Lista utenti taggati

Pagina 59 di 59 PrimaPrima ... 94950515253545556575859
Risultati da 581 a 587 di 587

Discussione: Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro di Orefice

  1. #581
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito



    Il nostro toyboy #Difapappapronta..

  2. Il seguente utente ringrazia Gabriele82 per questo messaggio

    Orefice (18-05-2017)

  3.  

  4. #582
    Audi lover L'avatar di Balck A4 Avant
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    215
    Thanked: 44
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 BRE 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orefice Visualizza Messaggio
    La 2.5 TDI è pompa rotativa,niente a che vedere con Sua Maestà (per quanto mi riguarda) Pumpe Düse.
    Inoltre le nostre Audi sono "famose" per avere il motore molto (troppo) a sbalzo,quindi la V6 è anche un pò meno precisa in curva per via del maggiore peso rispetto ad una 4 cilindri.
    Vero è che i TDI PD hanno una testata molto alta appunto per la particolarità dell'iniezione e anche questo di certo non aiuta ad abbassare il baricentro.

    Mi permetto di opinare il discorso dei 100 ingegneri e della bacchetta magica semplicemente per dire che è impossibile avere un'auto di serie "intoccabile",nel senso che quando si acquista un bene (anche in generale) lo si acquista standardizzato e la spesa sostenuta deve coprire i costi,la pubblicità,ecc che la casa madre sostiene e/o ha sostenuto.
    Per questo anche per un mostro sacro come la 911 GT3 (ad esempio) si possono trovare tante migliorie aftermarket,eppure è LA Porsche.

    Questo forum ha aiutato tutti,chi prima chi dopo,basta avere le idee chiare su cosa si cerca dalla propria auto e la pazienza di "studiarlo",il resto vien da sè!

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Ciao Orefice. Infatti io ho detto che alla fine si può fare, certo è che la "base" è già studiata dai famosi 100 ingegneri. Io sono molto prolisso nello scrivere e quindi talvolta "mi contengo". In realtà tutto il discorso nasceva (con il mio capo di allora) dalla mia voglia di modificare la mia amatissima A112. Io insistevo che dovevo irrigidire le sospensioni e confutavo le mie affermazioni perchè in tale percorso la mia capacità di percorrenza in curva (detto che si trattava di una scatoletta ma come ben si sa all'epoca era veramente bella da guidare) era limitata dall'eccesivo inclinarsi della macchina. Lui, con trascorsi da pilota e anche con tanto di brevetto di volo per i bimotori, mi chiese di andare insieme a fare in "giro". Vista la mia "impostazione di guida" si sedette lui a guidare, io avevo 18 anni, e fece lo stesso tragitto ad una velocità che a me sembrò incredibile, ed il contachilometri lo diceva eccome che andava più forte di me. Da li il discorso che ho espresso ieri. La bacchetta magica esiste, lo so e ne sono cosciente. le giuste modifiche e la macchina è un'altra cosa. Ci credo.
    Si in effetti La 2,5 lo lasciata li come detto. Gabriele ha detto/scritto bene. Mancava totalmente di grinta. Confronto alla mia quei 35cv in più non mi hanno detto nulla davvero.
    Infine il consiglio che mi avete dato è quello giusto. Prima capire cosa e poi fare qualcosa. Certo è che prima di tutto dovrò verificare la famosa pompa olio. Poi visto che gli ammortizzatori sono ancora gli originali passerò a quel capitolo cambiando anche i braccetti visto che tirerò giù tutto, li faccio e basta. La mappatura non so, sono decisamente indeciso. Al momento opportuno chiederò aiuto al forum.
    A4 B7 Avant, anno 2007, motore 2.0 140 cv BRE, interno chiaro in sfoffa, sedili sportivi, cerchi da 17".

  5. #583
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Mi sembra che hai già le idee ben chiare...vediamo gli sviluppi.
    Sulla b7 mi ripeto ancora, prima di parlare di qualsiasi cosa la prima primissima cosa da fare è eliminare quei benedetti contralberi senza ulteriori giri di parole.
    Una volta che il motore è salvo , si fa il resto coi dovuti tempi.


    PS. Io comunque il 2.5 che a Claudio so che non piace molto lo tengo presente e un po' mi incuriosisce... secondo me è volutamente pacioso è lento...ma sono convinto abbia del potenziale.

  6. #584
    Audi lover L'avatar di Balck A4 Avant
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    215
    Thanked: 44
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 BRE 2.0 TDI

    Predefinito

    😎😎😎. Gabriele mi hai fatto il lavaggio del neurone con la pompa olio ed io al mio meccanico di fiducia. Se non smonto la coppa dell'olio non ci dormo più. Luglio sarà il momento propizio, lo dicono le stelle ed il conto corrente in particolare. Ps. Filtri ed olio ordinati.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    A4 B7 Avant, anno 2007, motore 2.0 140 cv BRE, interno chiaro in sfoffa, sedili sportivi, cerchi da 17".

  7. Il seguente utente ringrazia Balck A4 Avant per questo messaggio

    lucaropa (17-05-2017)

  8. #585
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    il lavaggio di Gabri è doveroso, io sulla precedente auto avevo il tuo stesso motore BRE e poco sopra i 180k km spia rossa e pompa andata, fai il lavoro prima possibile, e nel caso dovesse mai accendersi la spi olio ROSSA fermati subito e vai di carroattrezzi, se ti ferme subito ( strada permettendo) non si aggiungeranno danni.

  9. #586
    Audi lover L'avatar di Balck A4 Avant
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    215
    Thanked: 44
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 BRE 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    il lavaggio di Gabri è doveroso, io sulla precedente auto avevo il tuo stesso motore BRE e poco sopra i 180k km spia rossa e pompa andata, fai il lavoro prima possibile, e nel caso dovesse mai accendersi la spi olio ROSSA fermati subito e vai di carroattrezzi, se ti ferme subito ( strada permettendo) non si aggiungeranno danni.
    Spia dell'olio accesa, motore spento... Vale per l'AUDI, ma vale per tutti i motori . Regola fondamentale.
    A4 B7 Avant, anno 2007, motore 2.0 140 cv BRE, interno chiaro in sfoffa, sedili sportivi, cerchi da 17".

  10. #587
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orefice Visualizza Messaggio
    Stage 2, step 2.

    Non vedo l'ora di provare la differenza in pista e soprattutto sulla neve, motivo principale per cui l'ho preso!
    Rodaggio di circa 1.000 Km per eliminare i cosiddetti “metalli gialli” formatisi durante la lavorazione (il differenziale è nuovo) che a contatto con l'olio vi si mescolano inibendone le caratteristiche. Poi cambio olio.
    L'olio scelto è un Royal Purple Max Gear 75W140....oro colato praticamente!
    (sto valutando anche il Syneco Amplex Dakar, che ho conosciuto dopo, qualcuno di voi lo conosce?)
    In realtà per questa tipologia di differenziali MFactory dice che posso tranquillamente usare il 75W90 OEM e per i successivi cambi olio consiglia di seguire semplicemente la manutenzione Audi, ogni 60.000 Km quindi, ma probabilmente lo cambierò ogni anno e cioè ogni 40.000 Km.







    Nei primissimi Km e soprattutto in manovra si sentiva una piccola ruvidità di funzionamento dovuta senz'altro all'assestamento, ora sparita.
    Adesso nelle curve strettissime in I^ marcia si è notevolmente attenuato il fastidioso trascinamento dovuto al bloccaggio del Torsen centrale che in quella particolare condizione non riesce a lavorare bene. Evidentemente ora il posteriore lo aiuta.
    Per quanto riguarda l'ESP ho notato soltanto una certa invadenza nelle curve strette / medio strette prese allegramente a velocità superiori ai 60 Km/h, segno che il differenziale lavora e l'ESP legge la differente velocità delle ruote. Tutto gestibile comunque, anche perché in quelle situazioni ho l'abitudine a disattivarlo.
    Nessun problema invece nella marcia normale, nessun rumore strano e i consumi sono rimasti invariati.
    Dato che ho tirato giù il differenziale, ho sostituito anche il relativo silent block con un Powerflex dedicato (PFR3-270) e ho installato anche una piccola chicca, dei bicchierini in alluminio di sostegno per il differenziale in modo da limitarne i movimenti.
    Mamma mia se son belli!! Arte moderna!!

    https://store.034motorsport.com/034m...-aluminum.html




    Questi 2 piccoli accorgimenti hanno stabilizzato notevolmente il posteriore e lo hanno anche alzato leggermente.
    Ora l'assetto risulta pareggiato, addio effetto “Hängearsch”...





    Allora amici, che ve ne pare?
    Appuntamento (spero!) entro un mese per il terzo e ultimo step dello Stage 2...

    P.S.
    Un ringraziamento speciale all'utente Ommy che mi ha fornito il codice OEM esatto del differenziale originale, a EVO Racing di Torino per l'importazione dagli USA e soprattutto all'Officina F.lli Colonna – Power Brothers di Rimini per il montaggio.

    Ciao ho letto tutto il tuo post... Bellissimi UP! E molto bella la tua B6!
    Volevo chiederti alla fine quanti KG di Olio ci vanno nel differenziale? E nel cambio lo hai cambiato?

    Vorrei provare la differenza con questo diffenrenziale


    E poi volevo capire cosa sono questi di cui parli...

    "Rimetto subito il supporto calandra (nuovo) ed il supporto cambio originali." Supporto calandra cioe?

Pagina 59 di 59 PrimaPrima ... 94950515253545556575859

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •