Lista utenti taggati

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 78910111213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 185

Discussione: Codifiche varie vag-com - a3 8p

  1. #161
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Io presi la versione cercata in italiano era veramente fatta male codificavi una voce e ti cambiava tutt’altro così sono rimasto alla versione in inglese 12.qualcosa nn ricordo ma fa il suo dovere in quanto con questa sono riuscito a sistemare i danni della prima in italiano.la cosa migliore è trovare un cavo originale usato magari anche una versione meno recente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #162
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Buona sera ragazzi ho un piccolo grande problema sulla mia audi.
    Di recente ho dovuto cambiare il quadro strumenti perchè il vecchio si e fulminato.
    al inizio non mi funzionavano i finestrini e il contachilometri mi dava safe.
    Dopo aver portato la macchina da un pseudo meccanico mi ha tolto il safe però adesso mi rimane acceso la spia dei freni e del esp.
    Dalla diagnosi mi da che il problema e un errata codifica.Qualcuno ha mai avuto questi problemi?Se si mi puo indicare la strada da seguire?

  4. #163
    Audi lover L'avatar di walterwm
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    568
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Ciao hai avuto il mio stesso problema ci vuole il vag


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #164
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da o09 Visualizza Messaggio
    Buona sera ragazzi ho un piccolo grande problema sulla mia audi.
    Di recente ho dovuto cambiare il quadro strumenti perchè il vecchio si e fulminato.
    al inizio non mi funzionavano i finestrini e il contachilometri mi dava safe.
    Dopo aver portato la macchina da un pseudo meccanico mi ha tolto il safe però adesso mi rimane acceso la spia dei freni e del esp.
    Dalla diagnosi mi da che il problema e un errata codifica.Qualcuno ha mai avuto questi problemi?Se si mi puo indicare la strada da seguire?
    Se hai ancora il vecchio tacho e hai il cavo vag, devi copiarti il login code della centralina 17 e riportarlo il nuovo tacho e risolvi. Se vuoi essere sicuro fai le foto ad ogni singolo byte e bit che hai segnato e lo riporti uno ad uno sul nuovo. Prova così

    Mastaro Fans Club socio N°51

  6. #165
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da o09 Visualizza Messaggio
    Buona sera ragazzi ho un piccolo grande problema sulla mia audi.
    Di recente ho dovuto cambiare il quadro strumenti perchè il vecchio si e fulminato.
    al inizio non mi funzionavano i finestrini e il contachilometri mi dava safe.
    Dopo aver portato la macchina da un pseudo meccanico mi ha tolto il safe però adesso mi rimane acceso la spia dei freni e del esp.
    Dalla diagnosi mi da che il problema e un errata codifica.Qualcuno ha mai avuto questi problemi?Se si mi puo indicare la strada da seguire?
    di che macchina stiamo parlando? quale anno di produzione ecc? i vari modelli Audi sono nettamente diversi come elettronica (esempio: dopo un restyling cambiano molte cose), e senza riferimenti concreti e' difficile dare un consiglio mirato/sensato.

    La scritta "safe" in teoria indica l'intervento dell'immobilizer. (il nuovo quadro non riconosce le vecchie chiavi, e non da' il consenso per avviare il motore).
    lo pseudo meccanico probabilmente avra' cancellato l'immo, con qualche software "da pirata". Adesso la tua macchian va in moto con qualsiasi chiave...

    ma se adesso si accendono spie varie, chissa' cosa altro ha cancellato... (i "pasticcioni", nel settore elettronico, sono un gran numero. Le officine serie invece sono molto poche.)

    ipotizando una A3 8P, se sei in possesso del quadro vecchio, si puo "clonare " l'immo nel nuovo quadro, e caricare pure il software piu aggiornato, con lo staging lancette/lap timer ecc. (che al tempo era presente solo nelle serie S, se ricordo bene).
    questa manovra si fa con appositi strumenti, non si usa il vag. (e bisogna essere capaci di usarli...).

    proviamo a chiedere un aiuto a @gtidesign, lui conosce molto bene i quadri strumenti Audi, e i relativi software/immo/codifiche ecc. magari ti da' una dritta (anche se a distanza e' dura capire cosa e' successo dentro il tuo quadro. Chissa cosa ha toccato lo pseudo meccanico...)
    Ultima modifica di gian8p; 12-10-2019 alle 17:01

  7. #166
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    11
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    qualcuno sa dirmi se sulla mia audi a3 del 2006 è attivabile la visualizzazione del consumo tramite cavo, perché la mia macchina è sprovvista dei pulsanti sulla leva del tergicristallo

  8. #167
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    se non hai i pulsanti sulla leva tergi, secondo me non hai memmeno il display "fis", quindi secondo me nessuna visualizzazione e' possibile.
    il cavo vag, di suo non inventa nulla, ma attiva solo le cose gia' presenti nel firmware, cioe' memorizzate dentro le centraline.

    il "fis" era un accessorio che andava pagato a parte, probabilmente la tua macchina e' stata ordinata senza quell'optional, per risparmiare (robe da matti).
    adesso mi sa che bisogna cambiare il quadro strumenti e la leva tergi, poi si potra' attivare il "fis" col cavo vag.
    non ho idea della spesa, per comprare quei pezzi.

    considera che nel quadro strumenti della A3 8P e' presente l'immobilizer, quindi poi bisogna ricodificare le chiavi: non e' una cosa plug&play, non si fa col vag, ci vuole un altro, software piu evoluto, e persone capaci a usarlo.

    ecco qualche vecchia discussione del nostro forum, cosi ne capirai di piu (e poi ti fai altre ricerche da solo):
    http://forum.audirsclub.it/archive/i...p/t-25914.html
    http://forum.audirsclub.it/archive/i...hp/t-8015.html

    qualche dettaglio e grane da risolvere con immobilizer : https://forum.ecutuningperformance.c...problema-immo/

  9. #168
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    11
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Sei stato preciso e gentilissimo, la leva si trova tranquillante a pochi euro, per il quadro strumenti non saprei come cercare, mi informerò, grazie mille


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #169
    New Entry L'avatar di jan181
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 16V AMBITION MOTORE BKD ANNO 2004

    Predefinito

    Ciao, volevo fare questa Codifica:

    13)Modifica misurazione computer di bordo l/100km <-> km/l.
    modulo “17-Instruments”
    successivamente cliccare su “Coding – 07”
    Ora inseriamo nella terzultima cifra partendo da destra, il valore 5
    Cliccate su “Do it!” per salvare la modifica. Spegnete e riaccendete il quadro e automaticamente avrete il computer di bordo con l’indicazione del consumo, indicato da km effettuati per 1 litro di carburante.

    Sono entrato nel modulo 17, poi in codifica, è quel "07" non so cosa sia....
    dopo essere entrato in codifica ho questo dato : 0004003 ( sarebbe la codifica attuale )
    facendo la codifica con il valore "5" diventerebbe questo : 0004503
    è giusta questa mia interpretazione?
    non volevo fare danni....

  11.  

  12. #170
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    in teoria la codifica e' giusta. Prova a inserire quel 0004503.
    Poi se escono errori o malfunzionamenti, rimetti il tuo coding originario e tutto torna come prima. Non si rompe mica niente!!
    (a patto di ricodare con certezza il coding di partenza, e re-inserirlo con precisione. Nel vag non c'e' il backup automatico, si deve sovrascrivere il coding a mano).

    se hai i tasti sulla levetta tergi, entra nel menu del fis (= il display rosso tra conta-km e conta-giri) e cerca nei vari sotto-menu: dovrebbe esserci l'impostazione km/l litro anche li'.
    nella mia A3 8P, c'e' il menu dei km/L, insieme alla scelta km/miglia, data normale oppure "in stile inglese"= col mese prima del giorno, temperatura in gradi celsius o farenheit, ecc ecc).

    NB: il mio quadro strumenti e' un poco più recente del tuo, e' possibile che nel tempo i progettisti abbiano modificato il firmware (e allora tu, con la versione 2004, forse sei costretto a usare il vag. NON lo so)

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 78910111213141516171819 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •