Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: CODIFICHE VARIE VAG-COM AUDI Q3 8U

  1. #11
    New Entry L'avatar di 4Circle
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    Audi A4 B9 8WH Allroad 190 Cv Business Sport

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da landofquattro Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa se insisto a chiedere sempre la stessa cosa: ho sentito che è possibile inserire tramite VAG , la funzione del drive select senza tasto. Qualcuno mi sa dire di più ? È vero ? Funziona soprattutto ? Grazie.
    qualcuno sa se questa codifica si può fare?

    grazie

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di 4Circle
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    Audi A4 B9 8WH Allroad 190 Cv Business Sport

    Predefinito

    Ho trovato la procedura per disabilitare sto benedetto start & stop in maniera intelligente e via vag. Funziona sui modelli Facelift, non ho idea sul q3 8u

    Centralina 09
    Security access
    10 - Adaptation
    canale 34

    prendere il valore e aggiungere o togliere i seguenti numeri per ottenere il risultato voluto
    -4 per disabilitare lo start & stop all'accensione
    +32 per mantenere in memoria l'ultimo status (attivo o disattivo)
    +64 per invertire la logica della luce (accesa S&S attivo / spenta S&S disabilitato)

    es:
    valore originale 100, disabilitare per default lo S&S all'accensione e invertire la logica della luce:
    100 - 4 = 96 + 64 = 160 sara` il nuovo valore da inserire

    qln sa se funziona sul q3 8u?

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    a4 1.9tdi

    Predefinito

    buongiorno sono da poco possessore di una q3 sline del 2015 con fari xeno ho notato il seguente problema praticamente quando accendo i fari fendinebbia (luci per ogni condizione metereologica)e inserisco la freccia si spegne la luce nella stessa direzione della freccia ,non ho trovato niente nel forum quindi chiedo se qualcuno ha notato questa cosa perche' vorrei eliminarla eventualmente anche nei parametri del vag grazie a tutti delle risposte

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    a4 1.9tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrealecc68 Visualizza Messaggio
    buongiorno sono da poco possessore di una q3 sline del 2015 con fari xeno ho notato il seguente problema praticamente quando accendo i fari fendinebbia (luci per ogni condizione metereologica)e inserisco la freccia si spegne la luce nella stessa direzione della freccia ,non ho trovato niente nel forum quindi chiedo se qualcuno ha notato questa cosa perche' vorrei eliminarla eventualmente anche nei parametri del vag grazie a tutti delle risposte
    scusate ma questo forum e' attivo? vedo parecchie discussioni senza nemmeno una risposta

  6. #15
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrealecc68 Visualizza Messaggio
    scusate ma questo forum e' attivo? vedo parecchie discussioni senza nemmeno una risposta
    Il forum è attivo (se conti le risposte che hai dato te dal 2008 troverai che sei in attivo); aspettavo qualcuno che ha il tuo modello per risponderti, anche perchè non capisco cosa siano "i fari fendinebbia (luci per ogni condizione metereologica)" che accendi.

    In teoria e in generale se ci sono delle luci che compromettono la visibilità dei lampeggiatori, quando il lampeggiante è acceso, si spegne la luce.
    Questo accade con le luci diurne di diverse Mercedes e Volvo ma non capisco se sia il tuo caso.
    Non ci dici se, a parte i forum hai letto il Libretto Uso e Manutenzione

    ciao

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    a4 1.9tdi

    Predefinito

    ovviamente la prima cosa che ho guardato per questo chiedevo se lo fa anche ad altri

    (se conti le risposte che hai dato te dal 2008 troverai che sei in attivo);bella battuta complimenti!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Comunque non ho capito il fenomeno e di quali luci parli; perchè non lo chiarisci con un paio di foto?
    Magari lo fa per rispettare una legge.

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    fari all-weather Audi https://www.sicurauto.it/guide-utili...?refresh_ce-cp
    vecchia discussione http://forum.audirsclub.it/showthrea...ci-all-weather

    mi pare di aver capito che i "fari all-weather" sostituiscono i tradizionali fendinebbia, e sono disponibili solo con fari full led.
    non c'e una lamapadina fendinebbia in senso fisico, ma vengono "modulati" i led, in modo da creare un fascio di luce laterale. SPero di aver capito bene.
    (in basso nel paraurti , nel posto di solito destinato ai fendi tradizizonali, adesso ci sono i radar per Adaptive cruise control, per il riconoscimento corsia, e cose simili).

    Ma il nostro amico dichiara fari xeno, al mess #1, quindi i conti non tornano. (le luci all-weather sono solo con i full led!!)
    Lui probabilmente ha dei fari differenti, e ci potrebbe essere una lampadina fisica (visto che la macchina in discussione non ha i led) per illuminare ai lati. Non lo so.
    e non si capisce dalle descrizioni dell'utente.
    Ultima modifica di gian8p; 20-01-2020 alle 22:18

  10. #19
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Grazie, non ero al corrente di questo sistema ma la risposta che ho dato potrebbe essere giusta: offuscamento della luce per dare visibilità al lampeggiatore.

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ...la risposta che ho dato potrebbe essere giusta: offuscamento della luce per dare visibilità al lampeggiatore.
    e' molto probabile che hai detto la cosa giusta. (ad esempio succede lo stesso "oscuramento" anche con luci DRL, cioe le semplici luci diurne a led, che vengono atenuate per rendere meglio visibile il lampaggiatore frecce).

    ma ci sono codifiche vag per modificare la logica di funzionamento delle luci DRL = si puo' impostarle sempre a piena potenza (quindi "fregandosene" del lampeggio frecce).
    Non so se esistono codifiche simili per gestire nello stesso modo anche le luci all-weather.

    Mi resta un dubbio di fondo: dato che la macchina in duscussione ha i fari xenon (secondo quanto dichiarato dall'utente), siamo sicuri che abbia le luci all-weather??
    nel configuratore Audi, e nelle riviste/siti di motori, queste fantomatiche luci all-weather appaiono destinate solo ai fari full led, o matrix led. boh.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •