Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: vaggata HELP !!!!!!!!!!

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    546
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi a 6 3.0 quattro avant

    Predefinito

    ora lunedi porterò meccanico a farla vedere ,, ammettiamo che il mio vag abbia dei BUG ,,, ma come mai quando faccio diagnosi e interrogo varie centraline di auto non mi ha dato mai alcun problema ????? proprio su questa ?? non si bloccava ,,ha portato a termine egregiamente tutta la scansione ecc....l'unico mio dubbio era su il riconoscimento della tipologia auto ,ma mi avete confermato che le centraline lette sono di una golf e il tipo di motore è quello giusto ,,,,il volano e quel soffio che faceva mi fanno pensare ad una macchina con più km ,,,dato che giorni prima avevo provato un altra golf con 30k km in + e vi assicuro che il volano era molto meno rumoroso ,,,l'unica cosa che ho notato era che la macchina era molto più potente delle altre golf provate ,,sembrava più sciolta ,,ai bassi aveva più sprint !!!! cmq avete ragione ci vuole il parere di un esperto ,, lunedi porterò meccanico a visionarla !!!!!!!!!!
    Max a6 ,,tu che dici se l'auto viene portata in concessionaria vw , e si forzano le centraline loro riescono a vedere se qualcuno ha fatto furbetto ?? l'unica cosa è che secondo me non te lo dicono ,,per privacy!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di F.audi6; 17-05-2014 alle 08:41

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da F.audi6 Visualizza Messaggio
    ammettiamo che il mio vag abbia dei BUG ,,, ma come mai quando faccio diagnosi e interrogo varie centraline di auto non mi ha dato mai alcun problema ????? proprio su questa ?? non si bloccava ,,ha portato a termine egregiamente tutta la scansione ecc...

    Max a6 ,,tu che dici se l'auto viene portata in concessionaria vw , e si forzano le centraline loro riescono a vedere se qualcuno ha fatto furbetto ?? l'unica cosa è che secondo me non te lo dicono ,,per privacy!!!!!!!!!!!
    se il tuo vag è a posto, allora sono "ko" le centraline della golf. Nella scansione, la data degli errori è senza senso. E i 2 errori nella stessa data, hanno 6.000km circa differenza.
    Il tuo vag rileva errore al cruise, ma tu dici che non è installato.
    il tuo vag "vede" che il cruise c'era in passato, c'è la codifica nella centr del volante, ma adesso il vag cerca il cruise e non lo trova. Allora qualcuno ha "lavorato" sul volante... Lo hanno cambiato perché era troppo usurato?? Potrebbe essere un indizio che la macchina ha fatto molti più km!

    Se vai in audi, difficilmente ti diranno la storia della macchina, per la privacy. Non vogliono grane, non si "mettono in mezzo", contro il venditore (che sia privato o salone multimarca, a loro non interessa).
    Considera che la rete informatica delle conce audi memorizza ogni passaggio della vettura nelle officine ufficiali (per tagliandi, richiami ecc, con data e km).
    ma la tua golf potrebbe aver fatto i tagliandi in officine generiche, e allora nell'archivio informatico delle conce audi non risulta niente!
    ciao da Paolo

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    546
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi a 6 3.0 quattro avant

    Predefinito

    Comunque il propietario dice che ha portato a controllare auto e dice che quel soffio potrebbe provenire dal collettore scarico , che potrebbe essere guarnizione o collettore bucato ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    546
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi a 6 3.0 quattro avant

    Predefinito

    Aggiornamento il meccanico mio é venuto e ha notato che quel soffio é propio la turbina , ha detta sua non é un problema grave ma per me lo è dato che revisionare la turbina costa 700/800€ , ora non so quanti km possa reggere ,, o cosa sia danneggiato in particolare ,, so solo che non abbiamo potuto fargli ulteriore diagnosi e test ne al debimetro ne alla turbina dato che il suo VAS ( cinese clone ) non si collegava ,, per il resto l' auto avevate ragione aveva cruis control , ma il motore che ho vaggata dice che non era quello giusto , forse ho sbagliato modello golf ,, strano !!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 15.02.58 ---------- Previous post was at 15.02.22 ----------

    Non capisco perché allora é andata a buon fine la vaggata !?? Boo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    185
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 3.0 TDI V6 QUATTRO FAP EXCLUSIVE

    Predefinito

    Per quello che puo' valere la mia singola esperienza, ho avuto golf 5 1.9 tdi 105 cv con centralina aggiuntiva; da quando ha iniziato a fischiare e' saltata la turbina dopo 2000 km (esattamente a 89000), tra turbina, cinghia, pompa acqua ecc ho speso 2000 euro). Ho fatto 90000 km in 2 anni senza altri problemi, gran bella macchina ma quando l'ho venduta (a parte classico problema avviamento a caldo) gia' la turbina fischiava ancora (ho il piede pesante pero'...)
    Fa 15/16 km/lt e ai bassi regimi tira come un mulo. Se e' messa bene ti fai scontare qualcosa dal venditore e revisioni turbina e vedrai ti dara' belle soddisfazioni (e magari una bella mappa che ti da un po' di allungo, visto che ne e' carente e cosi' risolvi anche il problema avviamento a caldo)

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    546
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi a 6 3.0 quattro avant

    Predefinito

    Infatti quel fischio ( soffio lo chiamo io ) non mi piace molto lo fa quando la si tira e poi si lascia il gas , JamesTKirk74 dici che allora il tipo me la vuole vendere con turbina che se ne sta andando la macchina ha 119000km , mi fa incavolare il fatto che al meccanico non funzionava VAS , se sapevo portavo il mio vag almeno controllavo valori esatti turbo ed. Debimetro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 20.09.18 ---------- Previous post was at 19.21.51 ----------

    Chissà se questa può andar bene ?? JamesTKirk74 ,tu che l' ai avuta la golf 5 , non ho il libretto perciò non so se il modello é quello giusto :::http://m.kijiji.it/s-annuncio/turbin...co-ih/23541174


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    546
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi a 6 3.0 quattro avant

    Predefinito

    Ragazzi la golf ë stata acquistata ma il cruis control non funziona o meglio non si attiva non appare nemmeno sul quadro il simbolino. , dalla vaggata che ho fatto ed ho postato si può capire la causa ? Che dite provo a resettato gli errori ?? Mannaggia Mannaggia !!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    546
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi a 6 3.0 quattro avant

    Predefinito

    ????


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #29
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da F.audi6 Visualizza Messaggio
    Ragazzi la golf ë stata acquistata ma il cruis control non funziona o meglio non si attiva non appare nemmeno sul quadro il simbolino. , dalla vaggata che ho fatto ed ho postato si può capire la causa ? Che dite provo a resettato gli errori ??
    la vaggata dice "cruise control defective". secondo me e' la leva di comando rotta, si sara spezzata una piccola molla interna (a me era successo anni fa sulla leva degli abbaglianti).
    e probabilmente l'unica riparazione sara' cambiare la leva (che su a3 mi pare sia un pezzo unico con la leva delle frecce-abbaglianti ecc. sulla golf non lo so).
    col vag puoi cancellare l'errore (clear dtc), vedi cosa succede.
    poi se l'errore si ripresenta (io temo che riapparira' subito,) devi intervenire fisicamente sulla leva.
    ciao da Paolo

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    546
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi a 6 3.0 quattro avant

    Predefinito

    Ok grazie lo schiaffo in effetti anche io ho avuto problemi con devioluci per il furgone , prima volta c' era un pin ossidato , ultima volta ho dovuto sostituire devio purtroppo , sono fatti tutti con plasticaccia , comunque proverò con clear dtc


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •