Lista utenti taggati

Pagina 9 di 9 PrimaPrima 123456789
Risultati da 81 a 82 di 82

Discussione: Help Spia Motore

  1. #81
    Audi lover L'avatar di Cisky82
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    356
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 8k Avant Advanced

    Predefinito

    Ma perché vuoi farlo rigenerare? Ti è uscita qualche spia? Quando deve rigenerarsi lo fa in automatico appena si trova nelle condizioni necessarie all'autorigenerazione


    Francesco

  2.  

  3. #82
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A4 TD 170cv (2007)

    Predefinito

    Erano mesi e mesi che l'erogazione di potenza verso i 1.500/1.700 giri/min col pedale dell'acceleratore fisso era a scatti e il minimo era a "balzi". Durante questo periodo non si poteva stare vicino all'auto in moto poiché emanava un odore nauseante e il fumo, la mattina, era visibile. Poi, un giorno, ecco la spia delle candelette lampeggiante in marcia; spegnevo e riaccendevo la macchina e la spia si spegneva per poi comparire dopo un po di km. 15 gg fa, per 2/3 gg si accende la spia del motore questa volta fissa. Porto l'auto dal meccanico: la vagga e l'esito è qualcosa con i gas di scarico, non ricordo bene. Mi smonta l'EGR e riscontra che è intasatissima; me la pulisce avvertendomi che le incrostazioni potrebbero aver bloccato i movimenti interni e fatto spanare gli ingranaggi di plastica, rendendo inutile la pulizia dell'EGR (40 €). La prova e niente spie accese ma stessi "sintomi": minimo a balzi, ecc.. Decido di comprarne una nuova on line. La faccio sostituire, e il meccanico a gratis cerca di rigenerare il filtro antiparticolato ma non ha tempo a disposizione (in officina è lui soltanto) e lo fa arrivando + o - al 50% e mi dice che era intasatissimo pure quello. Insomma morale della favola ho speso dei soldi inutilmente.

    il fatto che, come tu scrivi, l'auto sappia quando deve rigenerarsi, mi fa pensare che non lo faccia mai completamente, poiché non glielo permette il mio comportamento di guida usuale: il mio tragitto quotidiano per andare a lavoro è di 17 km: quindi 15min. dove a malapena raggiungo i 120km. (il sabato e la domenica è in garage).
    Ultima modifica di riccardo.angleucci; 04-07-2014 alle 14:33

Pagina 9 di 9 PrimaPrima 123456789

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •