Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Audi A1 1.6 TDI 90cv S-Tronic

  1. #11
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Ragazzi, ho una domanda che non sono riuscito a darmi una risposta, smanettando nell mmi della a1 e andando su car-clima è comparso questo!! A cosa serve ???




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    nessuno sa niente???

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Miago
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    414
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TFSI quattro S-Tronic 211cv '13

    Predefinito

    quando è attivato il riscaldamento supplementare, l'abitacolo si riscalda più velocemente

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Dev77
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    315
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS6 Performance FL

    Predefinito

    Mah....
    Se schiacci prima di aprire la porta il pulsante con la ventolina per 30min continua ad uscire l'aria calda.
    Comunque sulle istruzioni e spiegato meglio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Ciao Federico, come stai a consumi e affidabilità s tronic?

  7. #16
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito riscaldamento supplementare - riscaldamento ausiliario

    Citazione Originariamente Scritto da Dev77 Visualizza Messaggio
    Mah....
    Se schiacci prima di aprire la porta il pulsante con la ventolina per 30min continua ad uscire l'aria calda.
    Comunque sulle istruzioni e spiegato meglio
    con il riscaldamento supplementare dovrebbe esserci una serpentina elettrica, messa dentro le condotte del clima, (nella a3 si trova in zona piedi guidatore) che riscalda piu alla svelta l'abitacolo.
    credo sia montata solo sulle versioni diesel (che hanno di serie una batteria piu potente).

    da non confondere con riscaldamento ausiliario, cioe il webasto, che e' un bruciatore a gasolio che scalda l'acqua e la fa circolare anche a motore spento.
    e' un accessorio nato per i camion, mi pare. webasto e' la marca che per prima lo ha commercializzato.

    su alcune audi esiste come accessorio, ma costa un botto (ha senso solo per i climi rigidi del nord europa. ma molto a nord...).

    ---------- Post added at 16.19.06 ---------- Previous post was at 16.01.30 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    Ciao Federico, come stai a consumi e affidabilità s tronic?
    sono curioso anche io.
    anni fa ho avuto una esperienza disastrosa con la a3 young edition 1.6tdi 90 cv, cambio manuale (e' stata comprata con pochi cavalli per esigenze di neopatentati in famiglia, nel 2011, se ricordo bene).
    la macchina andava malissimo, hanno cambiato iniettori e volano in garanzia, fatto mille aggiornamenti software in 2 diverse conce.
    senza mai risolvere. la macchina si spegneva in seconda svoltando agli incroci cittadini; idem quando partivi, per tenere il motore in moto dovevi "sfrizionare" e andare su di giri come faceva mio nonno con la vecchia panda...
    quella a3 e' stata poi venduta, per la disperazione, dopo un anno e mezzo.
    Ultima modifica di loschiaffo; 25-10-2014 alle 16:24
    ciao da Paolo

  8. #17
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    Ciao Federico, come stai a consumi e affidabilità s tronic?
    I consumi sono ottimi, ora sono a quota 11.000 km circa, a piede leggero si riescono a fare anche i 23-24 con un litro, schiacciando bene non si va sotto i 13-14 con un litro, con un pieno 60 litri circa riesco a fare più di 1000 km usandola sia in citta sia in autostrada, sia andando piano sia spingendo, se non ricordo male con l ultimo pieno sono riuscito a fare 1200 km circa, beh il cambio s-tronic è molto veloce in cambiata e secondo me è molto più dolce del s tronic 6 marce della a3 ( ultimamente è brusco, fra poco ho l olio da cambiare) in questo 7 marce non c'è la possibilità di fare il lanch control ( inutile su un 1.6 tdi 90cv ), detto questo per ora sono felice del cambio, il motore purtroppo non è un leone, è una tartaruga, anche se a 10.000 km ho notato un notevole miglioramento, si è slegato molto, ho chiesto in conce e mi hanno detto che hanno risolto tutti i problemi che affliggevano i 1.6 tdi, sarò io fortunato ma per ora l'olio è andato giu di un millimetro sull astina, quindi praticamente fra un tagliando e l altro non ci sarà bisogno di aggiungere olio. Solo di una cosa non sono molto contento, qua come ho gia detto le strade non sono un gran che e gia a 10.000km sul fondo non perfetto si sente qualche scricchiolio, che non sono riuscito ad identificare. Vista la tua richiesta specifica del consumo mi attivero in questi giorni a fare delle foto con la media per km/l e appena ho consumato il pieno vi dico anche quanti km ho fatto con esattezza !! vi dico solo una cosa che percorrendo le stesse strade e utilizzandola nello stesso modo la a3 170 cv con un pieno riuscivo a fare 4-5 giorni con la a1 15 giorni. per qualsiasi altra domanda non esitare a chiedermi !!!

    ---------- Post added at 15.58.03 ---------- Previous post was at 15.52.37 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    con il riscaldamento supplementare dovrebbe esserci una serpentina elettrica, messa dentro le condotte del clima, (nella a3 si trova in zona piedi guidatore) che riscalda piu alla svelta l'abitacolo.
    credo sia montata solo sulle versioni diesel (che hanno di serie una batteria piu potente).

    da non confondere con riscaldamento ausiliario, cioe il webasto, che e' un bruciatore a gasolio che scalda l'acqua e la fa circolare anche a motore spento.
    e' un accessorio nato per i camion, mi pare. webasto e' la marca che per prima lo ha commercializzato.

    su alcune audi esiste come accessorio, ma costa un botto (ha senso solo per i climi rigidi del nord europa. ma molto a nord...).

    ---------- Post added at 16.19.06 ---------- Previous post was at 16.01.30 ----------



    sono curioso anche io.
    anni fa ho avuto una esperienza disastrosa con la a3 young edition 1.6tdi 90 cv, cambio manuale (e' stata comprata con pochi cavalli per esigenze di neopatentati in famiglia, nel 2011, se ricordo bene).
    la macchina andava malissimo, hanno cambiato iniettori e volano in garanzia, fatto mille aggiornamenti software in 2 diverse conce.
    senza mai risolvere. la macchina si spegneva in seconda svoltando agli incroci cittadini; idem quando partivi, per tenere il motore in moto dovevi "sfrizionare" e andare su di giri come faceva mio nonno con la vecchia panda...
    quella a3 e' stata poi venduta, per la disperazione, dopo un anno e mezzo.
    io sono dubbioso anche sulla serpentina, sulla a3 se la temperatura esterna è sotto i 15 gradi circa, o comunque c'è la necessita di scaldare l abitacolo velocemente si imposta la temperatura a 27-28 gradi andando tranquillo la temperatura scende da 90 passa a 65-70 gradi, anche lasciando il motore in moto al minimo, credendo fosse un problema di termostato l ho fatto cambiare non risolvendo nulla, pochi giorni fa sono stato in conce e mi hanno detto che forse la serpentina può essere intasata, ieri ho fatto la prova con la a1 e si verifica la stessa cosa, se si accende il clima a 27-28 gradi la temperatura scende con andatura tranquilla o al minimo, quindi deduco che non sia un problema vero e proprio della mia a3 bensi è una caratteristica dei tdi, probabilemente non riescono a produrre la quantita di calore necessaria per mantere in temperatura il motore e quindi si raffreddano.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Secondo voi e normale avere questi livelli a 11.000 km ?? Secondo me no!!




    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #19
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Ciao Federico.

    Secondo me il consumo del liquido del Radiatore è normale se è nuova.
    Nelle nostre nuove A3 8V abbiamo riscontrato che i primi 10-20.000km consumiamo il liquido. Io personalmente l'ho portata in concessionaria e mi ha detto di stare tranquillo che non è nulla di preoccupante ed eventualmente di rabboccare a freddo fino a metà tra min e max.
    Così ho fatto e non ho più avuto problemi di nessun genere di consumi. adesso ne ho 40.000 di km.
    .A3 8VA. 1.6 TDI 105CV
    Nero Profondo Perla - Interni Tessuto Regata/Ecopelle Beige - Bang & Olufsen - Clima automatico - Pacchetto Business - Sistema di Ausilio Al Parcheggio Plus

  11.  

  12. #20
    New Entry L'avatar di DoDj88
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Nessuna

    Predefinito

    si, ti confermo che è normale....io l'ho presa a Marzo 2014 e tutt'ora anche io ho quel livello di liquido...ti consiglio di dare una controllatina all'olio motore, sicuro ne manca un po...io già a 14.000km ho dovuto fare il rabocco......

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •