Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Consumi reali Audi S3

  1. #1
    Audi lover L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    124
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito Consumi reali Audi S3

    Buongiorno a tutti,
    gentilmente potete dirmi quanto consuma realmente.... ho una mezza intenzione di fare la pazzia e acquistarla, ma sinceramente mi frena solo questa aspetto.
    Grazie in anticipo

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barone rosso Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    gentilmente potete dirmi quanto consuma realmente.... ho una mezza intenzione di fare la pazzia e acquistarla, ma sinceramente mi frena solo questa aspetto.
    Grazie in anticipo
    io faccio 11,5 km con un litro di media .... ma non sono corrispondenti ad un utilizzo medio ( faccio 100 km al giorno per casa lavoro ... 50 in autostrada ai 130/140 e 50 per strade extra urbane ... una tirata o due al giorno ...) ...
    Credo sia + realistico una media intorno i 10,5 km con un litro ...
    Ti faccio notare che il consumo in realtà è l'ultimo dei parametri che devi valutare per acquisto di quest'auto ... oltre ai 1.400 € annui tra bollo e super bollo la vera mazzata è la svalutazione quando la andrai a rivendere ( almeno 20.000 € in due anni )...

  4. #3
    New Entry L'avatar di Brutus
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    54
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi S3, Ex Audi S4 B6 Avant, Audi RS3

    Predefinito

    Non vorrei sembrare retorico ma se solo pensi a quanto possa consumare.... stai sbagliando obiettivo. Tanto punto. È illogico pensare di prendere un'auto con un motore super sportivo ed illudersi che possa consumare come un diesel... Tra l'altro se pensi di passare ad una S3 l'ultimo dei problemi dovrebbe essere il consumo... Al massimo tutto quello che ci gira intorno (manutenzione, bollo, assicurazione) che incide almeno per il 30% dell'investimento. Una volta che anche fai 8/9 km/l contro i 15 magari di un gasolio... quanto risparmi in un anno....2000/2500 € di carburante? Solo di bollo/superbollo sei sui 1000€... assicurazione con i cv fiscali che hai con furto ed incendio sui 1500 se ti va bene.... Un tagliando tra 500/800 € sempre che non ci sia niente da fare, pneumatici 1000/1200 € anche potrebbe non vorrai mica montare su un'auto da 250 km/h dei pneumatici di merda che quando piove magari non tengono una mazza. Ho cercato di essere il più realistico possibile per darti un riferimento più concerto del concetto del risparmio di carburante. Se davvero vuoi passare ad una S3...fallo in caso contrario evita di farti male ;)

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    io faccio 11,5 km con un litro di media .... ma non sono corrispondenti ad un utilizzo medio ( faccio 100 km al giorno per casa lavoro ... 50 in autostrada ai 130/140 e 50 per strade extra urbane ... una tirata o due al giorno ...) ...
    Credo sia + realistico una media intorno i 10,5 km con un litro ...
    Ti faccio notare che il consumo in realtà è l'ultimo dei parametri che devi valutare per acquisto di quest'auto ... oltre ai 1.400 € annui tra bollo e super bollo la vera mazzata è la svalutazione quando la andrai a rivendere ( almeno 20.000 € in due anni )...
    Se fai tanta città o se comunque hai il piede pesante già 10.5 è un bel risultato...

    Per il discorso svalutazione, magari la prende usata e quindi tale fattore incide meno...

    ---------- Post added at 21.12.09 ---------- Previous post was at 21.09.54 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Brutus Visualizza Messaggio
    Non vorrei sembrare retorico ma se solo pensi a quanto possa consumare.... stai sbagliando obiettivo. Tanto punto. È illogico pensare di prendere un'auto con un motore super sportivo ed illudersi che possa consumare come un diesel... Tra l'altro se pensi di passare ad una S3 l'ultimo dei problemi dovrebbe essere il consumo... Al massimo tutto quello che ci gira intorno (manutenzione, bollo, assicurazione) che incide almeno per il 30% dell'investimento. Una volta che anche fai 8/9 km/l contro i 15 magari di un gasolio... quanto risparmi in un anno....2000/2500 € di carburante? Solo di bollo/superbollo sei sui 1000€... assicurazione con i cv fiscali che hai con furto ed incendio sui 1500 se ti va bene.... Un tagliando tra 500/800 € sempre che non ci sia niente da fare, pneumatici 1000/1200 € anche potrebbe non vorrai mica montare su un'auto da 250 km/h dei pneumatici di merda che quando piove magari non tengono una mazza. Ho cercato di essere il più realistico possibile per darti un riferimento più concerto del concetto del risparmio di carburante. Se davvero vuoi passare ad una S3...fallo in caso contrario evita di farti male ;)

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Concordo per quanto riguarda i costi di gestione, per quanto riguarda gomme e tagliandi penso che il costo non sia molto differente da una A4 TDI con su dei 18 o dei 19...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    124
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    Vi ringrazio per le risposte, perché sono molto esaustive. Ho pensato alla s3 perché configurando un A3 tdi con un po' di optional la cifra finale e' molto vicina a quella della S3 che di base ha già quasi tutto.... In più leggendo i consumi dichiarati da Audi 14,5 di media ho iniziato a sognare di avere un auto molto divertente con consumi "ridotti"... Ma grazie a voi ho capito che la realtà e ben diversa. Di bollo pensavo si spendesse intorno a700€ .

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3 8V

    Predefinito

    Buonasera a tutti!

    ho 3100 km usata in modalità "auto" del driveselect con il clima sempre in "eco" e piede piuttosto leggero, usando sempre lo start-stop ai semafori, 70% città e 30% autostrada/misto e il medio totale mi dice 10,7 km/lt. La mia ha il cambio automatico.

    Da Milano a St-Moritz fatto con piede iper-leggero (sulla strada non si va quasi mai a più di 70 all'ora) andata e ritorno ho totalizzato 17 km/lt. Dato che mi ha molto sorpreso.

    Consumi calcolati sul computer di bordo quindi forse non del tutto attendibili.

    Dan.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    beh perche il ritorno e tutta discesa! ho sempre fatto i miei record di percorrenza tornando da stmoritz! per contro il maloja fatto a fuoco in salita svuota almeno un quarto di serbatoio solo nella tratta distributore fungo-vetta!
    Se il tuo dato di 17 km/l lo hai letto dal computer 1 e hai tenuto la macchina ferma più di 2 ore prima di ripartire, la media che hai letto e calcolata solo sul viaggio di ritorno.

    ---------- Post added at 10.32.59 ---------- Previous post was at 10.27.39 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da barone rosso Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio per le risposte, perché sono molto esaustive. Ho pensato alla s3 perché configurando un A3 tdi con un po' di optional la cifra finale e' molto vicina a quella della S3 che di base ha già quasi tutto.... In più leggendo i consumi dichiarati da Audi 14,5 di media ho iniziato a sognare di avere un auto molto divertente con consumi "ridotti"... Ma grazie a voi ho capito che la realtà e ben diversa. Di bollo pensavo si spendesse intorno a700€ .
    Come giustamente ti hanno già detto il costo di acquisto non e problematico, sono casomai le spese di mantenimento ad incidere. Che poi sia tanto o poco dipende da te! Io non faccio 12.000 km con le estive e ho anche un treno di invernali, olio cambiato ogni 6.000km circa 120 euro freni in 50.000 cambiato almeno tre volte le pastiglie e una i dischi, benzina si fa quando serve! La differenza tra una con alto numero di ottani e una normale e molto sensibile, quindi considera anche questo. Se per te un 2-3.000 euro in più all'anno valgono la differenza lanciati! Se invece ci stai al pelo evita perché poi e una sofferenza

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3 8V

    Predefinito

    Ahahah OMG hai ragione! Effettivamente guardavo il computer 1 e quindi il dato dei 17/lt è calcolato solo sul percorso di ritorno :)

    Prossima volta che salgo resetto il computer 2 e leggo la somma andata + ritorno.

    In ogni caso posso dirvi che sono partito con una tacca spenta e sono ritornato a Milano che avevo 4 tacche accese.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    238
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Io ho 7100 km totali media 9,5 km/l

    Ad andare normale con qualche tirata 10,5 mentre a stare attento 11,2

    Secondo me però il serbatoio e' piccolo ci sarebbero stati bene 10 litri in piu

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3 8V

    Predefinito

    A mio parere ci sarebbe stata bene una settima marcia.

    Oppure una sesta più lunga. :)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •