Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Provata Q5 2.0 tdi

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    audi Q5 2.0 Tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ViaIngolstadt Visualizza Messaggio
    Loro ti dicono che il servotronic è un qualcosa in più perchè il servosterzo è già presente, il servotronic è qualcosa in più rispetto al servosterzo. Ciò è vero ma è una giustificazione al fatto di non aver inserito 200 euro di optional in una auto di 40300 euro. Tra l'altro mi sembra solo in Italia.
    Org...anche questa!!Non ho capito se il servotronic è di serie o meno...ma comunque serve??

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    A me sembra che 70.000 euro di q5 sono veramente troppi... Io la ho provata ed è una macchina stupenda ma a 70.000 mi prendo un q7 4.2 tdi usato ( max 25.000 km) full-optional e scusatemi è un'altra macchina anche come rifiniture....
    Ultima modifica di DeviInside; 16-12-2008 alle 23:46

  4. #13
    Audi lover L'avatar di ViaIngolstadt
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    505
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    No

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDI4EVER Visualizza Messaggio
    Org...anche questa!!Non ho capito se il servotronic è di serie o meno...ma comunque serve??
    Il servotronic è di serie un po' ovunque tranne che sul 2.0 TDI del Q5. E' di serie sul 3.0 TDI, sul 2.0 TFSI ma non sul 2.0 TDI (questa cosa non l'ho capita). Serve fino ad un certo punto, è come il "city" sulla punto.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    audi Q5 2.0 Tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ViaIngolstadt Visualizza Messaggio
    Il servotronic è di serie un po' ovunque tranne che sul 2.0 TDI del Q5. E' di serie sul 3.0 TDI, sul 2.0 TFSI ma non sul 2.0 TDI (questa cosa non l'ho capita). Serve fino ad un certo punto, è come il "city" sulla punto.
    Nel sito tedesco esiste di serie in tutti e 4 modelli.Stranissimo

  6. #15
    Audi lover L'avatar di ViaIngolstadt
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    505
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    No

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDI4EVER Visualizza Messaggio
    Nel sito tedesco esiste di serie in tutti e 4 modelli.Stranissimo
    Infatti ho detto che succede qui in Italia solamente. Sarà un trucchetto di Autogerma per pigliarsi qualche soldino in più.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di massimo.73
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    207
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    AUDI A6 ALLROAD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mich82 Visualizza Messaggio
    Ormai è un'anno che sto dietro a questo suv ed oltre a girare come un matto per preventivi sabato scorso mi sono preso dieci minuti per andare a provare su strada l'auto a Imola (non all'autodromo eh , ma da audi zentrum che comunque è li vicino).

    Era grigio chiaro 2.0 tdi ovviamente e con zero ma zero optional!

    Esterno: i cerchi da 17" con gomme spalla 60 sono un pugno in un occhio, mai visto niente di peggio! e la zona inferiore della vettura non verniciata contribuisce a farmi ribrezzo, inoltre senza xeno e relativi led i fanali perdono tutto, ma ora saliamo che si parte.

    Interno: i sedili di serie non hanno nemmeno un accenno di contenimento laterale, sembrano delle sedie, dritti! e cosa si può dire del tessuto a costo zero?era quello nero e rosso...mamma mia che brutto e semplicione!
    si avverte subito che non si è pagato 3000 euro per il navi buttando l'occhio nella zona cambio...tutta quella plastica grezza con un sacco di spazio vuoto...si vede che manca della roba insomma!
    i porta bicchieri sono esagerati, dominano la zona tra i sedili, dovevano essere più discreti e più nascosti!

    In strada: si parte, già al minimo mi accorgo che sotto al cofano non c'è il fratello del mio iniettore pompa, il 170 C.R. è bello silenzioso e privo di vibrazioni, ottimo per questo!
    Giriamo dieci/quindici minuti per imola, in urbano, extraurbano, statale, di tutto un pò insomma, la sensazione è si quella di stare su A4 con maggiore altezza da terra, ma il piede destro si accorge subito che qualcosa non funziona alla perfezione: che fiacco questo motore sul Q5! ha appena appena un pò di spunto in accelerazione che và poi spegnendosi piano piano ma nulla più!, per me è stato davvero molto ma molto deludente!e mi dispiace perchè puntavo su questo motore.
    Si sente bene che il 170 C.R. è un buon motore perchè gira davvero bene ma non è adatto a questo mezzo, e voglio sottolineare la gommatura da 235 con cerchio da 17", cosa mai succederà allora montanto gli stupendi 20" con gommatura 255??? chi spinge poi?

    Tirando le somme: rimango dell'idea che è una stupenda macchina ma per come nasce di serie (molto ma molto scarna per 40.000 euro!) necessita di: pelle, navi, cerchi 20" e un motore che non può essere il piccolo 2 litri diesel.
    Il prezzo lievita e di molto, così io dovrò sicuramente buttarmi su altro.

    P.S.: questa vuole essere solo la MIA PERSONALE sensazione provata su strada, spero che non sia motivo di battibecchi vari
    qualche giorno fa non eri della stessa opinione o sbaglio??... che ti avevo detto? senza opt non è una macchina degna del marchio che porta...

  8. #17
    Audi lover L'avatar di ViaIngolstadt
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    505
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    No

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimo.73 Visualizza Messaggio
    qualche giorno fa non eri della stessa opinione o sbaglio??... che ti avevo detto? senza opt non è una macchina degna del marchio che porta...
    Il problema è che con 11 optional ho aggiunto quasi 12 mila euro (almeno nel mio caso).

  9. #18
    Audi lover L'avatar di massimo.73
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    207
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    AUDI A6 ALLROAD

    Predefinito

    adesso divento impopolare in poco più di 10 messaggi:

    io ho una Allroad con cui mi trovo bene e la uso anche in fuoristrada con barca al seguito.. diciamo che è il miglior compromesso per chi vuole una macchina tuttofare senza comprare un suv ingombrante.. farei il modello nuovo x le stesse esigenze e ne cercherò una... però ho provato sia l'X6 3,5d che ho trovato stratosferica e anche una X3 sd che, a parte che è a fine serie, è semplicemente fantastica!... per i motori ci si può solo inchinare davanti a BMW....
    ora mi chiedo come si può spendere più di 60 mila euro sul Q5 quando ci prendi una X6 3,0 d con xeno, cerchi da 20, cambio automatico, pedane ecc ecc .... capisco la passione ma qui si esagera..
    settimana scorsa ho avuto il privilegio (perchè è più facile provare un scaglietti) di testare una Q5 tdi duemila da ben 56 mila euro.. una delusione di motore, ma me lo aspettavo, una delusione per la dotazione e il senso di povertà che si respirava dentro e questo mi sembra troppo... per me vale due lire e sotto c'è una bella tiguan... possibile arrivare a spendere tanto per un prodotto così??
    senza offesa.. fatevi un giretto su una X6 poi ne parliamo..

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    445
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    -

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ViaIngolstadt Visualizza Messaggio
    Il problema è che con 11 optional ho aggiunto quasi 12 mila euro (almeno nel mio caso).
    A ti do pienamente ragione!
    Si fa prestissimo a salire di prezzo!

    Citazione Originariamente Scritto da massimo.73 Visualizza Messaggio
    adesso divento impopolare in poco più di 10 messaggi:

    io ho una Allroad con cui mi trovo bene e la uso anche in fuoristrada con barca al seguito.. diciamo che è il miglior compromesso per chi vuole una macchina tuttofare senza comprare un suv ingombrante.. farei il modello nuovo x le stesse esigenze e ne cercherò una... però ho provato sia l'X6 3,5d che ho trovato stratosferica e anche una X3 sd che, a parte che è a fine serie, è semplicemente fantastica!... per i motori ci si può solo inchinare davanti a BMW....
    ora mi chiedo come si può spendere più di 60 mila euro sul Q5 quando ci prendi una X6 3,0 d con xeno, cerchi da 20, cambio automatico, pedane ecc ecc .... capisco la passione ma qui si esagera..
    settimana scorsa ho avuto il privilegio (perchè è più facile provare un scaglietti) di testare una Q5 tdi duemila da ben 56 mila euro.. una delusione di motore, ma me lo aspettavo, una delusione per la dotazione e il senso di povertà che si respirava dentro e questo mi sembra troppo... per me vale due lire e sotto c'è una bella tiguan... possibile arrivare a spendere tanto per un prodotto così??
    senza offesa.. fatevi un giretto su una X6 poi ne parliamo..
    Sinceramente anche a me l'X6 mi sa stupenda e è stata una scelta molto combattuta per prendere quella più giusta per me!
    In effetti il prezzo poi è quello perchè la mia Q5 è venuta fuori 73.000€ (non scontata) e ci usciva tranquillamente l'X6 (anche se con meno accessori!)
    Solamente che pensandoci più che bene ho tirato queste conclusioni:

    - L'X6 è molto bella ma anche molto "particolare" e rivenderla un domani sarà più difficile del Q5.
    - Come prestazioni il 3.0tdi è anche migliore rispetto al 35d (il 30d non penso sia il motore giusto)
    - Il Q5 consuma di meno e paga meno bollo (lo so che vado a spendere circa 67.000€ e non dovrei far tanto caso a queste differenze ma cmq per me contano!)
    - come spazio interno l'X6 è solamente un po' più spaziosa nella parte anteriore rispetto al Q5 ma dietro ha solo 2 posti e pure stretti e bassi! (anche se a dire la verità il primo impatto che mi ha dato il posto di guida dell'X6 è stato fenomenale di imponenza mentre il Q5 non mi ha dato a primo impatto questa sensazione anche se probabilmente, avendo provato i sedili sportivi sul Q5, sono stato tratto in inganno dalla scomodità di questi in quanto per me che sono alto 1.93 e anche abbondante in tutto sono veramente una tortura!)
    - le finiture interne mi piacciono più quelle audi (considerando almeno quello che ho preso io: pelle nappa completa (braccioli e palpebra strumenti) + radica frassino naturale (bellissima!)
    - Cosa per me fondamentale: l'X6 è enorme per la vita lavorativa di tutti i giorni ed ha anche una visibilità posteriore limitata! Vengo da una peugeot 407sw che con i sui 477cm spesso mi metteva in crisi per i parcheggi, figuriamoci con una ancora più grande! Il Q5 invece è 463cm e credo che sia una misura perfetta senza rinunciare però alla comodità!
    - Un'altra cosa che come ho già detto per me è molto importante è il sistema di navigazione con l'annesso computer di bordo: l'MMI è eccezionale e all'avanguardia mentre l'idrive oramai è obsoleto e preistorico a confronto dell'MMI! Se prendevo l'X6 avrei aspettato che montassero l'idrive 2!
    - prezzi: il Q5 è vero che mi è venuto caro con gli accessori ma devo dire che con lo sconto dell'8% e i tagliandi dei 30 e 60 mila km mi hanno trattato bene arrivandolo a pagare una cifra un po' più congrua!
    La bmw invece sull'X6 mi faceva un 6% e quindi a conti fatti avrei speso 5.000€ (ho fatto i conti precisi adesso) di più per un auto che per le mie esigenza non è superiore al Q5 e per un fattore estetico più o meno si equivalgono (prendendo però in esame l's-line che per me è stupenda e non la base che a mio avviso perde un po' nella parte inferiore!)!.
    - Accessori: per me tutte quelle piccole ma costose chicche che mette a disposizione audi sono fantastiche (anche se purtroppo mi hanno fatto spendere più del necessario) e bmw non ha!

    Ecco queste sono le considerazioni che ho fatto prima di procedere con l'acquisto!
    Come ripeto l'X6 mi sa molto bello e affascinante ma anche molto strano e quindi sono giunto alla conclusione che per me è di gran lunga meglio il Q5!

    Edit: mi sono guardato un po' di foto dell'X6 che era un po' di tempo che non lo facevo e questa volta la sensazione che ho avuto, sinceramente, è stata quella di grande felicità di aver scelto il Q5!
    Soprattutto gli interni per me non sono paragonabili! Il Q5 è molto più sobrio e bello pur avendo molto più tasti in giro!
    E' si ragazzi, sono proprio contento della scelta!!
    Ultima modifica di andreino85; 17-12-2008 alle 02:58 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    ................Q5...............

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di massimo.73
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    207
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    AUDI A6 ALLROAD

    Predefinito

    posso concordare su tutto... rimango della mia idea ma concordo tranne su questo:





    - Come prestazioni il 3.0tdi è anche migliore rispetto al 35d (il 30d non penso sia il motore giusto)


    il 3.0 bistadio BMW non ha paragoni... a parte i 50 cavalli in più del motore audi non può essere paragonato.. molti accessori che la BMW ha di serie (xeno, automatico,cerchi 19 ecc) in Audi si pagano... come macchia di nicchia l'X6 terrà molto bene il valore.. poi i gusti sono gusti..

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •