Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: problema in staccata

  1. #1
    Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi TT Roadster 225CV Quattro

    Predefinito problema in staccata

    ecco quà ho trovato un'altro problema ragazzi, ora ditemi se vi è capitato anche a voi. premessa mi è successo in strade con asfalti nn troppo performanti, cmq arrivo forte ad uno stop, comincio a scalare e a frenare, al momento che dalla terza metto la seconda e sto con tutto il freno premuto, quindi la classica staccata, la macchina che stava spostado il peso in avanti dopo un attimo "rientra in coppia" ( a frizione staccata ) e riparte con una forte accelerazione, entra subito l'abs se nn è già entrato, naturalmente sento sgommare e arrivo lungo allo stop di 1-2 metri. voi che capite qualcosa?? è l'abs che per nn sgommare mi ridà gas??? aspetto vostre notizie. grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1,192
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    alfa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zerocalk Visualizza Messaggio
    ecco quà ho trovato un'altro problema ragazzi, ora ditemi se vi è capitato anche a voi. premessa mi è successo in strade con asfalti nn troppo performanti, cmq arrivo forte ad uno stop, comincio a scalare e a frenare, al momento che dalla terza metto la seconda e sto con tutto il freno premuto, quindi la classica staccata, la macchina che stava spostado il peso in avanti dopo un attimo "rientra in coppia" ( a frizione staccata ) e riparte con una forte accelerazione, entra subito l'abs se nn è già entrato, naturalmente sento sgommare e arrivo lungo allo stop di 1-2 metri. voi che capite qualcosa?? è l'abs che per nn sgommare mi ridà gas??? aspetto vostre notizie. grazie
    Credimi... ciò che dici è impossibile !!!!
    L'unica cosa che può esserti successa (senza offesa) è che nell' enfasi della staccata non ti sei reso conto di aver premuto anche l'acceleratore col bordo della scarpa.
    Resta comunque da capire bene il tutto perchè la sgommata.... mi sembra improbabile. Sicuramente era il principio diinchidata con cui poi interviene l' ABS.
    Prova a spiegare meglio cosa hai fatto....

  4. #3
    New Entry L'avatar di bombertt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi TT 225 Quattro

    Predefinito

    secondo me e' l abs..ankio i primi tempi venendo da una macchina senza abs non mi trovavo..nel senso ke al limite c'e' quella frazione che atttacca l abs..la macchina finisce lunga in staccata e praticamente non fai la curva ma vai dritto...pro e contro dell 'abs..il fatto che acceleri e' strano...a meno che tu nn hai inchiodato a marcia inserita e il motore per non spegnersi tiene il minimo e ti smbra come che dia l accelerata......a mio modesto parere l abs e' utile ma in certi casi preferirei non averlo.....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    prova a fare il punta-tacco (mentre stacchi con il piede schiaccia anche l'acceleratore e porta il motore agli stessi giri d'entrata della marcia piu' bassa e molla di colpo la frizione) e butta dentro la marcia giusta per affrontare la curva... almeno usi tantissimo anche il freno motore magari nn ti entra l'abs

  6. #5
    Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi TT Roadster 225CV Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da la TT nera Visualizza Messaggio
    Credimi... ciò che dici è impossibile !!!!
    L'unica cosa che può esserti successa (senza offesa) è che nell' enfasi della staccata non ti sei reso conto di aver premuto anche l'acceleratore col bordo della scarpa.
    Resta comunque da capire bene il tutto perchè la sgommata.... mi sembra improbabile. Sicuramente era il principio diinchidata con cui poi interviene l' ABS.
    Prova a spiegare meglio cosa hai fatto....
    ok...la mia sensazione è quella, cioè che per nn sgommare l'abs ridà gas. poi realmente cosa succede nn sò, lo chiedo a voi. nn penso ma ora riprovo con la frizione giù, nn vorrei che tardo a schiacciarla.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Non ti stacca la blow-off appena scali, risali di giri e rimanda in pressione la turbina.... può essere? :D

    Era un vecchio difetto delle Reault 5 GT turbo....
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da la TT nera Visualizza Messaggio
    Credimi... ciò che dici è impossibile !!!!
    L'unica cosa che può esserti successa (senza offesa) è che nell' enfasi della staccata non ti sei reso conto di aver premuto anche l'acceleratore col bordo della scarpa.
    Resta comunque da capire bene il tutto perchè la sgommata.... mi sembra improbabile. Sicuramente era il principio diinchidata con cui poi interviene l' ABS.
    Prova a spiegare meglio cosa hai fatto....
    Davide, non ci ho capito molto, ma una cosa la so, e di questo sono certo.
    Il TT taglia l'acceleratore quando premi il freno...
    Era un "difetto" riscontrato fin dal Febbraio 1999 nella prova di Quattroruote, che ho constatato fare anche quella del mio amico, nonchè la mia Passat...
    La Lupo, ad esempio, in frenata posso accelerare e sale di giri... La Passat manco con le cannonate..
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1,192
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    alfa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcob89 Visualizza Messaggio
    Davide, non ci ho capito molto, ma una cosa la so, e di questo sono certo.
    Il TT taglia l'acceleratore quando premi il freno...
    Era un "difetto" riscontrato fin dal Febbraio 1999 nella prova di Quattroruote, che ho constatato fare anche quella del mio amico, nonchè la mia Passat...
    La Lupo, ad esempio, in frenata posso accelerare e sale di giri... La Passat manco con le cannonate..
    Non è un difetto bensì una "chicca" tecnologica.
    A tutt'oggi quando premi sul freno senti un clic provenire da sotto al pedale.... atro non è che un relè (penso) che taglia la corrente all'acceleratore.
    Il fatto che la sua acceleri è appunto impossibile soprattutto se gli dà trazione .
    Anche a me capita che con alcune scarpe guidando la macchina di mia moglie vada a premere entrambi i pedali

  10. #9
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da la TT nera Visualizza Messaggio
    Non è un difetto bensì una "chicca" tecnologica.
    A tutt'oggi quando premi sul freno senti un clic provenire da sotto al pedale.... atro non è che un relè (penso) che taglia la corrente all'acceleratore.
    Il fatto che la sua acceleri è appunto impossibile soprattutto se gli dà trazione .
    Anche a me capita che con alcune scarpe guidando la macchina di mia moglie vada a premere entrambi i pedali
    Esatto...
    "Difetto" lo riteneva il giornalista all'epoca , ma appunto era una chicca..
    Diceva appunto che non avrebbe permesso i traversi..
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1,192
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    alfa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcob89 Visualizza Messaggio
    Esatto...
    "Difetto" lo riteneva il giornalista all'epoca , ma appunto era una chicca..
    Diceva appunto che non avrebbe permesso i traversi..
    Allora essendo in sezione tecnica.... cerchiamo di esser tecnici

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •