Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: migliorare il sound su 2.0 tdi

  1. #21
    Audi lover L'avatar di luke05
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    10,912
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 B6 sedan

    Predefinito

    Rettifico, interessasse mai ancora a qualcuno ;)

    Sul 1.9 TDI 130cv c'è un solo catalizzatore, ceramico... l'ho appena sfondato :( per vecchiaia... e sotituito con un de-cat :D ottenendo un'auto che fuma meno, risponde meglio e spinge di più.... con un sound un poco più cupo, soprattutto in rilascio, e metallico... e PARE soffiare un poco di più!!!

    By3z: "...io ti nomino: MARANZA UFFICIALE"

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Salve ragazzi, ho una A3 2.0 16V TDI e anch'io vorrei apportare qualche miglioria al sound, o per meglio dire, renderlo meno trattoresco e magari anche più silenzioso. Sarebbe possibile ottenere qualcosa montando uno scarico completo originale S3 2.0 TFSI sulla mia auto o questo non è affatto possibile? Si tratta di una TA.
    Ero anche indeciso nella combinazione kat 200 celle Magnaflow + terminali cromati originali per ricreare l'aspetto dell'S3. Cosa sapete consigliarmi?

  4. #23
    New Entry L'avatar di nortek_
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3

    Predefinito

    io sulla mia A3 2.0 tdi ho fatto fare l'intero scarico completo dai collettori allo scarico (compreso tubo turbina) artigianali.con catalizzatore sportivo da una ditta che si chiama inoxcar tutto in acciaio inox lucidato a specchio
    http://www.inoxcar.it/AU-A3SB2.0TDI.html
    il mio l'ho preso qualche anno fa ed era un po diverso rispetto a questo...come sapete le direttive cambiano ogni anno (inquinamento/inquinamento acustico ecc ecc...)il mio monta solo il finale "omologato" e fa un discretissimo suono per essere un diesel specie dai 2000 giri in su...fa un rumore molto allegro quando entra in coppia e anche al minimo il suo lo fa...e si sente molto anche il fischio della turbina...
    il prezzo per uno scarico completo come il mio è una follia se si penza che un lavoro come il mio su un TFSI sarebbe stato valorizzato 1000000 volte di piu...ourtroppo il diesel è un pacco...infatti mi sono ripromesso che questa sarà la mia ultima diesel...perquanto possono andare bene...ma derivano pur sempre ai trattori NON DIMENTICHIAMOCELO MAI...e non diciamo che il v12 TDI audi vince tutto...perchè il vero passionista punta sempre e solo al benzina...

  5. #24
    Audi lover L'avatar di geodo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    834
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    A3 8p 2.0 TDI 140CV 16V

    Predefinito

    I tdi hanno lo scarcio diamotro 55mm, il tfsi mi pare 65mm, quindi apparte l'adattare il tutto, troverai una macchina più lenta e svuotata ai bassi e magari un pò più cupa in rilascio.
    Ai diesel puoi fare quello che vuoi, si sentiranno sempre come diesel.
    Potresti montare se hai da spendere 1000 euro il milltek, tutta la linea completa ma è da 2.75 pollici circa 68 mm è l'unica linea scarico che si avvicina al rumore del benzina.
    Ovviamente è d'obbligo la mappa, altrimenti la macchina la devi spingere.
    Io mi sono accontentato del finale in acciaio magnaflow e prossimamente tolgo il centrale.
    S-line tdi 140 16v, 193g led,volante s6 multifunzione,bracciolo, pomello sline individual,pedaliera e poggiapiede s-line,isofix,antifurto gt auto allarm,cerchi 18 eta-beta, freni gti 6°,eibach sport sistem,alettone lester, finale magnaflow e terminali da 80.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geodo Visualizza Messaggio
    I tdi hanno lo scarcio diamotro 55mm, il tfsi mi pare 65mm, quindi apparte l'adattare il tutto, troverai una macchina più lenta e svuotata ai bassi e magari un pò più cupa in rilascio.
    Ai diesel puoi fare quello che vuoi, si sentiranno sempre come diesel.
    Potresti montare se hai da spendere 1000 euro il milltek, tutta la linea completa ma è da 2.75 pollici circa 68 mm è l'unica linea scarico che si avvicina al rumore del benzina.
    Ovviamente è d'obbligo la mappa, altrimenti la macchina la devi spingere.
    Io mi sono accontentato del finale in acciaio magnaflow e prossimamente tolgo il centrale.
    Senza mappa il Milltek non ha senso quindi? Peggio di mettere l'S3 insomma... E senza mappare cosa potrei fare? Perché terrorizzo all'idea che i miei consumi risentano in qualcosa

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •