Lista utenti taggati

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 185

Discussione: Codifiche varie vag-com - a3 8p

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 140cv

    Predefinito

    Come consigliato mi sono rivolta a Endy87 per il VAG e mi ha spiegato in linea di massima come funziona anche se leggendo la guida la ritengo molto complessa ed ora al momento anche se deve ancora arrivarmi il cavo con il programma non saprei dove mettere le mani.
    Quindi per evitare di crear ulteriori danni (non vorrei che la mia macchina non si avviasse più o creare problemi a livello di funzioni) mi chiedevo se esiste un modo di fare un backup di tutti i dati presenti nelle varie centraline oltre a copiarle una ad una e se esisteva una videoguida in lingua italiana per quelli come me che sono alle prime armi. Graziee mille

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    guarda qui --> http://forum.audirsclub.it/forumdisp...agnosi-Vag-Com

    nel forum ci sono varie discussioni: dai una occhiata a quella con il fondo azzurro, messe "in evidenza", nel link che ho inserito qui sopra.
    purtroppo il sw "vag com", prodotto da ross-tech, e ' tutto in inglese.
    e anche le guide di solito sono in inglese.

    vedi anche il sito ross-tech.com, ci sono molte info
    ciao da Paolo

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 140cv

    Predefinito

    Cavo vag arrivato, ho letto le varie guide in maniera approfondita e diciamo che credo di aver capito abbastanza il funzionamento anche se ho sempre paura di fare qualche danno, per caso c'è qualcuno che mi potrebbe chiarire qualche dubbio o in caso di problemi potrei contattarlo tramite un contatto telefonico, whatsapp o facebook,se si mi può mandare un messaggio privato o direttamente qui sul forum se possibile, glie ne sarei molto grato.. :D

    Vorrei sapere più che altro se sulla mia Audi a3 8P Ambition del 2005 è possibile attivare queste funzioni (visto che è abbastanza datata e non avrà tutte le centraline disponibili), in particolare mi interessa la chiusura e apertura automatica delle porte superati i 15 km/h, bip in apertura/chiusura, fendinebbia in sterzata e se possibile e in che consiste il menù avanzato nel Fis (visto che dal cdb non ho nessuna di queste funzioni attivabili quindi che fa amplia il menù nel cdb questa funzione?):

    21)Attivare Menu Avanzato nel Fis )

    centr-09

    coding-07

    long-coding

    byte 23

    e segnare la voce Advanced Confort Menu


    Scusate se sono andato fuori topic, ripeto se c'è qualcuno disposto a spiegarmi qualcosa di più in privato mi farebbe un grandissimo piacere! Graziee... :-)

  5. #24
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    la chiusura automatica delle porte ti dovrebbe funzionare, ma a mio parere è solo una scocciatura.

    io la volevo eliminare, ma mia moglie ha paura.
    il problema è che una volta chiuse, si sbloccano solo togliendo la chiave dal quadro oppure schiacciando il pulsante sulla portiera.


    in pratica, se qualcuno deve salire, devi sbloccargli la porta ogni volta.
    stessa cosa per il bagagliaio.

    se scendi con le chiavi nel quadro e vuoi aprire il portabagagli lo troverai chiuso .
    (quindi ogni volta mi devo ricordare di premere il pulsante prima di scendere, altrimenti trovo tutto chiuso)

    inoltre non ne vedo l'utilità più di tanto, visto che se uno vuole chiudere basta premere il solito pulsante sulla portiera..
    (ma almeno decide lui se chiudere o meno)



    però magari a qualcuno risulta comoda questa funzione (strano che sulla tua non sia già attiva)

  6. #25
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chry93 Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere più che altro se sulla mia Audi a3 8P Ambition del 2005 è possibile attivare queste funzioni (visto che è abbastanza datata e non avrà tutte le centraline disponibili), in particolare mi interessa la chiusura e apertura automatica delle porte superati i 15 km/h, bip in apertura/chiusura, fendinebbia in sterzata e se possibile e in che consiste il menù avanzato nel Fis (visto che dal cdb non ho nessuna di queste funzioni attivabili quindi che fa amplia il menù nel cdb questa funzione?):
    il "bip" alla chiusura/apertura si può attivare solo se hai l'antifurto originale audi.
    Il menu esteso nel fis e i fendi in sterzata sono presenti solo nelle centraline "rete di bordo" (la numero 09 col vag) che hanno la lettera finale "K" e successive (N, P), direi in produzione dal 2007 in poi.
    Sono centraline a 30 bytes. La tua 09, del 2005, ha 22bytes, secondo me, e quindi non supporta nessuna delle cose citate.
    (Vado a memoria, potrei sbagliare).

    Il menu esteso nel fis comprende la posizione service dei tergi, il coming-leaving (senza più bisogno del tastino), e poco altro. Me lo sono scritto e ora non trovo più quei dati (neanche io posso attivare quel menu esteso, nella mia 2007).

    La chiusura delle porte oltre 15km/h invece si può fare: entra col vag nella centralina 46, byte 00, e metti la spunta nel bit 3 e 4.

    Come dice marzo, può essere una seccatura trovare chiuso il bagagliaio (quando lasci la machina in moto e devi caricare la borsa sportiva per portare i figli a calcio), oppure è scomodo trovare chiuso le porte quando devono salire dei passeggeri (dopo che hai manovrato nel parcheggio, superando i 15km. Ad esempio quando piove e i tuoi passeggeri ti aspettano dentro al ristorante).
    ciao da Paolo

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 140cv

    Predefinito

    [IMG] photo 20150304_125121_zps3bthsfyh.jpg[/IMG]

    Ragà ho provato ad usare il VAG con la guida è andata piuttosto bene, ho verificato i chilometri (non si vede molto bene dalla foto) sono 121842 mentre il tacho segna 122650 che dite sono affidabili o possono essere stati modificati anche questi visto che ho preso l'auto usata?? io credo siano originali..

    Altre funzioni non ne ho attivate ho visto quella della chiusura e apertura automatica delle porte che è presente ma ancora sono incerto se attivarla visto che in caso d'incidente sarebbe pericoloso a quanto ho capito, mentre per altre funzioni qualcuno mi sa dire che posso fare perchè ho provato a vedere ma i byte della mia centralina arrivano fino a 16 quindi la maggior parte dell'opzioni non ci sono cosa posso attivare?? Grazie

  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    anche a me dal vag segna qualcosa in piu rispetto al tachimetro (scarsi 900km) e i km però sono originali al 100% visto che la macchina era di un amico che l'ha prese nuova all'epoca

  9. #28
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    un certo scarto c'è in tutte, ma è normale

    anche la mia a 160 mila aveva un errore di quasi 100 chilometri

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 140cv

    Predefinito

    Quindi diciamo che è affidabbile il chilometraggio reale dell'auto o è facile cambiare i chilometri anche in quella schermata??

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chry93 Visualizza Messaggio
    Quindi diciamo che è affidabbile il chilometraggio reale dell'auto o è facile cambiare i chilometri anche in quella schermata??
    con il vag non vedrai mai se i km sono taroccati o originali.
    La schermata edc 15-16, che hai postato tu, viene facilmente ritoccata, al pari di tutte le altre memorie/centraline.

    I taroccatori usano sw ben più evoluti, e non lasciano tracce (mettono a zero anche il contatore degli accessi alla memoria, che trovi nel menu "advanced id" della centralina motore).

    I taroccatori probabilmente usano questo software:
    www.abritus72.com
    che permette di superare il CP, che permette di leggere e scrivere tutte le ecu (con i più svariati standard/linguaggi), che mette a zero il contatore flash.

    Quel sw costa ben più del vag, si arriva tranquillamente a qualche migliaio di euri (a seconda di quale parti del sw vuoi acquistare e utilizzare), ma il taroccatore quella spesa la ammortizza in un solo intervento (gli basta vendere 1 sola auto taroccata e guadagna ben di più del costo del sw. In seguito, con le altre decine di auto vendute, è tutto guadagno netto)
    Ultima modifica di loschiaffo; 07-03-2015 alle 19:18
    ciao da Paolo

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •