Lista utenti taggati

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 61 a 64 di 64

Discussione: DISABILITARE START & STOP - Procedura VAG-COM VCDS 12.12

  1. #61
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    A4 Avant 12/2009 2.0 143 cv

    Predefinito

    Ciao a tutti sono un possessore da circa un mesetto di A4 Avant 2.0 tdi 143 cv 2009 usata, dall'acquisto lo S&S non ha mai funzionato pensavo che il vecchio proprietario avesse disattivato di proposito lo S&S, è questo mi sta bene, solo che lo vorrei riattivare anche per sapere se funziona regolarmente e in caso dovessi rivendere l'auto meglio riattivarlo ma fino adesso non ci sono riuscito.
    Il problema sta che alla prima vaggata ho rilevato il valore 4, quindi aggiungo +4 sostituendo il valore in 8, ma nulla da fare, il problema rimane.
    Ho poi provato ha eseguire la guida all'inizio del presente post variando le temperature ma alla 19 non riscontro gli stessi parametri, possibile che si trovino in altra centralina?
    e se si qualcuno sa dove si trovano?

    grazie in anticipo

  2.  

  3. #62
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    121
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi A4 8K Audi Q2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dolby Visualizza Messaggio
    Ho trovato la procedura per disabilitare sto benedetto start & stop in maniera intelligente e via vag. Funziona sui modelli Facelift, non ho idea sui modelli precedenti.

    Centralina 09
    Security access
    10 - Adaptation
    canale 34

    prendere il valore e aggiungere o togliere i seguenti numeri per ottenere il risultato voluto
    -4 per disabilitare lo start & stop all'accensione
    +32 per mantenere in memoria l'ultimo status (attivo o disattivo)
    +64 per invertire la logica della luce (accesa S&S attivo / spenta S&S disabilitato)

    es:
    valore originale 100, disabilitare per default lo S&S all'accensione e invertire la logica della luce:
    100 - 4 = 96 + 64 = 160 sara` il nuovo valore da inserire

    Ciao a tutti vorrei sapere se questa procedura funziona su audi Q2 anno 2019, grazie mille in anticipo.

  4. #63
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loco_sat Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vorrei sapere se questa procedura funziona su audi Q2 anno 2019, grazie mille in anticipo.
    secondo me, non funziona.
    la procedura e' riferita a centraline di vecchi modelli (dotate di software di vecchia generazione).
    la procedura non funziona su A3 8V (che e' nata prima della Q2).
    Le nuove centraline sono dotati di nuovi firmware, che non permettono quasi mai di modificare memorie/parametri.
    piano piano i nostri "smanettamenti" col vag, si estingueranno, a causa delle protezioni software inserire dai costruttori di auto. (mica solo Audi, tutti i marchi si comportano così).

    per risolvere, i cinesi si sono inventati dei modulini, da collegare dietro al pulsante S&S.
    In pratica, quando dai corrente la quadro, il modulino fa scattare un rele' che "preme il tastino di disattivazione" (cioe' chiude un contatto, come se tu premessi quel tastino).
    esempio: https://it.aliexpress.com/i/4000838372558.html
    ce ne sono mille varianti in giro, da mille venditori. Cerca quella che costa meno.
    secondo me 'e la soluzione più facile e sicura (e si puo' tornare alla situazione originale quando si vuole, in modo molto facile: e' sufficiente staccare il modulino).
    Ultima modifica di gian8p; 12-01-2024 alle 14:01

  5. #64
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    121
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi A4 8K Audi Q2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    secondo me, non funziona.
    la procedura e' riferita a centraline di vecchi modelli (dotate di software di vecchia generazione).
    Le nuove centraline sono dotati di nuovi firmware, che non permettono piu' di modificare memorie/parametri.

    per risolvere, i cinesi si sono inventati dei modulini, da collegare dietro al pulsante S&S.
    In pratica, quando dai corrente la quadro, il modulino fa scattare un rele' che "preme il tastino di disattivazione" (cioe' chiude un contatto come se tu premessi quel tastino).
    esempio: https://it.aliexpress.com/i/4000838372558.html
    ce ne sono mille varianti in giro, da mille venditori. Cerca quella che costa meno.
    Grazie mille

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •