Lista utenti taggati

Pagina 1 di 32 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 315

Discussione: Menu verde nascosto - Funzioni e UPgrade

  1. #1
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4,058
    Thanked: 61
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi

    Post Menu verde nascosto - Funzioni e UPgrade

    Ciao a tutti ragazzi!

    Apro questo 3D per far venire alla luce tutte le funzioni e gli UPgrade che si possono attivare tramite questo misterioso menu verde nascosto.

    Partiamo dalle basi: innanzitutto precisiamo che questo menu si può avere ed attivare solamente per coloro che dispongono di MMI con navigatore (quello con i tasti intorno alla leva del cambio per intenderci) e si attiva tramite cavo VAG collegato alla presa viola sopra il pedale della frizione (lo stesso che utilizza un comune elettrauto per fare una diagnosi); la procedure per attivarlo è questa:

    Attivazione Menu Verde su MMI 2g Hight:
    [07 - Control Head]
    [Adaptation - 10] -> Channel 8
    change 0 to 1

    Una volta fatto questo vi basterà accendere il quadro e premere contemporaneamente i tasti CAR + SETUP e vi ritroverete di fronte a questa schermata...



    Questo menu è tento bello quanto pericoloso perchè si và ad accedere a delle funzioni delicate e se non si sà quello che si fà si rischia di fare seri danni, tipo questa voce "START BOOTLOADER" che se attivata vi resetta il vostro MMI alle origini e non sara più possibile utilizzarlo; saranno poi necessari i 3 cd dell'MMI di mamma Audi (molto difficili da reperire) per ripristinare il tutto!



    MI RACCOMANDO...NON CLICCATE MAI SU "START BOOTLOADER"

    Passiamo ora alle modifiche, queste che stò per elencare sono quello che ho scoperto io fin'ora grazie anche agli amici del forum, attivati su MMI 2g hight:


    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<MMI 2G HIGHT>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>


    1 - Cambiare l'immagine della macchina che appare quando si inserisce la retromarcia con grafica APS attivata:

    Entrare nel menu verde e cliccare su [Diag Setting] -> [HU Codierung] -> [Karosserie] e selezionare la voce desiderata:



    2 - Cambiare il logo sulla schermata iniziale dell'MMI:

    Entrare nel menu verde e cliccare su [Diag Setting] -> [HU Codierung] -> [Standby-Bild] escegliere un numero da 0 a 4 a seconda del logo che si vuol far apparire:




    0 - senza logo

    1 - S6



    2 - S5



    3 - RS6



    4 - S4



    3 - Modificare il tempo di stand-by dell'MMI:

    Entrare nel menu verde e cliccare su [MMI] -> [Setting] -> [Standby Timer] e impostare il tempo di standby desiderato




    Prima questo valore era impotato sui 10 minuti e ogni volta che stavo in garage a retrofittare mi si spegneva continuamente lo stereo, però ora l'ho impostato sui 30 minuti, così già si comincia a ragionare

    4 - Attivazione Livelllo olio + Stato Carica Batteria

    Entrare nel menu verde e cliccare su [Diag Setting] -> [Car Menu Mask] e selezionare [Olstand] e [Battery] poi scorrete fino in basso e cliccate su "Salva Modifiche"

    Uscite dal menù verde e fate un reset dell'MMI...premere assieme Setup + Manopola + Tasto Superiore Destro

    In questo modo si attivano le due funzioni sopra citate.





    Queste sono tutte quelle che conosco anche grazie a suggerimenti di alcuni amici sul forum, se voi ne conoscete altre...postate pure che io provvedo ad aggiornare la prima pagina

    By AUDI A4 2.0 TDI
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<< MMI 3G >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

    Nascosto Menu in MMI 3G Navi più (3G):
    [5F - Informazioni elettr.]
    [Adaptation - 10] -> Canale 6 -> Cambia 0-1

    Per entrarci schiacciare per un po' di secondi sempre CAR + SETUP fino a che appare questa schermata



    Dopo ogni cambiamento sarebbe utile resettare MMI schiaccinado contemporaneamente i tre tasti cerchiati 123



    Per eseguire le modifiche vedere il percorso scritto sulla parte alta del monitor MMI Es: (main/car/....)


    splashscreen





    li ho provati tutti ma si attiva solo questo




    Visualizzazione batteria







    illuminazione ambiente

    Illuminazione piedi con l'attivazione nel menu car del controllo luminosità
    [09 - Centr. Elect.]
    [Coding - 07] -> Long Coding Helper ->
    Byte 16 -> bit 6 attiva.
    Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
    (originale -> Binary 00001111 casella corrispondente [0F] )
    (modifica -> Binary 01001111 casella corrispondente [4F] )






    by spacepepe
    Ultima modifica di AUDI A4 2.0 TDI; 04-07-2014 alle 14:03
    [B][SIZE=3]IL MIGLIOR DISPREZZO E' LA NON CURANZA...[/SIZE][/B]

  2. I seguenti 8 utenti ringraziano per AUDI A4 2.0 TDI per questo post:

    Mimmo y1.2 (04-03-2017), Parloren (01-12-2017), Pega (11-11-2015), roberto (21-06-2018), Sanna74 (30-06-2020), sevenik (27-11-2018), spacepepe (19-12-2016), SteveA4 (23-02-2023)

  3.  

  4. #2
    Audi lover L'avatar di Cisky82
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    356
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 8k Avant Advanced

    Predefinito

    Ottima guida! Complimenti!


    ☞ Inviato dal mio 

  5. #3
    Audi lover L'avatar di spacepepe
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    2,048
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI Quattro

    Predefinito

    ottima la guida
    Ultima modifica di spacepepe; 24-06-2014 alle 11:51

  6. #4
    Audi lover L'avatar di Luki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,421
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 Avant Advanced 2.0 Tdi B8

    Predefinito

    Bella Mikè, volevo puntualizzare una cosuccia...

    all'inizio quando spieghi come attivare il menù verde, si potrebbe puntializzare il fatto che quella è l'attivazione del menù segreto dell'MMI 2G (NORMALE O HIGH), infatti l'MMI 3G, BASIC o HIGH non hanno la centralina 07, ma un'unico modulo, chiamato 5F!!!

    ---------- Post added at 13:22 ---------- Previous post was at 13:20 ----------

    Però se ci pensiamo è un pacco... non possiamo avere la schermata S-LINE.. chissà se c'è un modo per poterla scaricare... MAH....

  7. #5
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4,058
    Thanked: 61
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Grazie per la puntualizzazione ragazzi, infatti (avendo il 2g hight) non sapevo che la procedura per l'attivzione del menu era diversa...provvedo subito...
    [B][SIZE=3]IL MIGLIOR DISPREZZO E' LA NON CURANZA...[/SIZE][/B]

  8. #6
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Otiima guida, veramente utile

    ottimo lavoro, vi seguo con molto interesse.....visto poi che giusto oggi ho attivato il "Menù verde"...

  9. #7
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Ottima guida,la aggiungerei anche per gli altri sistemi su cui è attivabile,la metterei in evidenza.Se poi magari le procedure per gli altri sistemi fossero aggiunte tutte in prima pagina,magari da Stefano o Michele,sarebbe molto meglio.

  10. #8
    Audi lover L'avatar di QVAlessio
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    903
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 3.0 V6 S-Line - Ducati 1199 Panigale Tricolore

    Predefinito

    Bravissimi ragazzi e Grazie..... Tutto quello elencato lo avevo già fatto sotto suggerimento del buon Plujet. Adesso sarebbe bello scoprine delle nuove e chissà quante altre se ne possono fare.

    Faccio una piccola domanda: Secondo Voi... c'è il modo per avere subito, all'accensione della macchina, la cartina del Navigatore ??. A me all'accensione del quadro, l'MMI si posiziona sulla schermata del Navigatore (Se allo spegnimento della vettura era settato il Navigatore) ma sulle scritte Blù e per passare alla mappa, devo premere il pulsante relativo CARTINA. Non so se sono stato chiaro.

  11. #9
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4,058
    Thanked: 61
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Grazie ancora ragazzi...troppo buoni...

    Salvo, ottima idea, se il direttivo lo ritiene opportuno si potrebbe anche mettere in evidenza, come quella delle modifiche VAG; per quanto riguarda le modifiche in prima pagina (chiunque le sappia, come Stefano) possono girarmi il loro messaggio in PM e io provvederò a metterlo in prima pagina, anche se in questo caso si potrebbe fare un'eccezione visto che il 3d è nuovo e già si trova in prima pag.
    [B][SIZE=3]IL MIGLIOR DISPREZZO E' LA NON CURANZA...[/SIZE][/B]

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di spacepepe
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    2,048
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDI A4 2.0 TDI Visualizza Messaggio
    Grazie ancora ragazzi...troppo buoni...

    Salvo, ottima idea, se il direttivo lo ritiene opportuno si potrebbe anche mettere in evidenza, come quella delle modifiche VAG; per quanto riguarda le modifiche in prima pagina (chiunque le sappia, come Stefano) possono girarmi il loro messaggio in PM e io provvederò a metterlo in prima pagina, anche se in questo caso si potrebbe fare un'eccezione visto che il 3d è nuovo e già si trova in prima pag.
    Michele se quoti la mia risposta puoi selezionare e inserire tutto al primo messaggio poi quando hai fatto io cancello per non creare casini :-P

Pagina 1 di 32 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •