Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Accessori Audi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    SQ5

    Icon8 Accessori Audi

    bene, voglio mettere in guardia chiunque acquisti una Audi nuova.
    i tempi sono cambiati e specialmente in Audi il post vendita è gestito in una maniera che io non riesco a comprendere.
    a parte le decisioni che hanno portato la mia ditta a procedere con una querela penale nei confronti della concessionaria che ci ha venduto la macchina (hanno ostrato una macchina, io ho detto la voglio uguale, ma casualmente il venditore si è dimenticato di aggiungere all'ordine alcuni accessori tra cui il navigatore plus).
    la macchina comprata nasce e muore così. non è possibile montare accessori original pena la decadenza della garanzia.
    mi sembra una follia.
    che mi dicano di non cambiare il navigatore base (che è veramente pietoso - almeno rispetto a quello di serie della bmw 535 che guidavo prima) con uno fatto in casa da peppino o' cozzaruolo mi sta anche bene... ma che mi dicano che non posso mettere quello originale è una follia.
    per cui, se avete intenzione di comprare una audi, controllate bene tutti i codici sull'ordine almeno 3 volte.

    ciao ed auguri!

  2.  

  3. #2
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,764
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    in audi c'è questa mentalità...

    ciò non vuol dire che non sia possibile aggiungerli successivamente avvalendosi d'imprese esterne

  4. #3
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Aggiungerei che costano pure di più nel post vendita quindi avrebbero maggiori margini di guadagno, ma tutto non dipende dal venditore. Purtroppo loro stanno con le mani legate in molte circostanze. Ma essendo in leasing la macchina, immagino, il post montaggio di accessori non previsti nell'ordine è consentito?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi A3 SP 2.0TDI 170cv - Q5 2.0 TDI 190 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Aggiungerei che costano pure di più nel post vendita quindi avrebbero maggiori margini di guadagno, ma tutto non dipende dal venditore. Purtroppo loro stanno con le mani legate in molte circostanze. Ma essendo in leasing la macchina, immagino, il post montaggio di accessori non previsti nell'ordine è consentito?
    Io ho ordinato la macchina in leasing, per il discorso del post montaggio di accessori ( nel mio specifico l'antifurto satellitare) loro mi hanno detto che dovevo chiedere autorizzazione alla società di leasing.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    SQ5

    Predefinito

    a riciao, si, per l'installazione di accessori (di un certo livello, non parliamo delle foderine dei sedili) sulle vetture in leasing bisogna sempre chiedere l'autorizzazione al leasing.
    diverso invece è che la casamadre impedisca il montaggio di accessori originali...
    incredibile!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Beh Paolo se mi parli di fodere neanche replico al post ;-) il navigatore plus o come l'antifurto satellitare esterno ad audi comporta la decadenza della garanzia per il comparto elettronico (poi son d'accordo con te che se fatto in casa madre da persone che sostengono -o dovrebbero sostenere- corsi e aggiornamenti non è molto logico); senza parlare delle componenti meccaniche. Eccetto per il catalogo accessori a cui nessuno può opporsi. Dal quel che ne so, le ditte di leasing non sono molto d'accordo sull'installazione di accessori post vendita (una delle ragioni e la decadenza della garanzia) almeno in Italia. Però non sono molto ferrato non avendone al momento la necessità.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di marameo
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,876
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    rs4 b5,gti mk6 manuale & l'Intrusa work in progress

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolo.dirienzo Visualizza Messaggio

    la macchina comprata nasce e muore così. non è possibile montare accessori original pena la decadenza della garanzia.
    mi sembra una follia.
    Ciao Paolo, posso risponderti in merito in quanto ho espresso il tuo problema ad un conoscente che lavora presso la rete ufficiale.
    Fermo restando che, a quanto mi pare di capire, nn tutti i conce operano alla stessa maniera, ti posso dire che la rete ufficiale generalmente svolge implementazioni post vendita:la fattibilità dell'intervento viene valutata in base alla complessità dello stesso.
    Nel tuo caso, togliere il tuo navi base e mettere il plus, in sé è semplice....agli occhi....bisogna capire dietro le quinte se va implementato anche il cablaggio,le centraline o i sensori vari.
    Quindi potrebbe essere fattibile.
    Diverso è il discorso se avevi un q5 dotato, ad esempio, di clima bizona e tornavi dal conce chiedendo di montare il clima trizona:un' implementazione di questo livello prevede x l'appunto l'aggiunta o sostituzione di un bel po' di cosette, x cui a quel punto la garanzia sarebbe invalidata a priori x possibili conflitti con le centraline di bordo o altre cause generate dall intervento(come ti ha detto qui sopra Alessio)

    Altra strada è quella di affidarsi a validi utenti appassionati, presenti anche qui sul forum( in particolare c'è ne sono 2...), che realizzano di propria iniziativa tali lavori:in questo caso, come avrai intuito, la garanzia xò decade...

    Se vuoi contattarmi via p.m. posso interessarmi ulteriormente, saluti
    Ultima modifica di marameo; 17-04-2014 alle 14:58

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •