Lista utenti taggati

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 185

Discussione: Codifiche varie vag-com - a3 8p

  1. #101
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Mmmh .... bisognerà avere il sensore pioggia però ...

  2.  

  3. #102
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da northernspirit Visualizza Messaggio
    ciao,

    39)Chiusura automatica finestrini con pioggia
    09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 4> Bit 5 e 6 attivi
    09-Cent. Elect.> Coding-07> RLS> Long Coding> Byte 0> Bit 2 attivo

    VALE PER TUTTI GLI ALLESTIMENTI? IO HO AMBITION

    Inoltre: Posso collegare il cavo VAG con il mio tablet Android per effettuare le modifiche? grazie
    ovviamente devi avere il sensore luci pioggia (nella codifica vedi la sigla RLS = rain light sensor, comandato dalla centralina 09).

    Leggendo in giro nei forum, si scopre che su alcune centraline 09 quella codifica funziona, su altre no (dipende dalla release, dal sw caricato in fabbrica dentro la centralina. Il sw cambia in base agli anni di produzione, via via vengono aggiornate e migliorate le funzioni. una machina più vecchia non avrà tutte le funzioni di una macchina più nuova, è logico).

    Parlando di vag, il cavo necessita di uno specifico software (e son legati da un numero seriale), e il tutto gira su window.
    Non credo che ross-tech abbia creato un vag per android.

    Ci sono altri software, con altri cavi (torque, obd-eleven ecc), si tratta di app adatte agli smartphone, ma in genere lavorano in sola lettura (cioè non salvano le modifiche dentro le centraline), insomma hanno meno funzioni del vag classico.

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    northernspirit (10-02-2017)

  5. #103
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    169
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi a3 SportBack '11

    Predefinito

    ragazzi sapete qual'è la codifica per far si che al il coming home si accendino i led e i fendinebbia?

  6. #104
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PeppeDiCi Visualizza Messaggio
    ragazzi sapete qual'è la codifica per far si che al il coming home si accendino i led e i fendinebbia?
    nella centralina 09 devi cercare il bit che dice "coming leaving home via fog light".
    Se ricordo bene, quel bit è dentro un byte a metà della riga, adesso non ricordo a memoria il numero preciso.

    Bisogna ricordare che nella a3 8p, i fendi sono attivabili come ludi del coming-leaving home solo nelle centraline 09 prodotte dopo il restyling (direi da 2010 in avanti).
    Vado a memoria, è una roba che non tocco più da anni, potrei sbagliare.

  7. #105
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    169
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi a3 SportBack '11

    Predefinito

    ho attivato questa spunta ma, mi si accendono solamente i fendi. prima invece mi si accendevano solo gli anabbaglianti, ma vorrei mi si accendessero, come detto, sia i fendi che le eventuali luci di posizione

  8. #106
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito

    ho visto in un'altra discussione che tu hai le repliche, non gli xeno originali. Mi viene da pensare che il problema sia tutto nel fatto che la macchina pensa di avere i fari tradizionali e non quelli con le DRL quindi non attiva le "posizioni"... dovresti provare ad impostare i fari come "xeno" (anche se di sicuro ti darà qualche anomalia) e poi provare il coming.

    Altrimenti l'alternativa è collegare fisicamente i fendi ai led, studiando bene il posizionamento di qualche diodo per evitare accensioni non volute o ritorni di tensione alla centralina.

  9. Il seguente utente ringrazia mrspazzaneve per questo messaggio

    walterwm (13-04-2017)

  10. #107
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    169
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi a3 SportBack '11

    Predefinito

    anche con i fari originali era così. è da cambiare forse qualcosa nella "lista" dei fari, qualche byte dopo la spunta già messa?

  11. #108
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    169
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi a3 SportBack '11

    Predefinito

    oggi ho dato un'occhiata col vag ma, non sono riuscito in nessun modo ad attivare il coming con le luci di posizione. Accetto volentieri consigli

  12. #109
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito

    quello che intendevo dire è che secondo me il coming tramite posizioni è strettamente legato alla codifica dei fari xeno originali (lista a tendina) ovvero che si attiva unicamente quando quel tipo di fari è selezionato, infatti quando l'avevo attivato io togliendo la spunta a "coming via fog light" mi si accendeva lo xeno al posto dei fendi, ma le DRL si accendevano cmq.

    Cmq questo weekend mi porto il vag a casa che devo dare una controllata alla Polo della mia ragazza e se ho tempo mi collego anche alla mia e ti faccio sapere se trovo qualcosa :D

  13.  

  14. #110
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,102
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ovviamente devi avere il sensore luci pioggia (nella codifica vedi la sigla RLS = rain light sensor, comandato dalla centralina 09).

    Leggendo in giro nei forum, si scopre che su alcune centraline 09 quella codifica funziona, su altre no (dipende dalla release, dal sw caricato in fabbrica dentro la centralina. Il sw cambia in base agli anni di produzione, via via vengono aggiornate e migliorate le funzioni. una machina più vecchia non avrà tutte le funzioni di una macchina più nuova, è logico).

    Parlando di vag, il cavo necessita di uno specifico software (e son legati da un numero seriale), e il tutto gira su window.
    Non credo che ross-tech abbia creato un vag per android.

    Ci sono altri software, con altri cavi (torque, obd-eleven ecc), si tratta di app adatte agli smartphone, ma in genere lavorano in sola lettura (cioè non salvano le modifiche dentro le centraline), insomma hanno meno funzioni del vag classico.
    Ho seguito la guida e sono entrato nella centralina 9 con long coding sono andato prima del bite 4 e poi nel bite 0 ma non credo che sono andato nella sezione del vag giusta oppure cambia la centralina, la mia è un Audi A3 restyling con la centralina 09 della pre-restyling vi invio le foto





    Ovviamente ho il sensore pioggia
    Vi volevo chiedere se sbaglio qualcosa oppure nella mia auto questa impostazione non si può scegliere?
    Grazie

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

    - - - Updated - - -

    sto cercando di attivare i fendi come coming home ma non trovo la scritta "coming leaving home via fog light",ma ho trovato scritte simili....
    inoltre sto cercando da tempo come aumentare a 5 lampeggi le frecce confort o da vag (ho provato la guida standard ma non mi esce il bit) o da fis con l impostazione che a me non esce(ho attivato il full fis)....
    inoltre non si chiudono o aprono i finestrini quando tengo premuto il tasti sulla chiave originale...
    chiedo cortesemente agli esperti se guardando qualche foto mi potreste aiutare a valutare come posso sfruttare al pieno il tutto
    la mia è un Audi A3 restyling ma ha la centralina 09 della pre-restyling "279 N"
    grazie

    ---------- Post added at 20.41.30 ---------- Previous post was at 20.41.16 ----------







    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di QuanSan; 08-04-2017 alle 03:50
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •