Lista utenti taggati

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 910111213141516171819
Risultati da 181 a 185 di 185

Discussione: Codifiche varie vag-com - a3 8p

  1. #181
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FedericoP Visualizza Messaggio
    ...quale vag per diagnosi dovrei acquistare? Mi sapreste indirizzare qui sul forum a qualche discussione in merito?
    Per rispondere alla tua domanda la risposta ètutta qui: https://forum.audirsclub.it/showthre...er-la-mia-AUDI
    Magari comincia leggendo le ultime 3 0 4 pagine perchè è lunghissimo e quindi i pareri e le idee più recenti sono le più attuali.
    In breve:
    La prima decisione è se usare un sistema di diagnosi da PC Windows o da Smartphone come i più recenti.
    - Da Windows (laptop per praticità) puoi usare il VCDS che è il sistema di diagnosi storico, in qualunque versione più recente della tua automobile, per ovvii motivi (l'aggiornamento del 2014 non riconosce le auto del 2016).
    Il VCDS originale costa uno stonfo ed è il riferimento di tante discussioni. Inrete ci sono poi copie pirata reperibili su eBay e ognuno fa un po'come gli pare.
    - Da smartphone i più gettonati sono Obdeleven e a seguire Carista. Ultimamente ci sono più discussioni di chi usa OBDeleven. Sono sistemi che costano qualcosina ma niente di eccessivo.

    Per i tuoi problemi è opportuna una scansione, in attesa della quale, per il problema apertura porte potresti guardare se i cavetti che stanno nel manticino di passaggio dalla porta al montante sono sciupati, interrotti o in corto. Basta scostare il manticino e guardare, senza smontaggi complessi. Ci sono molte discussioni in merito perchè è un difetto ricorrente.
    La spia gas di scarico potrebbe essere un problema di sonda lambda ma è meglio fare la scansione.

  2.  

  3. #182
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    A3 8P1 75kw 1.6 BSE

    Predefinito

    Ciao, grazie innanzitutto della risposta. Per prima cosa leggerò un po' di discussioni e cercherò comunque un interfaccia per la diagnosi senza spendere troppo e nel frattempo cercherò di verificare anche i cavi nella portiera.
    Appena fatto aggiornerò la discussione. Grazie Ancora

  4. #183
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FedericoP Visualizza Messaggio
    ...nel frattempo cercherò di verificare anche i cavi nella portiera....
    Allora guarda qua: https://www.youtube.com/watch?v=TeNT...l=ClaudeGarage
    e vedi il problema cui mi riferisco (non bisogna smontare il pannello per vedere come stanno i fili) se vedi fili rotti o screpolati potrai intervenire o sentire l'elettrauto per cosa fare.

  5. #184
    Audi lover L'avatar di thank71
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    278
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 SportBack 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FedericoP Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, sono nuovo del gruppo. Ho provato a cercare qualche risposta in giro ma ho trovato poco. I problemi riscontrati sulla mia A3 8p 1.6 Benz sono: spia gas di scarico e portiera anteriore lato guida che si apre solo con la chiave.
    Gentilmente vi chiedo:
    quale vag per diagnosi dovrei acquistare? Mi sapreste indirizzare qui sul forum a qualche discussione in merito? Grazie 1000
    Federico buongiorno,

    Io un giorno mi ero trovato con la portiera posteriore lato guidatore morta.

    Sul vag niente...

    Poi ho controllato i fili sulla portiera anteriore del guidatore, quelli che passano nella gomma, e c'erano 4 fili tranciati.

    Quella porta è quella che apri piu' spesso e quindi è probabile che se si devono tracciare.. si tranciano proprio lì.

    Con 50 euro all'elettrauto me la sono cavata..

    Ciao

    Graziano

    Questa la discussione sul mio problema alla portiera
    https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app

    Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

  6. #185
    Audi lover L'avatar di Giovanni_Celestini
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    513
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Audi A3 Sportback MY 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PeppeDiCi Visualizza Messaggio
    anche con i fari originali era così. è da cambiare forse qualcosa nella "lista" dei fari, qualche byte dopo la spunta già messa?
    Ciao! Hai risolto? Ho lo stesso problema
    http://i59.tinypic.com/n4ep.jpg

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 910111213141516171819

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •