Lista utenti taggati

Pagina 8 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 166

Discussione: S4 o S5 ?

  1. #71
    Audi lover L'avatar di Kame
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    870
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI

    Predefinito

    "bmw sarà la mia preferita pero mi accontento della S4"

    La cosa peggiore, prendere forzatamente un'auto quando il sogno è un'altra = soldi buttati

  2.  

  3. #72
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    a4 2.0Tdi 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CiScO_ AuDi S4 Visualizza Messaggio
    ..pixel lo spiegato 1000 volte, la bmw non posso prenderla per farci 60.000 km l anno inverno estate, grandine neve, e sole...
    non ne capisco il motivo...io faccio il rappresentante e faccio 70-80k l'anno...e quando vado in giro ci sono un sacco di "colleghi" con i bmw, principalmente 320d... ma se li puoi fare con la s4 a livello benza li fai anche con la 335i.... e per la neve non vedo il problema, io sono trentino, di neve ne vediamo forse un pò di più che altre parti, ma amici/conoscenti con il bmw non hanno mai avuto problemi, basta non fare i 200 quando nevica, ma la testa va usata sempre indipendentemente dalla macchina/tempo...
    a livello prezzo siamo li, basta cercare sugli usati...a livello praticità basta prendere la touring.... boh..io non vedo i tuoi problemi, se vuoi bmw prendi il bmw..... poi boh...

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=131872975


    a parità di km, anno e optional non è che costino tanto diverse....se poi cerchi anche in germania.......

  4. #73
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    O.T.
    Comprare un auto, specie se nuova, siginfica sempre buttare i soldi...

    Citazione Originariamente Scritto da pixell78 Visualizza Messaggio
    a parità di km, anno e optional non è che costino tanto diverse....se poi cerchi anche in germania.......
    Beh, non è proprio così, le BMW costicchiano di più. Nel mio caso dopo una ricerca di 1 mese e mezzo tra autoscout24 e mobile ho rilevato che mediamente tra una 330Xd touring e una A4 3.0 tdi quattro avant c'era una differenza di 4-5000 €, e non sempre le BMW erano equipagggiate a dovere.
    Ultima modifica di leellah; 11-05-2008 alle 22:52 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  5. #74
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    399
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    golf

    Predefinito

    le bmw costano un po di piu si... cumunque usata con ben 2 anni di vita e 30.000 km non la prendo e non posso prenderla, se no l anno prossimo mene ritrovo già 100.000km.....una 335i aziendale lo trovata a 55.000 euro, però non era full optional , aveva qualcosina ma non aveva nemmeno il navigatore..una S4 aziendale lo trovata, a molto meno...ma non è solo una questione di prezzo , spiego....vorrei il cuopè 335i ma non posso per lo spazio , non prendo la berlina o la touring bmw perchè non mi piaciono esteticamente , mentre una S4 mi piace un po di piu della berlina e touring bmw...questo è uno dei motivi, poi usandola d inverno anche volessi , avrei paura ad viaggiarci sapendo che è una trazione posteriore , ( per me , la trazione posteriore va usata solo l estate ) e la 335xi mi è stato riferito che non è molto meno pericoloso del 335i....la bmw sullla trazione integrale ci deve lavorare ancora un po...quindi avrei pensato, o la S4 che mi piace tanto , ma non è che mi fa straimpazzire , oppure aspettare ancora qualke mese e prendere una q7......un amico mi ha detto , di tenermi la golf da usare durante l inverno ed prendere la 335i cuopè nuova...ci sto seriamente pensando, anche se le cifre parlano altissime , dai 65.000 euro una 335i bella....

  6. #75
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Predefinito

    si però cisco basta con il citare solo ed esclusivamente TEST fatti alla fast&furious solo sul dritto. ti contraddici tu stesso quando dichiari che audi va meglio nelle curve e in montagna.
    un TEST completo è quello fatto su strada per una vettura che deve essere usata in strada, e su strada la RS4 batte la M3, così come la S4 batte la 335i, non perchè lo dico io ma perchè lo dicono i TEST fatti su strada, vedi ad esempio la copertina che ho postato di quella rivista inglese, oppure top gear, e così tanti altri.
    come ho già detto bmw va più forte sul dritto, fai 2 curve e passa davanti audi. PUNTO.

    per chi diceva della GT2, verissimo, lo avevo già detto anche nel thread della S5, va più della turbo, di cui è comunque la diretta derivata (e non della GT3 come molti pensano), alleggerita grazie all'eliminazione della trazione integrale, però è anche vero che è in arrivo la turbo S così come era stato per la 996 e con probabilmente 550 cv come il cayenne turbo S, ponendosi di nuovo davanti alla GT2. ed è anche vero che porsche ha copiato i led anteriori ad audi perchè sono troppo belli

    stasera stavo facendo un interessantissimo discorso con un mio amico che fa il pilota professionista ed ha corso in categorie come la Gp2, FIA Gt, ma per ovvi motivi di privacy non posso farne il nome.

    non essendo lui di parte non si è pronunciato se fosse meglio bmw o audi, però mi ha fatto un discorso dal quale poi ho fatto un po' di pensieri e ho derivato un interessante teoria nel momento in cui ho letto una frase di cisco: la bmw sta preparando una M5 con 600cv

    e ho pensato "ecco il bandolo della matassa"!!

    non siamo noi poveri audisti quelli che devono nascondersi negli interni della propria auto per dire che è migliore!

    ragioniamo un attimo, anzi facciamo un po' di storia.

    già in passato audi ha cominciato uscendo con modelli supersportivi come la mitica Quattro (derivata dalla ancor più mitica S1 da rally con 560cv nel lontano 1986...). negli stessi anni usciva la bmw M535i con un 3.5 da 218 cv, contro i 220 erogati dal 2.2 turbo di audi. poi nel tempo si è passati per varie evoluzioni tra cui la audi RS2 porsche, sempre un 2.2 turbo capace di erogare 315 cv, fino ad arrivare alle più recenti con la prima S4 2.7 biturbo del 2000 con 250 cv, diretta concorrente dell'appena uscita M3 con 240 cv. nel 2001 bmw risponde con la nuova M3, 3200 cc per 343 cv. lo stesso anno, audi lancia la RS4 2.7 biturbo con 380 cv, un gradino sopra la appena lanciata M3. con l'arrivo dell'A4 B6, si aggiunge nel 2002 la S4 V8 4.2 da 344 cv, seguita 2 anni dopo da una nuova M3, sempre da 343 cv, ma più leggera e veloce, anche se nei test (vedasi il video di top gear) sul giro di pista meno performante della S4. Con l'arrivo della B7 audi lancia anche la nuova RS4 V8 4.2 da 420 cv. non esisteva in quel momento una bmw di pari categoria che potesse reggere il confronto, nemmeno la CSL da poco uscita. la risposta di bmw qual è stata? la nuova M3, quella di cui si parla qui, arrivata 2 anni dopo, ma come detto nei test su strada (vedasi copertina postata) ancora dietro alla "vecchia" RS4 lanciata 2 anni prima, pur essendo di categoria diversa in quanto coupe, e indubbiamente più veloce nelle prove di pura accelerazione, anche se di poco.
    quanto detto fin qua è storia. cosa ne ho capito? che è tutta una rincorsa. audi esce con un modello, bmw la segue con un modello per batterla, poi tocca di nuovo ad audi, poi di nuovo a bmw.nel 2006 la RS4 batteva la M3 anche in accelerazione. con la nuova M3 bmw è riuscita a stare davanti in accelerazione. ma il futuro qual è allora? per quanto riguarda audi, sembra prevista per il 2009/2010 una nuova RS4 con 4.2 biturbo da 450 cv almeno, che tornerebbe davanti alla appena uscita M3. ma se vogliamo fare un paragone vero con la M3 coupe, dobbiamo confrontarla con l'imminente (si parla di massimo gennaio 2009) RS5, che sarebbe la sua vera concorrente diretta come segmento. ancora un segreto il motore, che audi sta ancora testando per valutare se montare un 4.2 biturbo da 450 cv almeno (come per la futura RS4) o se montare addirittura il 5.2 V10 biturbo o non (problemi di spazio nel cofano...) in ogni caso con potenze tra i 520 cv fino a 580 a seconda della scelta definitiva, stessa indecisione per quanto riguarda la R8S. morale della favola, l'M3, che probabilmente uscirà in versione CSL, impallidirà al confronto con la nuova RS5, riponendo audi davanti fino a probabilmente la nuova M3 del 2011 e così via.
    stesso discorso vale per le serie superiori, con la vecchia S6 da 344 cv superata poi dalla M5 da 400, superata a sua volta da RS6 e RS6 plus da 420 e 450 cv, fino alla nuova M5 da 507 cv, che però ora ha ceduto il passo alla nuova RS6 biturbo da 580. e cisco ha fatto notare lo studio di una M5 da 600 cv, mentre audi sta già preparando la versione PLUS da 640 cv come da progetto originale quale era.

    insomma è la storia infinita... non c'è un motore migliore dell'altro, c'è solo evoluzione!!!!!!!!!!!

    ci sarà l'anno che audi è davanti e quello che bmw sarà davanti, come motori, sta di fatto che è una rincorsa infinita , e che AUDI E' SEMPRE LA MEGLIO SU STRADA, PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    LOL

    adesso però fatemi dormire va
    Ultima modifica di ffxfede; 12-05-2008 alle 04:13

  7. #76
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    399
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    golf

    Predefinito

    quoto in tutto, o quasi tutto.....http://www.fastestlaps.com/index.php...=458da72e81532 ti faccio notare che la 335i contro la S4 berlina , ha la meglio non solo sul dritto, ma che in pista....coreggimi se sbaglio....

  8. #77
    New entry L'avatar di Ferrofarahgomez
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 Avant S-Line

    Predefinito

    Mah, a me il 3.0 aspirato Bmw non pare così un obbrobrio, anzi...sarei curioso di confrontarlo al 3.2 FSI Audi...
    Al di là di questa considerazione (opinabile evidentemente, date le impressioni di ffxfede che ne possiede una), cisco, ti consiglio di stare su Bmw: quando si parla di cifre abbastanza consistenti mai e poi mai "ripiegherei" su qualcosa che non mi soddisfa appieno!
    Usando un minimo di obbiettività ed evitando atteggiamenti campanilisti, Audi e Bmw (in rigoroso ordine alfabetico ;-)) sono auto diverse con tanti pregi e qualche difetto; credo che non esista un'auto migliore in assoluto, ma semplicemente più rispondente ai gusto ed alle esigenze di ciascuno. Al momento di acquistare la mia A4 (un "volgarissimo" 2.0 TDI), dopo aver provato a lungo lei e la concorrente (320d), non ho avuto dubbi: ho preferito sacrificare qualcosa in termini di prestazioni e piacere di guida per un'auto (a mio personalissimo avviso) più bella (interni/esterni) e che mi infonde maggiore sicurezza nella guida quotidiana. Ammetto che rivolgendosi ad una tipologia di veicoli più sportiveggiante (335 vs. S4 o S5) le perplessità ed i dubbi sarebbero stati maggiori, ma ho la certezza che mi sarei rivolto ancora una volta ad Audi.
    Mi pare, però, che questa discussione sia un po' sterile: l'unico consiglio che mi sento di rinnovare è di scegliere quello che "RAZIONALMENTE ti EMOZIONA di più"!

  9. #78
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Predefinito

    Quoto in pieno... Fai come ti dice il tuo amico,tieni la golf per lavoro e prenditi il 335, poi non dovendo usarlo per lavoro puoi cercare anche in buon usato con un annetto o più per ammortizzare il fatto di non aver venduto la golf, quindi alla fine invece che un s4 avresti con lo stesso esborso la golf e il 335...

    E comunque ancora non hai capito che non puoi confrontarmi sta cavolo di 335 coupe con la s4 berlina in circuiti come quelli, che sono da formula 1 con rettilinei lunghissimi dove l'aerodinamica della s4 berlina è troppo penalizzante!!!
    Anzi sai che ti dico? Che meno di un secondo al giro in tutti i circuiti, se pensi che in ripresa il 335 fa 2 secondi in meno della s4, significa che l'efficienza e la resa complessiva della s4 è migliore senz altro alla 335 dato che invece che aumentare il gap del motore addirittura questo si riduce nonostante i tanti e lunghi rettilinei dove conta solo il motore e il 335 dovrebbe prendersi un immenso vantaggio sulla s4!!!
    Scommetto che a questo non avevi pensato...
    Credo che la s5 con caratteristiche aerodinamiche e dinamiche indubbiamente migliori della s4, stia abbondantemente davanti al 335...

    Per quanto riguarda il motore 3.0 bmw ti assicuro mi fa male il cuore a parlarne così, perché non è bello avere una macchina le cui prestazioni non ti soddisfino. Ciò non toglie che esteticamente sia stupenda, a me piace molto di più del TT giusto per far capire a chi ancora non ne è convinto che non sono pro Audi per partiti preso.
    Il 3.2 Audi l ho provato sulla a3, non è affatto male anche se pure lui non brillantissimo ai bassi, tra l altro la a3 pesa anche molto più della z4 e ha il quattro che assorbe potenza, ma lo stesso ho apprezzato di più questo motore al 3.0 bmw. Preciso che la mia z4 è un 2004 con la versione 230 cv, se ora sia cambiato non so, ma per quello in mio possesso vale quanto detto.
    Ultima modifica di ffxfede; 12-05-2008 alle 10:31 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  10. #79
    Audi lover L'avatar di albertoman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S4

    Predefinito

    Avete parlato degli interni, se posso dico la mia, BMW è "una serie" indietro rispetto ad audi, mi spiego, io avevo la B6 e poi per questioni varie (avevo la mia convenienza) sono passato a BMW e46 che praticamente sarebbe l'equivalente BMW dell'audi B6, ecco, gli interni sono sono tecnologicamente paragonabili a quelli della B5 (che ho avuto), anzi, quelli della B5 sono più belli.
    Comunque non c'è paragone, gli interni Audi sono molto ma molto meglio.

  11.  

  12. #80
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    399
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    golf

    Predefinito

    fede, 1 secondo è tantissimo se leggi le prove fatte da auto, su un circuito di 3 minuti e passa, la m3 nuova stacca solo un secondo la 335i....ed la 335i non le prende dalla S5, su certi circuiti va meglio la 335i su altri la S5...

Pagina 8 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314151617 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •