Lista utenti taggati

Pagina 1 di 17 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 166

Discussione: S4 o S5 ?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    399
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    golf

    Predefinito S4 o S5 ?

    ciao ragazzi , visto che sono interessato molto sulla nuova S4 e S5, vorrei sapere che differenza ce (apparte esteticamente) prestazionalmente...ho letto che hanno gli stessi cavalli piu o meno, ne ha 10cv in piu la S5....cosa mi dite a riguardo ?? grazie...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Danieletto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    551
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    VW Lupo TDI

    Predefinito

    Ma, guarda, io penso che a questi livelli le prestazioni siano piuttosto livellate. Così a naso, è logico aspettarsi che telaisticamente la S5 sia più performante della S4, a tutto vantaggio delle caratteristiche dinamiche quindi. A parte tutto, comunque, i criteri secondo i quali io orienterei una mia eventuale scelta ( attualmente ahimè peregrina ), sarebbero ben altri!
    Ultima modifica di Danieletto; 26-04-2008 alle 22:43

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    399
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    golf

    Predefinito

    ah ho capito....ho trovato un occasione diciamo, una S5 che usavano per farla provare ai clienti, è aziendale e costa 45.000 euro...di listino stava a 64.000 euro, non è molto acessoriata....ora non so se farmi scappare l occasione, oppure aspettare e prendere una S4 nuova, che ho sempre voluto....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Danieletto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    551
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    VW Lupo TDI

    Predefinito

    Beh se puoi permetterti anche una S4 nuova ed in realtà preferiresti in cuor tuo, di acquistare quella, io direi che a quel punto varrebbe la pena di attendere qualche mesetto in più per avere una vettura nuova!

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    399
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    golf

    Predefinito

    si sicuramente la S5 è un auto, bellissima , ma preferisco aspettare un po e prendere la S4 che mi è piaciuta fin dall inizio...l unico neo, è che fino ad ora, non so come va, cioè so che ha 344cv che è un 4.2fsi v8, ma non ho mai avuto modo di provarla.....voi come dite che va ?? spinge gia dai bassi, o è come un aspirato normale che spinge bene solo ai alti ???....

  7. #6
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Forse ho capito male io, ma se aspetti l'S4 nuova (B8, presentazione prevista per settembre) non ti troverai sicuramente pentito.. perchè si dice che sarà equipaggiata con un 3.0 TFSI da 350 cv... Insomma, un'altra storia rispetto al 4.2 FSI attuale

  8. #7
    Audi lover L'avatar di R-Line
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    715
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Av. B9 2.0 TDI - A3 8V SB 2.0 TDI - Jeep Wrangler - Patrol GR

    Predefinito

    Penso che lui si riferisse al 4.2..

    Cmq io l'S4 ho avuto l'enorme fortuna di averla provata...
    Gran motore, senza ombra di dubbio, per niente pigro ai bassi regimi... Certo nello scatto da fermo (col Tiptronic) si sente che ci mette un attimo di più a scattare, ma una volta che è in tiro, spinge sempre senza fermarsi...
    E' il bello degli 8 cilindri... sono sempre "pieni"! :D
    Ho anche provato di recente un 645, e ti dirò che l'ho trovato più "rabbioso" come motore, anche se meno "rotondo" rispetto all'Audi.
    Anche io come te sono innamorato dell'S4... e per quanto riguarda la tua indecisione ti posso solo consigliare di scegliere col cuore.
    Motoristicamente l'S4 e l'S5 sono molto simili, per cui prendi quella che ti piace di più!
    A4 Av B9 2.0 TDI - A3 8V Sportback 2.0 TDI

  9. #8
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Ops.. ok.. allora come non detto

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    399
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    golf

    Predefinito

    grazie...si mi riferisco al 4.2 v8, mi è sempre piaciuta fin dall inizio davvero tanto, l unica cosa, è che ho sentito parlarne poco di questa splendita vettura, mi piacerebbe sapere piu cose tipo, ha una bella ripresa ? come coppia ?? quando la macchina è in tiro tira sempre o ha qualke incertezza, e da qualke vuoto ?? riguardo all estetica, la S5 è bellissima ma l S4 mi trasmette qualcosa di piu, fin dall uscita mi sono innamorato di quest auto....e tra qualke mese posso avverare un grande desiderio di possederla, ma mi piacerebbe appunto conoscere qualcosa di piu prestazionalmente..non vorrei rimaner deluso, nel senso rimaner deluso è IMPOSSIBILE dall S4, ma non voglio scendere dalla macchina pensando che mi aspettavo di piu...pultroppo ho letto poco su questa S4...grazie dei commenti...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di R-Line
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    715
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Av. B9 2.0 TDI - A3 8V SB 2.0 TDI - Jeep Wrangler - Patrol GR

    Predefinito

    Il mio miglior consiglio è quella di andare in un bel concessionario Audi e chiedere di provarla...
    E' l'unico modo per sincerarti delle prestazioni.
    Io ti posso dire che la macchina ha una coppia ben distribuita, sempre pronta e soprattutto senza la minima incertezza.. questo è sicuro.
    E' anche sicuro che non si tratta di una supersportiva, ma come tutte le auto di questo segmento si tratta di una macchina molto molto piacevole da portare, è che ha un tiro fluido e soprattutto progressivo.
    Come ho scritto prima, ci mette un secondo a scattare.. ma una volta che il tachimetro inizia a correre non si ferma più!!! :D

    Ti dico anche che quando sono sceso dall'S4 che ho provato avevo un sorriso a 32 denti che si è trasformato in una paresi al viso durata 2 settimane...
    A4 Av B9 2.0 TDI - A3 8V Sportback 2.0 TDI

Pagina 1 di 17 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •