Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ASSISTENZA RETROFIT SENSORE LUCE PIOGGIA

  1. #1
    Audi lover L'avatar di stevieray
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito ASSISTENZA RETROFIT SENSORE LUCE PIOGGIA

    ciao raga eccomi quì nuovamente a rompervi le scatore
    con tutti questi retrofit che voglio fare alla mia audi passerò tutta l estate nel mio garage .
    ho intenzione di sostituire il mio specchio retrovisore interno con uno auto oscurante,premetto che ho il sensore umidità,nei 3d precedenti leggevo che non bisogna fare assolutamente nulla,basta staccare il connettore del vecchio specchio e collegarlo al nuovo e fin quì tutto ok.
    vorrei montare anche il sensore luce pioggia,ma non sono riuscito a capire cosa mi serve per farlo,o se si potesse montare solo il sensore luce?
    premetto di avere il parabrezza giusto o (almeno credo ) mi sembra che quella bolla d aria o di gel sia l allogio del sensore pioggia?
    avrei bisogno di capire il materiale che mi serve per realizzare il retrofit con relativi codici,guida all installazione e (magari qualcuno che me lo venga a montare) skerzo.
    raga spero che qualcuno mi aiuti
    p.s. non ho i fare allo xenon la mia macchina è una a4 avant b8 my 2010 start plus
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2.  

  3. #2
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stevieray Visualizza Messaggio
    ciao raga eccomi quì nuovamente a rompervi le scatore
    con tutti questi retrofit che voglio fare alla mia audi passerò tutta l estate nel mio garage .
    ho intenzione di sostituire il mio specchio retrovisore interno con uno auto oscurante,premetto che ho il sensore umidità,nei 3d precedenti leggevo che non bisogna fare assolutamente nulla,basta staccare il connettore del vecchio specchio e collegarlo al nuovo e fin quì tutto ok.
    vorrei montare anche il sensore luce pioggia,ma non sono riuscito a capire cosa mi serve per farlo,o se si potesse montare solo il sensore luce?
    premetto di avere il parabrezza giusto o (almeno credo ) mi sembra che quella bolla d aria o di gel sia l allogio del sensore pioggia?
    avrei bisogno di capire il materiale che mi serve per realizzare il retrofit con relativi codici,guida all installazione e (magari qualcuno che me lo venga a montare) skerzo.
    raga spero che qualcuno mi aiuti
    p.s. non ho i fare allo xenon la mia macchina è una a4 avant b8 my 2010 start plus
    Questo l'ho ripreso dal thread di Pitty... Ragazzi per favore utilizzate la funzione cerca prima di aprire altri Thread... del resto io ho fatto così.... Grazie
    - SENSORE LUCI/PIOGGIA
    COMPONENTI NECESSARI:
    4E0955609 – Adesivo per il sensore (se lo comprate nuovo è già compreso)
    4F0907671A – Molla di ritegno
    701845543 - Piastra di metallo
    D000703A1 – Colla metallo-vetro per la piastra
    8T0857593 – Copertura inferiore nera
    8T0857593A – Copertura superiore da scegliere in base al colore allestimento
    8T0907299A – Calotta (se avete il line assist dovrete prendere questa copertura e non la precedente!)
    8K0941531AS V10 – interruttore devio luci con funzione auto (io ho preso quello cromato)
    8K0955559 – Sensore luci/pioggia
    8K0857511E – Specchietto autoscurante (vedi guida in basso)
    Fusibile 12°
    Filo di collegamento reperibile su gufate (comprende anche cablaggio specchietto)
    COLLEGAMENTI (LA PRIMA PARTE È DEL SENSORE, LA SECONDA È LA DESTINAZIONE DEL FILO):
    PIN 1 verso Fusibile 12A (la posizione dovrebbe essere sempre in ST2, ma non so ancora il numero)
    PIN 2 verso la MASSA
    PIN 3 verso PIN 2 del polo 16t a 16 poli della J519 posta sotto al volante.
    Verificate prima se la vostra J519 supporta il sensore controllando se è presente il PIN interessato altrimenti dovreste cambiarla. Se vorrete gli abbaglianti automatici controllate che la vostra CAN Gateway supporti tale funzione altrimenti dovrete cambiare anche quella come ho dovuto fare io. Cambiare tale centralina mi comporterà necessariamente di andare in un service Audi e togliere la Component Protection.
    CODING TRAMITE VAG:
    centrale 09 – Byte 22 (bit da 0 a 1)
    Attivando il sensore luci/pioggia volendo potrete attivare anche la funzione coming home/leaving home.
    - SPECCHIETTO AUTOSCURANTE
    8K0857511E – Specchietto autoscurante (l’ultima lettera si riferisce allo tipologia di specchietto) La versione con la E finale ha, oltre all’alloggio per il sensore luci/pioggia, il sensore umidità (devo ancora verificare se il mio clima monozona lo supporti. Attendo risposta da Ricmy) e la telecamera per gli abbaglianti automatici. C’è anche una versione con la bussola incorporata, ma non mi è sembrato il caso. Io l’ho preso nuovo nella baia a 189,00€ poiché è nero il mio allestimento, ma se il vostro è beige lo trovato anche a 90,00€
    Cavo di collegamento - (è lo stesso della guida sopra, ne basta uno poiché comprende sia sensore che specchietto). Questo filo avrà un connettore a 8 poli per lo specchietto.
    Fusibile – non sono riuscito a trovare di quanti A è necessario, verificherò nel libretto d’uso e la posizione dove metterlo.
    Chiariamo questa differenza fra uno specchietto con connettore a 8 poli ed uno a 6 poli (oggi credo che siano ormai tutti a 8 poli se li comprate nuovi ed ecco perche (credo) Kufatec invia quello a 8 poli (correzione effettuata grazie all'utente RICMY!)). La differenza sta che l’8 poli ha gli abbaglianti automatici mentre al contrario del 6 poli manca.
    Non so se sarà necessario cambiare anche la leva degli abbaglianti poiché chi ha questo optional la leva abbaglianti non ha una posizione fissa. Verificherò da me cosa succederà.

    Precisazione dell'utente Enry68 che ringrazio moltissimo:
    .... -I fili del CAN BUS, non sono del NORMALE can bus ma dell'Extended-CAN BUS che è un'estensione a 500Kbit del Convenience BUS presente SOLO sulle centraline Gateway che supportano l'ACC ed il Side Assist. Se si collega lo specchio su un CAN differente, lo si può codificare ma poi la funzione di assistenza all'abbagliante non funziona.

    Sensori pioggia: il segnale di LIN bus deve essere quello corretto e non uno qualsiasi, darei un'occhiata allo schema elettrico della vettura

  4. #3
    Audi lover L'avatar di stevieray
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta.
    scusa la mia ignoranza: io credo d avere il parabrezza giusto e di conseguenza forse una parte della lista del materiale che mi hai postato ce l ho.giusto? Tipo la gabbia in metallo ,la colla vetro metallo,le 2 coperture.a me se non penso male servirebbe lo specchio autoscurante il sensore colla per il sensore cablaggio molla di sostegno interruttore auto.giusto?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    Premesso che una A4 senza xeno...non si può guardare ( :-) ) , ci vuole un cablaggio specifico con un connettore tre poli che dallo specchio va alla 09 ed ai fusibili lato guidatore (1 pin alla 09, un pin all'alimentazione lato guida, un pin alla massa).
    poi a te serve solo il sensore, gel, devioluci, cablaggio..il resto hai tutto.

    Per l'cautoschermante no problem...solo che se lo volessi collegere agli specchietti laterali (se anche loro sono autoschermanti o li farai diventare) ci sono due pin che devi porate ad ogni portiera.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di stevieray
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Eh plujet hai ragione,ho comprato questa macchina ad occhi chiusi,mi sono fatto affascinare dalla sua bellezza.poi dopo un pò ho capito di aver sbagliato..... l avrei dovuta comprare con qualche altro optional....ora proverò a risolvere mettendomeli da solo.
    bluethoot
    specchi ripiegabili
    specchio auto oscurante
    e sto valutando per il sensore luce pioggia visto che per fortuna ho già il parabrezza giusto.
    quindi ricapitolando:lo specchio ha un connettore ed ha anche il sensore umiditá,il sensore luce pioggia ha 3 pin
    1 alimentazione che posso prenderla dal connettore dello specchio?
    2massa anche questo?
    3 dovrei portarlo direttamente alla centalina j519 che si trova sotto il volante?
    Se fosse così a me servirebbe solo un filo che va dal sensore alla j519
    ci può essere anche la possibilitá che mi ritrovo sù anche questo filo visto che mi ritrovo il sensore umidità
    Ultima modifica di stevieray; 01-05-2014 alle 18:17

  7. #6
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stevieray Visualizza Messaggio
    Eh plujet hai ragione,ho comprato questa macchina ad occhi chiusi,mi sono fatto affascinare dalla sua bellezza.poi dopo un pò ho capito di aver sbagliato..... l avrei dovuta comprare con qualche altro optional....ora proverò a risolvere mettendomeli da solo.
    bluethoot
    specchi ripiegabili
    specchio auto oscurante
    e sto valutando per il sensore luce pioggia visto che per fortuna ho già il parabrezza giusto.
    quindi ricapitolando:lo specchio ha un connettore ed ha anche il sensore umiditá,il sensore luce pioggia ha 3 pin
    1 alimentazione che posso prenderla dal connettore dello specchio?
    2massa anche questo?
    3 dovrei portarlo direttamente alla centalina j519 che si trova sotto il volante?
    Se fosse così a me servirebbe solo un filo che va dal sensore alla j519
    ci può essere anche la possibilitá che mi ritrovo sù anche questo filo visto che mi ritrovo il sensore umidità
    vabbè dai...se ti può consolare anche la mia alle origini era così, alogena.
    Comunque:

    1) l'alimentazione la prendi dalla fusibiliera lato guida (sx cruscotto) perchè non esiste proprio.
    2) idem la massa
    3) per forza alla J519

    Il sensore pioggia ha un connettore di collegamento a 3 poli, lo specchio a sua volta ne ha uno da 8 poli differente. Sarebbe buona cosa sapere se hai già un connettore 8 poli avendo la predisposizione (se si probabilmente hai già un positivo-massa-collegamento sensore umidità alla 46) oppure no.
    Per verificarlo smonta il tunnellino di collegamento ad incastro tra cielo e specchio e controlla. Se hai il connettore dimmi colore dei fili e rispettiva posizione e ti dico cosa sono.

  8. #7
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    posso chiudere ?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    facciamo così, se siete daccordo:

    chiudiamo questa discussione continuando quella originale di pitty:

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...cc...-B/page21

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •