come il tuo precedente 2.0 TFSI che di coppia ne aveva 350Nm in proporzione ne ha poca, meglio ancora se raffrontato con il 1.8 da 170 che ne ha 320Nm... Presumo sia una scelta motivata, ma per chissà quale motivo...
    PS: l'A3 non prevede impianto Bose, ma il Bang & Olufsen.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di roby72
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    592
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    B9 2.0 tfsi 252cv Quattro s-tronic

    Predefinito

    La variante QUATTRO del 1.8 tfsi ha 280 NM di coppia ..... E' la trazione anteriore che ne ha meno infatti ne ha 250 NM ... Pure il cambio s-tronic e' diverso fra le 2 , la quattro monta il 6 marce a bagno d'olio , la traz. Anteriore il 7 marce a secco ...

    ---------- Post added at 20.32.07 ---------- Previous post was at 20.29.34 ----------

    Ho appena ordinato la Sedan per il papi 1.8 tfsi quattro s-tronic .... Mi sono documentato ..

    ---------- Post added at 20.39.35 ---------- Previous post was at 20.32.07 ----------

    Ottima recensione d-tax , aspetto ancora altre tue recensioni , interessantissime !!!!

  10. #29
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Ti lamenti principalmente del confort se raffrontato con la tua precedente A4... credo ciò sia dovuto in primis al fatto che l'acquirente di un'A4, tra l'altro auto di categoria superiore, sia appunto più esigente di quello di un'A3, auto più "giovanile" e d'intonazione sportiva e quindi una scelta voluta, oltre al fatto che le sospensioni a 5 bracci che monta la prima permettono la stessa tenuta di strada garantendo allo stesso tempo più confort del classico McPerson della seconda...
    Riguardo gli pneumatici, concordo che i Continental "5" abbiano deluso pure me, acquirente da anni di questo marchio.
    Il tuo motore non ha 280 ma 250 Nm di coppia, valore che ho da subito ritenuto basso se si considera che pur avendo Valvelift e iniettori di ultima generazione come il tuo precedente 2.0 TFSI che di coppia ne aveva 350Nm in proporzione ne ha poca, meglio ancora se raffrontato con il 1.8 da 170 che ne ha 320Nm... Presumo sia una scelta motivata, ma per chissà quale motivo...
    PS: l'A3 non prevede impianto Bose, ma il Bang & Olufsen.

    Ciao !
    ti confermo la A3 1.8TFSI quattro stronic...ha 280 NM di coppia...e nn 250NM( lo dice anche il libretto istruzioni)....e la mia A4 TFSI Avant quattro da 211 CV ne aveva 320 e non 350NM.
    Quindi lo scarto di coppia è solo 40NM...considerando che la A3 pesa meno della A4...dovrei avere le stesse prestazioni in ripresa.....che oltretutto sulla carta sono identiche almeno per lo 0-100....6.7s.
    Per quanto riguarda il confort........ho avuto 3 Audi A4 tutte sline ...ho messo anche i cerchi da 19''....l'ultima aveva le sospensioni elettroniche ....ma una rumorosità così forte di rotolamento non l'avevo mai sentita.
    Spero di risolvere togliendo i continental sport contact 5!!

    ---------- Post added at 20.56.46 ---------- Previous post was at 20.54.13 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da roby72 Visualizza Messaggio
    La variante QUATTRO del 1.8 tfsi ha 280 NM di coppia ..... E' la trazione anteriore che ne ha meno infatti ne ha 250 NM ... Pure il cambio s-tronic e' diverso fra le 2 , la quattro monta il 6 marce a bagno d'olio , la traz. Anteriore il 7 marce a secco ...

    ---------- Post added at 20.32.07 ---------- Previous post was at 20.29.34 ----------

    Ho appena ordinato la Sedan per il papi 1.8 tfsi quattro s-tronic .... Mi sono documentato ..

    ---------- Post added at 20.39.35 ---------- Previous post was at 20.32.07 ----------

    Ottima recensione d-tax , aspetto ancora altre tue recensioni , interessantissime !!!!
    Ciao Roby

    Grazie....appena finisco il rodaggio dei 1500km..e dopo aver tolto quei rumorossimi pneumatici ( tra max una settimana)...farò una recensione più approfondita.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Azz! Mi era sfuggita sta cosa che il 1.8 TFSI ha coppia differente in base al tipo di trazione... chiedo venia e ringrazio!

    ---------- Post added at 21.26.23 ---------- Previous post was at 21.20.34 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    e la mia A4 TFSI Avant quattro da 211 CV ne aveva 320 e non 350NM.
    Qua però vorrei insistere sul mio di dato..: 350Nm

Pagina 3 di 100 PrimaPrima 1234567891011121353 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •