Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Spia dei FRENI

  1. #21
    New Entry L'avatar di SLine
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 1.9TDI Avant S-Line

    Predefinito

    Diagnosi Bosch Car Service: "Non ci sono malfunzionamenti dell'impianto. Facciamo lo spurgo freni e rabbocchiamo" - commenta sicuro il tecnico. Io non ero così fiducioso però... la affido in silenzio a chi lo fa di mestiere. Completata l'operazione accende il quadro. TA-DA!!! L'allarme è scomparso e il giretto di prova ha confermato tutto.
    Babbo Natale è già arrivato per la mia A4!!!
    Mi ha suggerito il completo cambio dell'olio freni al prossimo tagliando e mi ha fatto una mini lezione sulle caratteristiche di questi olii. Assolutamente professionale. Che fosse pure lui possessore di Audi???
    Grazie a tutti per il supporto. Spero di poter essere stato d'aiuto a qualcun altro dell'Audi RS Club Forum.

  2.  

  3. #22
    Utente L'avatar di anonimus
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    80
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 Mtronic b7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SLine Visualizza Messaggio
    Diagnosi Bosch Car Service: "Non ci sono malfunzionamenti dell'impianto. Facciamo lo spurgo freni e rabbocchiamo" - commenta sicuro il tecnico. Io non ero così fiducioso però... la affido in silenzio a chi lo fa di mestiere. Completata l'operazione accende il quadro. TA-DA!!! L'allarme è scomparso e il giretto di prova ha confermato tutto.
    Babbo Natale è già arrivato per la mia A4!!!
    Mi ha suggerito il completo cambio dell'olio freni al prossimo tagliando e mi ha fatto una mini lezione sulle caratteristiche di questi olii. Assolutamente professionale. Che fosse pure lui possessore di Audi???
    Grazie a tutti per il supporto. Spero di poter essere stato d'aiuto per qualcuno dell'Audi RS Club Forum.
    Bene stessa cosa avevano fatto anche a me all'audi (cosi' hanno detto loro..), ma la tua batteria di che anno è?...ti faccio questa domanda perchè pare che a piu' persone il problema sia dovuto alla batteria fiacca.
    Audi A4 awant 2007 automatico navi Rns-E

  4. #23
    New Entry L'avatar di SLine
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 1.9TDI Avant S-Line

    Predefinito

    La batteria è l'originale, quindi 09/2004. Da due gg viaggiavo con la spia fissa, non mi mollava più e beeppava. Questo intervento sembrerebbe risolutivo. Ho anche chiesto ad alcuni tecnici elettronici (in azienda) circa la relazione tra batteria bassa e spie. L'unica risposta da tenere in considerazione è stata: potrebbe essere che essendo bassa, in fase di avviamento qualche componente elettronico non venga alimentato con tutta la corrente che gli serve e generi un falso. Poi la centralina fa il resto e lo converte in errore. Ti confido però che anche lui non mi sembrava molto convinto. Dopotutto i sensori leggono in continuazione i valori fisici del veicolo. Non fanno un solo check all'avvio. L'allarme dovrebbe quindi manifestarsi e poi sparire se non confermato dagli altri cicli di diagnosi. Boh!!!

  5. #24
    Utente L'avatar di anonimus
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    80
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 Mtronic b7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SLine Visualizza Messaggio
    La batteria è l'originale, quindi 09/2004. Da due gg viaggiavo con la spia fissa, non mi mollava più e beeppava. Questo intervento sembrerebbe risolutivo. Ho anche chiesto ad alcuni tecnici elettronici (in azienda) circa la relazione tra batteria bassa e spie. L'unica risposta da tenere in considerazione è stata: potrebbe essere che essendo bassa, in fase di avviamento qualche componente elettronico non venga alimentato con tutta la corrente che gli serve e generi un falso. Poi la centralina fa il resto e lo converte in errore. Ti confido però che anche lui non mi sembrava molto convinto. Dopotutto i sensori leggono in continuazione i valori fisici del veicolo. Non fanno un solo check all'avvio. L'allarme dovrebbe quindi manifestarsi e poi sparire se non confermato dagli altri cicli di diagnosi. Boh!!!
    Complimenti hai fatto una analisi veramente professionale, infatti il mio errore mi compariva all'avviamento per un solo istante (i 3 beep) e poi se facevo il riavvio niente piu', quindi probabilmente la batteria prendeva "vigore" e faceva l'avviamento con la tensione giusta. Tieni presente che la mia vecchia batteria era originale e risaliva al lontano dicembre 2002 quindi secondo me doveva essere sostituita......cerco di farmi coraggio in considerazione della spesa sostenuta

    Ciao
    Audi A4 awant 2007 automatico navi Rns-E

  6. #25
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    infatti per la batteria che inizia a presentare cedimenti si inizia col beep al primo avviamento...

    curiosità capacità della batteria che hai messo? vista la cifra importante che hai sborsato...

  7. #26
    Utente L'avatar di anonimus
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    80
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 Mtronic b7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    infatti per la batteria che inizia a presentare cedimenti si inizia col beep al primo avviamento...

    curiosità capacità della batteria che hai messo? vista la cifra importante che hai sborsato...
    Allora, mi hanno montato una SAFA oro S95-L5 12v-95 Ah, è leggermente piu' grossa di quella originale, infatti i due fermi laterali gli ho tolti e per montarla ha dovuto togliere anche una barra di ferro che sta' sopra il fermo della batteria..una sorta di barra anti-torsione.
    Audi A4 awant 2007 automatico navi Rns-E

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Max10r
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    240
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A6 4F AVANT 3.0 TDI V6 QUATTRO S-LINE

    Predefinito

    esatto infatti quando ho dovuto cambiare la mia di batteria ho tirato nn pochi accidenti per riuscire a toglierla!!!!!!!!!!!!! li morta@@i sui!!!!!!!!

  9. #28
    Audi lover L'avatar di luke05
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    10,912
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 B6 sedan

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SLine Visualizza Messaggio
    Diagnosi Bosch Car Service: "Non ci sono malfunzionamenti dell'impianto. Facciamo lo spurgo freni e rabbocchiamo" - commenta sicuro il tecnico. Io non ero così fiducioso però... la affido in silenzio a chi lo fa di mestiere. Completata l'operazione accende il quadro. TA-DA!!! L'allarme è scomparso e il giretto di prova ha confermato tutto.
    Babbo Natale è già arrivato per la mia A4!!!
    Mi ha suggerito il completo cambio dell'olio freni al prossimo tagliando e mi ha fatto una mini lezione sulle caratteristiche di questi olii. Assolutamente professionale. Che fosse pure lui possessore di Audi???
    Grazie a tutti per il supporto. Spero di poter essere stato d'aiuto a qualcun altro dell'Audi RS Club Forum.
    Sono contentissimo per il regalo di Natale in anticipo, ma ti ucciderei?!?! :D

    Non sono stato l'unico a dirti di aggiungere del DOT4, vero?!?! ;)

    Citazione Originariamente Scritto da anonimus Visualizza Messaggio
    Allora, mi hanno montato una SAFA oro S95-L5 12v-95 Ah, è leggermente piu' grossa di quella originale, infatti i due fermi laterali gli ho tolti e per montarla ha dovuto togliere anche una barra di ferro che sta' sopra il fermo della batteria..una sorta di barra anti-torsione.
    Oddio no!!! Hai davvero tolto quella barra?!!
    Io ho cambiato la batteria, mettendone una leggermente più potente, e ho dovuto smontare quella barra, operazione piuttosto fastidiosa....ma non l'avrei mai tolta, anzi!!
    Ultima modifica di luke05; 20-12-2008 alle 09:23 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

    By3z: "...io ti nomino: MARANZA UFFICIALE"

  10. #29
    Utente L'avatar di anonimus
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    80
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 Mtronic b7

    Predefinito

    Oddio no!!! Hai davvero tolto quella barra?!!
    Io ho cambiato la batteria, mettendone una leggermente più potente, e ho dovuto smontare quella barra, operazione piuttosto fastidiosa....ma non l'avrei mai tolta, anzi!!
    Beh io..con l'elettrauto..da solo senza chiavi speciali con il piffero che la levavo...comunque il falso segnale dei freni è scomparso...certo pero' che bella cifra sta batteria...170 Euro x 95 Ah.

    Ciao
    Audi A4 awant 2007 automatico navi Rns-E

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    si mi pare un tantino esagerato non volevo scriverlo ma. . .

    per quella cifra prendevi una optima gel . . .

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •