Lista utenti taggati

Pagina 1 di 22 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 218

Discussione: Consiglio acquisto s3

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    mini cooper s

    Predefinito Consiglio acquisto s3

    Salve a tutti volevo comprare una s3 e volevo un vostro consiglio..
    Non ho un gran budget a disposizione anche perché devo cambiare anche la macchina di mia moglie... Quindi mi ero orientato su di una spesa che si aggira sui 16k
    Avevo visto un paio di annunci interessanti uno di questo lo vorrei sottoporre alla vostra attenzione ..

    http://www.autoscout24.it/Details.as...=250068503&a=1

    A me non dispiace affatto anche se effettivamente ha tanti chilometri.. Non ho mai comprato una macchina con così tanti km ..
    Che mi dite del manuale ? Meglio mettere qualcosa in più da parte e puntare sul' s tronic?

    Insomma aspetto consigli anche di alte vetture che secondo voi valgono la pena..
    Grazie in anticipo
    Massi

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    Ciao, beh innanzitutto stai puntando nella giusta direzione con un s3, ormai dopo molti anni che ce l'ho cercherò di darti qualche consiglio su quest'auto.
    Vedo che punti su un pre restyling, bravo sono ottimi esemplari con pochi problemi. La questione cambio è relativa, va sicuramente a gusti ma anche ad esigenze, io ho preso il manuale per due motivi, evitare rogne con questi cambi elettronici e perchè cmq io amo la vecchia scuola, perchè tra le curve non c'è automatico che tenga come gusto di guida vera contro un buon manuale!!! Ad oggi l'automatico lo rimpiango solo in città, ed io ne faccio parecchia, ma appena esci o prendi una strada di collina o montagna mi godo il mio fantastico cambio manuale!
    Il kilometraggio è innanzitutto da vedere com'è stato fatto, meglio 120.000km fatti con amore e rispetto (come i 90.000 della mia) che 50.000 fatti sempre al max senza rispetto per la meccanica.
    Sinceramente l'annuncio che hai messo non mi piace, gli interni sono parecchio sfruttati ed il volante è lucidissimo, primo segno per capire i reali km, ti dico che la mia ha 90.500km ed il volante solo ora sta iniziando ad avere qualche alone più lucido ma niente a che vedere con quello dell'annuncio, ne puoi trovare di molto meglio fidati.
    Un grosso consiglio che ti posso dare è che abbia fatto sicuramente tutti i tagliandi regolari, tutti i lavori e cambi olio differenziale e cambio, con il mio kilometraggio posso darti un consiglio importante tra i 70.000 ed i 90.000km in base al modo di guida (ma c'è chi arriva appena a 40.000 in base all'uso dell'auto, io sono arrivato a 90.000) è da sostituire frizione e volano, che è un lavoro non proprio economico ma che fidati va fatto!
    Se ti piace l'S3 e ti sei fatto 4 conti prendila, perchè è un auto con la quale come me ci porti i figli a scuola la mattina, ci vai al lavoro ogni giorno però quando hai bisogno va parecchio forte, anche sulla neve non si ferma praticamente mai ed ha cmq una bellissima immagine!
    Consiglio da amico sempre secondo la mia esperienza: per godersela al max appena presa innanzitutto DEVI montare un downpipe ed eliminare il suo di serie, cambia completamente l'auto come sound e come erogazione, inoltre dal punto di vista estetico molle eibach anteriori perchè originale non si può vedere, e se i freni non ti soddisfano un piccolo step anche li (dischi, pastiglie, tubi e olio buono).
    Tutto questo ripeto secondo le mie esperienze eh!

    Se trovi altri annunci posta pure cosi gli diamo un occhio ;-) ...
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    mini cooper s

    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta..
    innanzitutto puntavo già' la S3 3 anni fa prima di prendere la mini cooper s cabro che ho adesso, macchina sicuramente divertentissima ma .. il pallino per la s3 mi è rimasto..
    Perdonatemi e qui la tiro grossa, ma non mi sono ancora documentato su pre-restyling o post restyling, cosa che faro 'quanto prima..

    per quanto riguarda il cambio:ho guidato un cambio automatico con paddle solo su ferrari e lamborghini quindi non vorrei rimane deluso della velocità' di risposta , ho avuto altre auto a cambio automatico mercedes, bmw o mini, non erano sicuramente a doppia frizione ma la cambiata non mi piaceva.
    ...comunque le s tronic costano di più e quindi mi sa che per adesso passo..

    per l'annuncio che ho messo mi piaceva sia il prezzo che il fatto che è vicina a me .. infatti mi sa che la vado a vedere.
    ho già' chiamato il rivenditore che mi ha un po deluso; la macchina è importata, non la posso provare se non dopo l'acquisto, posso portare il meccanico dice ma non me la fa provare,
    ha fatto tutti i tagliandi ma non mi manda le foto del libretto e non ha fatto la frizione. per il resto mi pare davvero bella..

    un'altra potrebbe essere questa
    http://www.autoscout24.it/Details.as...215074&asrc=st

    continuo la ricerca intanto ...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    beh l's tronic è un fulmine quindi difficile restar delusi, altro discorso è se sei maniaco del manuale...
    cmq per il primo annuncio io la scarterei a priori...gia che ti dice non te la faccio provare mi fa girare le scatole, poi importazione, frizione da fare e questi segreti sul libretto a me non piacciono...io sono un "fighissima"
    quindi guardo tutto su un auto prima di prenderla.
    Quella del secondo annuncio ha 2 cose che non mi piacciono: i cerchi che non sono i suoi originali ed il sedile parecchio rovinato nel fianco e ad 85.000 mi sembra molto strano, io a poco più di 90.000 ho solo qualche segnetto sulla parte bassa ma nel fianco neanche mezzo segno, e questo mi fa sospettare il kilometraggio...
    Ah beh se arrivi dal cooper s c'è andrea che ti aiuterà a cambiarla, lui aveva la gp ed ora come vedi dal post suo ha una S3 tirata fuori molto bene ed è contento...
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    181
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    audi s3

    Predefinito

    Ciao!
    Allora, intanto ti dico che se passi da una cooper s a una s3 fai un gran bel salto di qualità... Io avevo una GP che è il modello più spinto, 2 posti praticamente da pista con 220cv... era un gioiello ma un s3 è di un altro livello... Della Gp rimpiango un filo l' effetto go kart che solo una macchina così piccola può dare...
    Per quanto riguarda il primo annuncio salterei assolutamente uno che non ti fà provare l' auto è un demente e merita solo di non riuscire avenderla perchè ha sicuramente qualcosa da nascondere...
    Probabilmente mi sbaglio ma non comprerei mai u s3 con tutti quei km... è anche verissimo quello che dice max cioè meglio 100 mila fatti bene che 60 fatti male... però dato che con pochi soldi in più le trovi con molti meno km... farei lo sforzo... la mia è del 2008 la ho comprata l' anno scorso e aveva 43 mila km... pagata 19 mila... come vedi il prezzo non è troppo differente ma ho preso un auto praticamente nuova..
    Ultima modifica di andreacapo88; 14-05-2014 alle 11:47

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    mini cooper s

    Predefinito

    Allora mi sono deciso ad investire un po' di più e prendere una s tronic ... Che ne dite di queste 2 ?
    http://www.autoscout24.it/Details.as...rc=fa%7Csr&a=1
    http://www.autoscout24.it/Details.as...rc=st%7Csr&a=1
    Della seconda non mi piace il fatto che non ha lo stereo con lo schermo a colori ... Si lo so che è una caz...ta ma ogni uno ha le sue fisime..
    Poi volevo chiedervi che differenza c'è tra i modelli a 265 cv e275 ? È perché quelli a 275 hanno già avuto modifiche o solo un cambio di modello ?

    Grazie

  8. #7
    Audi lover L'avatar di masma
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    149
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi S3 '09

    Predefinito

    275 non mi risulta

    TapaTalK

  9. #8
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    a me non piace nessuna delle due sinceramente...la prima il tipo te la vuole raccontare ( 10cv in più???? ) la second ha cerchi orribili, non originali e volante molto lucido per 77.000km ...ripeto che la mia ha 90.500km e d immacolata a confronto!
    Cerca cerca che è pieno di belle occasioni...cmq se vuoi l's-tronic prendila da un conce con una buona garanzia o in conce audi...guarda al nostro amico davide come sta andando con la sua.
    Per il navi non ti fasciare la testa, intanto lo puoi montare dopo, costa sui 500euro, poi non ti serve un gran chè, io ce l'ho e non lo uso mai...uso solo radio e usb.
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    mini cooper s

    Predefinito

    ma me le bocci tutte ?
    io non ho l'occhio critico come il vostro e mi affido ai vostri suggerimenti, ti dico il secondo non mi dispiaceva affatto, poi anche esteticamente non è male .. i cerchi mi posso accontentare .. è solo che la garanzia di un rivenditore di latina visto che sono di pisa non so quanto può valere.. dalle mie parti non si trovano s3 e comunque il secondo annuncio è di un rivenditore .. l's tronic ha bisogno di una garanzia particolare per l'usato o basta quella dei 12 mesi per legge?
    vi ringrazio ancora e ci risentiremo a breve..

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di masma
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    149
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi S3 '09

    Predefinito

    Max ha ragione! ;)

    TapaTalK

Pagina 1 di 22 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •