Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Ragazzi devo collegare un rele in macchina ne capisco ma mi serve chi se la cava con

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Al tacho non arriva un negativo o altro segnale a porta aperta. Se vuoi qualcosa di simile, devi recuperare dalla centralina porta o serratura, dove c'è un negativo a porta aperta.
    Certo che "provare" a fare questi lavori senza neanche un tester da 10 euro funzionante...è un pò difficile. ..

    ---------- Post added at 16.01.41 ---------- Previous post was at 15.58.53 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Dany89 Visualizza Messaggio
    errore, viaggio ogni mese e quasta volto sono tornato con la batteria a zero, sono con memoria e credo che la centralina sotto al sedile consumi qualcosa per mantenersi le memorie o roba simile, fatto sta che la batteria va a terra..., ci vuole un modo automatico per attivarle quando si aprono le porte
    Ma questi sedili di che auto sono?

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    e lo so cavolo ma il tester si e rotto pochi giorni fa e non ho avuto occasione di uscire

    i sedili sono di una a5 coupe e li ho montati ad un amico, che a lasciato la macchina da me xk li devo finire, la prima volta me li ha spedito, ma a lasciare la macchina qui che tanto non usa a fatto prima, dato che si fida, io so che non ho fretta ma devo comunque risolvere il problema e dargli la macchina non posso mica dormirci su, spero di finirla domencia

    cmq anche nella plafoniera il 5 gilo va in negativo quando apri le porte, e anche usando un 2° rele non risolverei, perche quando non e in funzione sprigiona il + e darei al pistonico del rele (86 e 85) 2 + che potrebbero far danno
    mi serve necessaria mente un piu ad apertura porte, provero con la plafoniera posteriore che anche a luci spente riceve il segnale della portiera, am se la cosa continua mi sa che cerchero il piu della luce plafoniera e i sedili funzioneranno ogni volta che accendo le luci, almeno se apre la porta funzionano, tanto le luci non si spengono mai

    almeno che qualcuno non conosca un altro filo che manda segnale positivo quando apro le porte, anche perche credo che dalla plafoniera il problema sarebbe identico a quello delle luci piede...
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Vuoi un consiglio spassionato? Fai fare l'impianto a chi sa cosa sta toccando...la macchina non è tua e se fai danni ne dovresti rispondere tu.

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    na per quello non ci sono problemi, so chi mi risolverebbe il problema, per adesso devo solo trovare il positivo che indica la porta aperta, mi hanno detto che provabilmente il rele non funzionava perche la lampadina non era inserita, quindi la centralina manda impulsi solo per capire se la lampadina e buona o fulminata, domenica provero con la lampadina inserita e in caso passero alla prova con la plafoniera posteriore, vediamo che ne esce, cmq attivare un rele che è pure sotto fusibile non potrebbe recare danni inimmaginabili, anche perche il rele e attaccato alla batteria e non ad altro...
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    qualche news
    oggi o avuto un po di tempo per fare qualche tentativo, a quanto pare le plafoniere davanti e dietro hanno un filo (sulla mia marro con riga bianca) che riceve il segnale di porta aperta, il problema e che questa ha un suo sistema particolare di funzionamento, il positivo arriva a porte chiuse, se apri la porta il positivo si ferma e la plafoniera si accende, un po come il rele credo che il positivo devia la corrente dalle lampadine finche non si apre la porta, il problema e che in questo modo io non ho un positivo da collegare al rele per indicare la porta aperta

    allora ho riprovato con la luce piedi e sotto consiglio di un ragazzo su facebook (ed aveva ragione) la lampadina deve essere inserita per funzionare, quindi sono riuscito ad attivare i sedili aprendo la porta, il problema e che il rele fa ancora un leggero rumorino, quindi credo che la corrente cambus che esce dalla luce piedi non si debba prendere in considerazione, magari dovrei provare ad usare una resistenza cambus

    in alternativa, ma ho dimenticato di verificare il filo della plafoniera (ho paura che aprendo la porta, oltre a mancare il positivo dal filo, il filo diventi un filo di massa)
    potrei sempre se il filo me lo permette, collegare il filo al rele (pin 85) mettere un filo di massa al pin 86 e la corrente al pin 30

    se collego i sedili al pin centrale, la corrente non arrivera perche i pin 85 e 86 hanno corrente e permettono il passaggio al pin superiore, ma appena si apre la porta e il pin 85 non ha piu il segnale della plafoniera, la corrente del pin 30 passera dal pin superiore 87a al pin centrale, quindi per trovare il segnale di porta aperta e necessario usare un rele

    in questo caso data la necessita di un forte spunto di corrente io ho usato gia un primo rele collegato direttamente alla batteria che si attiva pramite il segnale del positico a chiave girata nel quadro

    dmn faro il tentativo, sperando che la plafoniera me lo permetta
    continuo a riportarlo qui perche so che in futuro la cosa tornera utile a me e a chiunque voglia apportare delle modifiche simili in caso di segnale porta
    se avete qualcosa da aggiungere ogni aiuto e ben gradito
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •