Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: 255/35/19 96y oppure 255/35/19 96y xl?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di KROETE666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    215
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    A6 4F 2.7 quattro avant

    Predefinito

    Come detto a libretto ho la misura senza XL per cui non incorro a problematiche varie con FF.PP. . Le falken con indice XL le ho usate sino all'anno scorso e mi sono trovato benissimo (constatazione squisitamente personale ovviamente ..) per cui, prossimi 30000 Km li rifarò con lo stesso tipo di gomma. :-)
    !! Saluti dal profondo Nord !!
    Mastaro Fans Club socio N° 196

  2.  

  3. #12
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KROETE666 Visualizza Messaggio
    a libretto ho la misura senza XL per cui non incorro a problematiche varie con FF.PP. .
    Non ho capito. Hai y ma non xl?

  4. #13
    New Entry L'avatar di Ikura
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    96
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A6 3.0 TDI QUATTRO sline AVANT

    Predefinito

    Ciao ho appena cambiato le gomme stessa identica misura delle tue su cerchio da 19. Avevo delle Toyo non XL, ho montato delle Nokian Z-line XL. Sono sensibilmente più larghe rispetto alle Toyo, per via del bordino a protezione del cerchio. Me le aspettavo più rigide rispetto alle Toyo invece la macchina ha un comportamento più morbido, ovattato. L'unico problema è che non riesco a bilanciarle, ma li penso sia il meccanico incapace....:(

    Il prezzo delle Good Year è ottimo. Anche io le volevo prendere ma costavano decisamente di più delle varie Nokian, Toyo, Bridgestone...
    Con le Falken come ti sei trovato? Purtopoo mi sono fatto negativamente influenzare dai vari giudizi non proprio positivi sulla durata e sulla spalla morbida, ma il prezzo era ottimo...

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    Personalmente ho quasi sempre dovuto montare XL sui grandi diametri perchè spesso sono riportate a libretto.
    Sulle invernali, dove la spalla è più alta (perchè monto un cerchio sempre più piccolo) e gli indici di velocità sono più bassi (perchè sono declassate), ho sempre notato una differenza importante. Certo, con un indice di velocità più elevato come un Y magari il delta non è avvertibile come su un H (cioè l'indice della maggioranza delle nostre invernali) o V come quelle che montavo io ad esempio.

    PS: non confondiamo il bordino salvacerchio con il carico extraload, sono due cose diverse. Che poi spesso la versione di uno stesso pneumatico abbia anche il bordino è altro affare, ma ci sono pneus normali con bordino e XL senza bordino, proprio perchè sono cose separate (per quel poco che ne so).

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    307
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ASSOAUDI Visualizza Messaggio
    xl è l'extra load! in pratica in prossimità del cerchio c'è un bordo in gomma maggiorato che protegge il cerchio in caso prendi marciapiedi o altro di simile! con o senza xl sono compatibili se la taglia è a libretto.
    io monto la stessa taglia estiva! 'unica sosia che ti sconsiglio sono le Pirelli Pzero rosse! mi sono trovato bene con le brigestone! ora ho le Michelin sp2


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma che stai dicendo!!!!!

    ---------- Post added at 14.31.56 ---------- Previous post was at 14.31.14 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Miago Visualizza Messaggio
    Gli xl sono pneumatici con spalla rinforzata destinati ad auto più pesanti e con elevati indici di velocità, penso che l'unica differenza che potrei notare io sia l'eventuale maggior rigidezza del complesso pneumatico/sospensione
    Esatto!

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A6 avant 4f 2.0 tdi

    Predefinito

    96 in ogni caso che sia riportato o meno è il carico xl per questa dimensione, quello standard sarebbe 88, quindi nessun dubbio

  8. #17
    Audi lover L'avatar di KROETE666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    215
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    A6 4F 2.7 quattro avant

    Predefinito

    Scusa .. se fosse a prescindere 96Y XL per non scendere all'88 non avrebbe senso fare gomme con stesse caratteristiche senza XL .. sarebbero invendibili (salvo voler commettere con coscienza un infrazione). Sbaglio o ci sono altre applicazioni per quel tipo di gomme?[COLOR="Silver"]
    !! Saluti dal profondo Nord !!
    Mastaro Fans Club socio N° 196

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    Forse non ho capito ma state facendo confusione. L'indice di carico è una cosa, il carico extraload è un'altra. Entrambi vanno "scelti" se e come riportati a libretto, e in entrambi i casi si può eccedere (scegliere XL quando non c'è prescrizione, scegliere carico superiore a quello prescritto).
    Non comprendo cosa intendi con "altre applicazioni". Le XL sono applicazioni obbligatorie quando la casa lo prescrive, e come sempre non c'è una logica diretta... io le avevo obbligatorie su C209 che era un coupè, non sono obbligatorie su E91 che è stationwagon.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di KROETE666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    215
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    A6 4F 2.7 quattro avant

    Predefinito

    il post era riferito a quello appena precedente al mio in cui veniva asserito che la gomma doveva essere per forza in XL. Da qui la mia domanda. Se non ho XL a libretto, posso usarlo o meno come codice? certamente si. Ma se prendiamo per buono quel post (in pratica l'obbligatorietà dell'XL) allora non avrebbe senso produrre gomme senza XL ( da cui la mia affermazione e richiesta di altri possibili utilizzi della gomma senza XL).

    OK L'ho buttata giù i maniera caotica ... non insultatemi troppo ... :-)
    !! Saluti dal profondo Nord !!
    Mastaro Fans Club socio N° 196

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A6 avant 4f 2.0 tdi

    Predefinito

    96 sarebbe il carico xl questa dimensione!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •