Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Problema con valvola POP-OFF

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Albania
    Auto
    Demolita

    Predefinito

    La N75 esattamente apre e chiude per mantenere la pressione al giusto livello, la N249 fa quasi la stessa cosa controlla cmq i picchi, questo avviene anche in fase di accelerazione, in effetti sono due valvole diciamo di sicurezza ed eliminarle è da matti, ma almeno una prova vorrei farla, anche se nel mio caso è già stata bypassata dal vecchio proprietario quando ha montato la nuova pop-off a ricircolo, questo punto o faccio una prova senza N249 o rimetto come mamma audi ha fatto, Hitch so come la pensi, rimetti tutto com'era! Stock is better.
    Ultima modifica di danywoopower; 19-05-2014 alle 13:58

  2.  

  3. #12
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danywoopower Visualizza Messaggio
    La N75 esattamente apre e chiude per mantenere la pressione al giusto livello, la N249 fa quasi la stessa cosa controlla cmq i picchi, questo avviene anche in fase di accelerazione, in effetti sono due valvole diciamo di sicurezza ed eliminarle è da matti, ma almeno una prova vorrei farla, anche se nel mio caso è già stata bypassata dal vecchio proprietario quando ha montato la nuova pop-off a ricircolo, questo punto o faccio una prova senza N249 o rimetto come mamma audi ha fatto, Hitch so come la pensi, rimetti tutto com'era! Stock is better.
    Caro Danny, se vuoi pensare che facciano lo stesso lavoro...pensalo pure, ma sbagli. Hai detto una cosa giusta "in effetti sono due valvole diciamo di sicurezza ed eliminarle è da matti"

    Per la prova che vuoi fare....è cosa senza senso perchò vai ad interferire con le pressioni che si creano, per inerzia, nel circuito di sovralimentazione e lasciare che queste non siano controllate (popoff) è da"matti" (rubo il tuo pensiero), anche perchè andresti a mischiare le carte in tavola alla povera centralina motore, col rischio di creare solo problemi (sai la poverina può mettersi in recovery fino che qualcuno non gli dice "abbiamo ripristinato il funzionamento").

    Ahh lo sai come la penso ehh...

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Albania
    Auto
    Demolita

    Predefinito

    Il funzionamento delle due mi è chiaro, mi è meno chiaro se provare o no, penso che rimonterò tutto com'era almeno per ora, francamente vado come una lumaca e ho già tanti problemi non dovuti a me, mi faccio alle foto di AleRS3 per il rimontaggio, Hitch sei una persona che dice quello che pensa senza peli sulla lingua, di certo non lo fai per essere arrogante o cattivo ma per far capire alle persone le cazzate che fanno, non c'è dubbio.
    Ultima modifica di danywoopower; 19-05-2014 alle 14:15

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Albania
    Auto
    Demolita

    Predefinito

    Rimontato tutto com'era, che dire l'erogazione ora è più fluida e più presente non so cosa ho toccato ma credo nulla ma la pressione ora mi arriva a 0.9bar prima 0.7 mah.....

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    Ciao! Io ti consiglio di eliminare la N249 (togli tutti i tubi collegati alla valvola, lasciando però la valvola fisicamente collegata ai fili elettrici altrimenti potresti avere errori) e di collegare la Pop-off direttamente ai collettori di aspirazione. Ho fatto così e sono più tranquillo.
    Devi regolare bene la westgate però in questo caso, perchè la pop-off non sfiaterà più grazie all'intervento della N249, ma grazie alla depressione che si generanei collettori quando lasci l'acceleratore, per cui la turbina lavorerà a pressione finchè non si aprirà la westgate.
    Bye :)

  7. #16
    Audi lover L'avatar di brian2084
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    606
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8L amk

    Predefinito

    una cosa è dire quello che si pensa e l'altra è dirlo senza rispettare le idee degli altri.
    ognuno è libero di fare alla sua macchina quello che gli pare.

    io ho bypassato la n249 da piu di due anni e non ho mai avuto problemi o spie accese.
    stesso discorso per circuito di ricircolo dei vapori dell'olio.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brian2084 Visualizza Messaggio
    una cosa è dire quello che si pensa e l'altra è dirlo senza rispettare le idee degli altri.
    ognuno è libero di fare alla sua macchina quello che gli pare.
    son con te!!

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Albania
    Auto
    Demolita

    Predefinito

    Io sono d'accordo con te Brian, ma era solo un consiglio, cmq per ora è meglio che lascio tutto come sta e poi proviamo ad eliminare la N249 che oltre tutto ogni tanto mi viene segnalata in VAG, non voglio scassare qualcosa sai comè
    Ultima modifica di danywoopower; 27-05-2014 alle 13:55

  10. #19
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    Non scassá niente che senó si fan danni...

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Albania
    Auto
    Demolita

    Predefinito

    Si si chi tocca niente.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •