Lista utenti taggati

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 166

Discussione: S4 o S5 ?

  1. #31
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    399
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    golf

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albertoman Visualizza Messaggio
    Naturalmente la fantastica B6 , che, per togliersi uno sfizio è già fin troppo



    Guarda ho visto più di una prova di partenza da fermo e l'S è sempre stata davanti, (ripeto, prima, seconda e metà terza, dopodichè l'm passa e non la vedi più) forse proprio perchè il 335 ha una minor potenza delle M è più gestibile e quindi può dire la sua sulla partenza da fermo .... non ho mai visto una comparativa S4 vs 335i.

    guarda che puoi chiedere anche a fede...la 335i è molto piu veloce della S4, e leggermente piu veloce della S5...


    http://www.fastestlaps.com/index.php...=458da72e81532

    PS : anchio prendo una S4, pero non dirò mai di essere piu veloce di una 335i, e di un m3 e92...anche perchè l S4 la prendo per andar comodo, veloce , ed avere un buona cubatura dell auto visto che viaggio sempre....però come prestazioni, abbastanza lontani da una 335i o M3... lascia stare i cv che dichiara bmw sulla 335i, guarda quanti cavalli ha effettivi su prove fatte a banco, intorno ai 350cv...

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di albertoman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CiScO_ AuDi S4 Visualizza Messaggio
    guarda che puoi chiedere anche a fede...la 335i è molto piu veloce della S4, e leggermente piu veloce della S5...


    http://www.fastestlaps.com/index.php...=458da72e81532

    PS : anchio prendo una S4, pero non dirò mai di essere piu veloce di una 335i, e di un m3 e92...anche perchè l S4 la prendo per andar comodo, veloce , ed avere un buona cubatura dell auto visto che viaggio sempre....però come prestazioni, abbastanza lontani da una 335i o M3... lascia stare i cv che dichiara bmw sulla 335i, guarda quanti cavalli ha effettivi su prove fatte a banco, intorno ai 350cv...
    aspetta aspetta, non fraintendermi, non ho detto che l'S sia più veloce di M3 e 335, ho solo detto che sulla partenza da fermo, l'm è poco gestibile (troppa potenza) fino a metà terza quando puoi aprire senza il timore di girarti su te stesso e lì è solo una questione di trazione, non che l's vada più forte ma scarica tutto per terra cosa che l'm non fa per una erogazione troppo cattiva dei cavalli. Il 335 invece probabilmente ha una erogazione più fluida e lineare.
    Io sto parlando di prove fatte da gente comune, chiaro che se dai in mano una M ad uno che sa guidare ti passa sopra anche in prima e seconda e se ne va
    Lo puoi vedere tu stesso dalla comparativa che hai postato, da 0-100 l's perde un decimo di secondo (proprio perchè il 335 ha una erogazione più docile e si riesce a gestirla anche in prima e seconda) mentre poi da 0-100 il 335 se ne va con quasi due secondi di vantaggio e con una M i secondi sarebbero molti di più.

    Comunque 100 volte l'S4 dell'M3.

    Io cme macchina di tutti i giorni non posso permettermi di dissetare una S4 infatti prima avevo una A4 1.9tdi e adesso ho voluto provare un 320d ma la soddisfazione di avere una S nel box me la voglio togliere

  4. #33
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    399
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    golf

    Predefinito

    no, credo che l S di ripresa vada abbastanza meno della biturbo bmw, proprio perchè è aspirata, mentre la 335i parte subito con una gran coppia gia dai bassi e ha il vantaggio dei 2 turbi... io ti dico, io non guardo le rivalità dei giornali audi vs bmw e ste cavolate...io guardo se un auto mi piace e se me la posso permettere, ti dico la verità come lo già espressa tante volte, io volevo inizialmente una 335i cuopè, ma dopo un preventivo in bmw ho subito cambiato idea, cifre molto elavate....e mi accontento di una S4, magari anche aziendale....pero se ne avrei avuta la possibilità avrei preso la 335i, 3000 biturbo benzina, fa paura secondo me....mah da come si dice a settembre dovrebbe uscire la nuova S4 che monterà un 3000 biturbo...speriamo....

    PS : l m3 nuova, e la 335i , in certe riviste danno un accellerazione simile...la potenza efettiva della 335i si aggira trai 350cv , mentre quella del m3 tra i 390-400cv.....la differenza ce, ma non è abissale secondo me...
    Ultima modifica di CiScO_ AuDi S4; 09-05-2008 alle 22:33

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Predefinito

    uè, qua si sta di nuovo andando fuori strada come nell'altro topic!

    cisco tu prendi sempre a confronto il 335 coupe, ma con l'S4 devi mettere a confronto rispettivamente 335 berlina e touring, che hanno prestazioni del tutto simili all'S4 e il tuo "va tanto di più" non regge!!

    e quello che più conta è che per strada con la S4 nel 99% delle situazioni ai 335 ci passo sopra e nelle stradine di montagna oltre che passarci sopra li doppio pure, M3 compresa

    e poi basta che fai come me che con 2 semplici modifiche tra poco avrò 400 cv, e vedi te se il 335 mi vede ancora anche in rettilineo

    quindi basta, viva l'S4 e chiusa qui

  6. #35
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    399
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    golf

    Predefinito

    beh fede mo dai...per le modifiche lo sai meglio di me che il 335i procede porta 430cv e va piu del m3 nuova con un solo modulo....poi hai ragione teniamo in confronto la touring ma vince sempre la 335i touring...su montagne e stradine ?? ok ma sulle stradine vai a 200 km/h ????? sui 1000m la differenza è di 1 secondo netto, ed sembra ampio se togliamo un secondo alla 335i fa come l r8....e sullo 0-200 sono 2 secondi, e togliendo 2 secondi alla 335i fa come l m3 nuova...quindi il divario ce, eccome se non ce....se no l audi non faceva la S4 3.0biturbo......

  7. #36
    New entry L'avatar di Ferrofarahgomez
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 Avant S-Line

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    per curiosità, la 335xi su che tempi gira/accelera? Il paragone va fatto con la BMW a quattro ruote motrici, altrimenti non regge (a meno che uno non prediliga la posteriore, ma questa sarebbe un'altra storia che renderebbe del tutto inutile il confronto con Audi). Onestamente ho provato la 335i e posso dire che va forte, mooolto forte, ma tutta questa cattiveria non l'ho sentita...
    Cisco, perchè non ti dai al 335xi? "X-drive" non è a livelli "quattro", ma credo che in questo modo potresti trovare il "giusto compromesso" (lo dico semplicemente perchè mi sembra che dalle tue parole traspaia un'ammirazione particolare per la bavarese - ed è un'ammirazione che, per quanto ricomprerei e, credo, ricomprerò Audi, in gran parte condivido-).

  8. #37
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    399
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    golf

    Predefinito

    si hai totalmente ragione, ma sinceramente non posso permettermi 70.000 euro di macchina ora come ora, ho appena trasloccato....mentre la S4 la prendo aziendale a quasi la metà....tra 335xi e S4, è verissimo vanno paragonate queste, ma vince sempre la 335xi touring...su auto ci sono tutte le prove....

    PS: di 335i ne ho vista una vicino dove abiti, da castelli e carteni....e mi hanno linciato come prezzzi.....

  9. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Predefinito

    sul passo s.pellegrino 196 km/h in salita con tanto di cameracar... fidati che se si vuole andare si va anche e molto di più sulle stradine che sulle strade dritte trafficate...

    sai cisco che comincio a pensare davvero anch'io che dovresti comprare una BMW? è troppo ovvio che sei tutto di la, non troveresti mai appagamento su un audi pensando ogni volta che ti ci siedi sopra che una BMW ti da via.

    Poi se trovi una S4 aziendale, allo stesso modo trovi un 335i aziendale, anzi è ancora più probabile visto che è in commercio da più tempo dell'S4 (anzi, la S4 in commercio non c'è ancora, quindi prima di trovarla aziendale ti ci passa almeno un anno), e di listino le cifre sono le stesse.

    e ci tengo a sottolineare un altra cosa: il 335 è già portato al limite dei cavalli e affidabilità, ne ho la prova con 2 amici entrambi rimasti a piedi prima di arrivare a 10mila km, uno in accelerazione in autostrada...
    se ci fai la minima modifica devi solo sperare di non fondere tutto...
    il 4.2 audi aspirato è tenuto bello tranquillo, 2 modifiche e arrivi a 400cv pur rimanendo immutata l'affidabilità. Basti pensare che il motore è lo stesso della RS6 PLUS che di serie se non ricordo male fa 480 cv, quindi è un motore che se lo si vuole spingere arriva moooolto più in la di tanti altri (su audiworld uno ha messo 2 turbine su una RS4 per 650 cv al banco, che ne dici?!?)

  10. #39
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    399
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    golf

    Predefinito

    ma non sto mettendo in dubbio le prestazioni della S4....però bisogna dirlo, che la 335i va di piu...basta guardare 0-100, 0-200 , 1000m , 80/120 da 100 a 200.....e capisci che la 335i va abbastanza di piu della S4....io come ho già detto non mi importa di quelli che dicono audi le migliori bmw fa schifo ecc ecc...a me una macchina mi deve piacere, e deve essere adatta alle mie esigenze....una 335i del 2008 aziendale la trovi a non meno di 55-60 mila euro, mentre una S4 lo trovata a molto meno.....apparte i prezzi , la S4 è una touring, la 335i cuopè è una sportiva.....e da quel che ho letto sul forum bmw, fa non piu di 6 a litro....

    cumunque fede ora non centra rs4 rs6 650cv o 450cv....stiam parlando di 335i contro S4, ed se torni alle pagine indietro l avevi anche detto che la 335i è piu veloce.....dai si sa che la 335i è piu veloce della S4 , ed se la gioca con la S5....
    ho appena visto che la S4 sui 1000m fa lo stesso tempo della 335d.....

  11.  

  12. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Predefinito

    si ma torni ancora al discorso di prima, coupe contro avant... la touring fa 1 decimo di differenza!! sullo 0-100 e comunque valori contenuti negli altri test, ma poi ripeto ancora, sono test o valori della casa? ma a parte quello, se anche fa un decimo, un secondo o 1 minuto in più, ma poi nella realtà a una BMW ci stai davanti come vuoi (magari non in autostrada ma quella non mi interessa) a meno che sul BMW non ci sia a) uno che ha il manico come si deve b) uno che ha voglia di stare concentrato ogni secondo che è alla guida per non perdere il posteriore.
    ti dico solo il commento che ha fatto un mio amico che ha appena preso l'M3: c'è da farsi male, bisogna stare troppo attenti. se passi da queste parti ci si trova e le proviamo, io l'ho già fatto, e non sono rimasto per nulla ben impressionato, è davvero un gran motore, nulla da dire, ma troppo impegnativa nella guida di tutti i giorni.
    dai basta ora davvero...

    per me va meglio una S4 non per partito preso ma per realtà dei fatti. la vita non è un rettilineo dove contano solo i valori della carta ma un insieme di curve, salite e discese. con una BMW per stare dietro a una S4 in curva devi per forza di cose essere a manetta controsterzando leggermente perchè ti parte il posteriore, con la S4 stai invece tranquillamente parlando con la morosa seduta al tuo fianco che nemmeno si accorge che sei in curva a quella velocità visto che la macchina non fa una piega.
    eddai non siamo mica qui a fare gare di accelerazione, dobbiamo vedere la macchina nel suo insieme...

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •