Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: X SMANETTONI - ASSETTO GOLF GTD SU A3 SBK S-LINE

  1. #21
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaRoma Visualizza Messaggio
    Guarda come ho scritto sopra avevo le H&R, per l'utilizzo che ne faccio non vanno bene, troppo basse.
    Innamorato dell'assetto originale che avevo sul GTI, avevo pensato di mettere qulle del GTD e risolvere, tra l'altro più basso dell's-line.

    Visto l'utilizzo della macchina è prettamente tranquillo, niente pista ma solo qualche schiacciata per stappare il FAP , vedevo quasi inutile montare un assetto completo.

    In questo momento mi sfarfallano per la testa tante opzioni:

    1. metto le prokit specifiche, mantenendo gli ammortizzatori del GTD che sono nuovi.
    170€ mollle + 100€ manodopera

    2. metto dei spessori al posteriore, come quelli che dalle auto a metano che per via del maggior peso sono più basse, e guadagno di nuovo l'equilibrio giusto, senza sapere però il comportamento su strada.
    100€ spessori + 30€ manodopera

    3. cosa più difficile rimediare le molle della s-line usate
    xxx€

    4. rivendo tutto e metto questo benedetto kit B12
    600/800€ kit + 100€ manodopera
    Ho due molle anteriori provenienti da una TT S line, potrebbero risolvere il tuo problema?
    Sulla mia ho montato un assetto TTRS con molle S3 (-35), per non esagerare con l'abbassamento. Ad un mio amico ho venduto l'assetto S3 che avevo + molle TTRS (-45) e si trova benissimo, quindi tra A3 e TT non ci dovrebbe essere tanto divario. Tuttavia penso che non ci debba essere nemmeno tra A3 e Golf, perciò sono portato a pensare che quelle molle anteriori non siano GTD, anche perché la GTD ha un motore 2.0 TDI 170 CV che ha lo stesso peso del tuo, quindi non è giustificata la differenza all'anteriore...

    Comunque 100 € di manodopera per cambiarti le molle è un furto...

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaRoma Visualizza Messaggio
    sicuramente è la soluzione migliore...
    comunque l'anteriore è compatibile al 100% solo che audi lo mette sotto le ambition 2010 da quello che ho capito, servirebbe ETK4
    quindi al momento ho "solo" le molle sottodimensionate al posteriore.
    Ho messo in vendita tutto su un sito di annunci, se vedo che c'è richiesta vendo tutto, senno metto solo le molle prokit, visto che gli ammortizzatori solo compatibili al 101%.
    Continuo a fare ricerche.....
    Gli ammortizzatori originali lavorano male con le prokit... Quelle molle sono per ammortizzatori ribassati come i B8... Perciò ti dico di non fare pasticci e fare un'unica spesa ma fatta bene...

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  4. #23
    New Entry L'avatar di AndreaRoma
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 SB 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valesic92 Visualizza Messaggio
    Ho due molle anteriori provenienti da una TT S line, potrebbero risolvere il tuo problema?
    Sulla mia ho montato un assetto TTRS con molle S3 (-35), per non esagerare con l'abbassamento. Ad un mio amico ho venduto l'assetto S3 che avevo + molle TTRS (-45) e si trova benissimo, quindi tra A3 e TT non ci dovrebbe essere tanto divario. Tuttavia penso che non ci debba essere nemmeno tra A3 e Golf, perciò sono portato a pensare che quelle molle anteriori non siano GTD, anche perché la GTD ha un motore 2.0 TDI 170 CV che ha lo stesso peso del tuo, quindi non è giustificata la differenza all'anteriore...

    Comunque 100 € di manodopera per cambiarti le molle è un furto...

    Ciao Valerio,

    Fare tentativi con molle diverse sinceramente a questo punto non me la sento.
    Concordo con te, il confronto tra A3 e Golf l'anteriore sul 170cv varia di solo "25kg" in più per l'A3.
    Confermo che le molle e gli ammo sono del GTD:



    Da quello che sono riuscito a capire l'anteriore su A3 lo danno per le Ambition 2010 con lo stesso codice molla, quindi potrebbe essere giusto che è sceso cosi poco(1,5cm).
    .
    Purtroppo qui a Roma la manodopera è costosa, 100€ è anche un prezzo da "amico", se conoscete qualcuno onesto fatemelo sapere.
    Ultima modifica di AndreaRoma; 22-05-2014 alle 10:57

  5. #24
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaRoma Visualizza Messaggio
    Ciao Valerio,

    Fare tentativi con molle diverse sinceramente a questo punto non me la sento.
    Concordo con te, il confronto tra A3 e Golf l'anteriore sul 170cv varia di solo "25kg" in più per l'A3.
    Confermo che le molle e gli ammo sono del GTD:



    Da quello che ho visto, l'anteriore su A3 lo danno per le Ambition 2010 con lo stesso codice molla.
    Quindi non so perchè su A3 abbassa solo 1,5cm.

    Purtroppo qui a Roma la manodopera è costosa, 100€ è anche un prezzo da "amico", se conoscete qualcuno onesto fatemelo sapere.
    Io penso che le molle TT S line andrebbero bene... Purtroppo l'assetto completo per A3 che avevo l' ho venduto nel frattempo e non posso più offrirtelo...

    Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

  6. #25
    New Entry L'avatar di AndreaRoma
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 SB 170cv

    Predefinito

    anche mettendo che le molle all'anteriore vanno bene, mi rimane il problema al posteriore.

    Autotelaio sportivo comprende solo la s-line o anche l'Ambition?
    Ultima modifica di AndreaRoma; 22-05-2014 alle 19:13

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •