Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Quadro strumentazione andato :(

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT quattro 1.8 225cv roadster cabrio mk1

    Icon11 Quadro strumentazione andato :(

    Ragazzi allora come ben sapete alcune delle tt almeno del periodo 2000/2002 hanno dei problemi alla strumentazione ( sopratutto galleggiante e display )
    Da bravo fortunato il problema arriva a me ; di punto in bianco il display si vede a striscie e la benzina fa ciò che vuole o.O

    Il codice del mio quadro è:8n1920860jx
    Ho preso un quadro allo sfascio con lo stesso codice tranne la x finale ma al meccanico audi mi ha detto che è compatibile senza problemi e con 30€ di codifica e 70 di manodopera lo sostituiscono ! Questa è la bella notizia ( quadro preso a 50€ a fronte dei quasi 1000 dell'audi zentrum )

    Mio dubbio:
    Il quadro "nuovo" ha il display che si vede solo a metà ( non rotto ma con una parte di plastica sopra la metà superiore)
    Il mio ha il display completo che , per capirci è quello che ti scrive ok prima di partire e quando entra la riserva mette la R nel lato superiore !

    All'audi mi hanno detto prima che cambia solo la visualizzazione , altri mi hanno detto che perdo TUTTI i dati del computer di bordo, quali i consumi istantanei, consumi medi ecc....

    A chi devo credere?

    Non saranno 1000€ ma comunque sono soldini da spendere!

    AIUTO

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT quattro 1.8 225cv roadster cabrio mk1

    Predefinito

    Ragazzi scusate , uppo perché il 6 maggio ho il meccanico per la sostituzione e non vorrei brutte sorprese dato che non sa dirmi la differenza :(
    Aiutatemi please, possibile che nessuno ha il quadro strumentazione col display centrale a metà e non completo?

  4. #3
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Impossibile che sia differente se ha lo stesso codice! Sul tuo c'è la X perchè è di rotazione! Quando lasci il tuo indietro e ne prendi uno dall'Audi te ne danno uno rigenerato che,appunto,è contraddistinto dalla X finale. Se quello che hai trovato ha lo stesso codice,anche senza X,deve essere uguale! Se non lo è uno dei due ha la parte esterna in plastica di un altro tacho!
    Se colleghi la macchina con il vag e fai una scansione nel canale 17 ti esce fuori il codice reale del tuo tacho,controlla!
    Non mettere il mezzo fis(il display piccolo) perdi molte informazioni oltre ad essere più brutto.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT quattro 1.8 225cv roadster cabrio mk1

    Predefinito

    Grazie audia32 sei stato gentilissimo e utilissimo... Purtroppo l'unico quadro trovato è questo qui, non ne avevano altri e non avevo la possibilità liquida per un quadro nuovo.... Loro mi hanno detto ieri che cambia solo il fatto che il display grande ha la predisposizione per un nav che io non ho mai visto ma per il resto vedo tutto più piccolo.... Io ovviamente mi fido di ciò che mi dite voi, quindi adesso valuterò se montarlo o meno !
    Grazie audia32 :)
    Ps: sai dormi con precisione cosa perderei?
    Scusa in anticipo per il disturbo
    Ultima modifica di Lallopowa86; 04-05-2014 alle 01:01

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT quattro 1.8 225cv roadster cabrio mk1

    Predefinito

    Niente, non trovo il quando nuovo se non imballato a 1000€ :(
    Qualcuno di voi sa linkato un sito o mi può mandare le foto di tutte le spie della tt roadster 225 quattro ?
    Così appena si accendono e le vedo a pezzi causa rottura display riesco ad intuito a capire cosa sono

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi tt 1.8 225 cv

    Predefinito

    Ciao è successo anche alla mia TT me la sono cavata con 180 euro facendolo riparare presso un riparatore specializzato: ingranaggi velocità, galleggiante, temperatura e display centrale. Tu hai preso invece il modello senza computer di bordo quindi confermo la perdita dei dati ciao buon lavoro

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT quattro 1.8 225cv roadster cabrio mk1

    Predefinito

    Ciao compressor, no non ho più preso il display con mezzo quadro, ho ancora il mio originale ma non trovo nessuno che a questo punto suppongo NON mi ci voglia mettere mano!
    Se magari hai la possibilità di fare una foto al libretto istruzioni per le spie, o magari hai un elenco in PDF , ti lascio un mio contatto!

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    AUDI A5 3.0 v6 quattro tiptronic

    Predefinito

    Ciao ho avuto il tuo stesso problema sulla mia TT 225 MK1,la lancietta della benzina inchiodata a metà sebatoio,e display a striscie...un vecchio elettrauto della mia zona mi ha risolto il problema semplicemente staccando prima il fusibil del quadro strumenti(è al numero 15 al lato dello sportello guidatore)per poi staccare la batteria e collegare successivamente fusibile e di nuovo la batteria.non so come abbia fatto ma da allora quadro strumenti perfetto.certo se poi è andato propio pazienza.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi tt 1.8 225 cv

    Predefinito

    Se vuoi ti posso dare l'indirizzo per la riparazione

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT quattro 1.8 225cv roadster cabrio mk1

    Predefinito

    Proverò anche io la tecnica dei fusibili grazie mille :)
    Per la riparazione ti ringrazio, ma più o meno che prezzistica ha ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •