Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: problema in staccata

  1. #11
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    ma la cosa che ho detto io.... pensate sia proprio una caxxata? io penso di no!!!
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  2.  

  3. #12
    Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi TT Roadster 225CV Quattro

    Predefinito

    nn sono cosi scemo da schiacciare l'acceleratore e nn accorgemene, ripeto sembra che per nn far sgommare nn solo riduce la frenata ma ridia proprio coppia...

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1,192
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    alfa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zerocalk Visualizza Messaggio
    nn sono cosi scemo da schiacciare l'acceleratore e nn accorgemene, ripeto sembra che per nn far sgommare nn solo riduce la frenata ma ridia proprio coppia...
    allora... innanzitutto ti ringrazio di avermi dato dello scemo (visto che ho scritto chiaro che mi era successo)

    Tecnicamente allora hai l'haldex rotto in considerazione del fatto che TUTTE le macchine del mondo quando freni...... non accelerano quindi non danno coppia (come la chiami tu).
    A questo punto scusami se sono intervenuto......

    Auguri, Davide .

  5. #14
    Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi TT Roadster 225CV Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da la TT nera Visualizza Messaggio
    allora... innanzitutto ti ringrazio di avermi dato dello scemo (visto che ho scritto chiaro che mi era successo)

    Tecnicamente allora hai l'haldex rotto in considerazione del fatto che TUTTE le macchine del mondo quando freni...... non accelerano quindi non danno coppia (come la chiami tu).
    A questo punto scusami se sono intervenuto......

    Auguri, Davide .
    hai frainteso nn ti ho dato delle scemo, anzi pensavo l'avessi dato tu a me. scusami. il forum serve per quello. cmq sto riprovando a rifarlo ma nn ci riesco quindi deve essere qualcosa di elettronica che lo fà solo quando vuole lui.

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1,192
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    alfa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zerocalk Visualizza Messaggio
    hai frainteso nn ti ho dato delle scemo, anzi pensavo l'avessi dato tu a me. scusami. il forum serve per quello. cmq sto riprovando a rifarlo ma nn ci riesco quindi deve essere qualcosa di elettronica che lo fà solo quando vuole lui.
    Guarda... credimi che c'è qualche problema.
    Allora.....
    Partiamo da presupposto che nel momento che premi il pedale del freno la macchina "taglia" l' elettronica (se provi da fermo in folle a tenere il motore a giri costanti nel momento che premi il freno scende di giri). Questo è il motivo per cui ti dico che quella che hai sentito non dovrebbe essere un riaccelerare della vettura bensì un' eventuale principio di inchiodata, in quanto l' ABS entra solo nel momento in cui inizia il bloccaggio delle gomme. Potrebbe essere che la vettura "allunga" in avanti proprio per il motivo appena esposto ma da qui a spingere di potenza c' è qualcosa che non và !!!!!
    Da qui era nata la supposizione che col bordo della scarpa potessi avere involontariamente premuto entrambi.
    Io essendo abituato a muovere solo la punta del piede per frenare lasciando il tacco fermo in linea con l' acceleratore mi è capitato indossando un paio di scarpe con la suola particolarmente larga ( considera che ho un 43 1/2) .
    Quello che devi capire ora è se quello che hai sentito (ripetendo la cosa magari nel medesimo posto) è un principio di inchiodata, quindi col consecutivo riallentare dei freni e allungare della frenata.... oppure un vero e proprio spingere in avanti quindi sintomo di qualche problema serio !!!
    Scusami per la risposta ma ultimamente mi stà capitando che dò qualche consiglio e..... sistemativcamente vengo preso per scemo. No problem..... situazione azzerata da parte mia

    Facci sapere......

  7. #16
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    E dire, che a volte succede anche a me, di premere involontariamente 2 pedali insieme...
    Solo che ho un 38...!!!! :D :D :D

    Battute a parte, la cosa basialre sarebbe provare in mille modi finchè non riesci a replicare, e non accidentalmente, il problema che hai avvertito.
    Anche perchè è l'unico modo per andare a ricercarne una causa vera e propria.. ;)

  8. #17
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Cazz sono trasparente?

    in scalata se la blow-off è danneggiata e non fa il suo dovere, ridà pressione alla turbina!!!! GIOVA, QUATTROSPORT, MACS; DRAKE.... cazz qualcuno mi difende? :D :D :D
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1,192
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    alfa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S3-Diego Visualizza Messaggio
    Cazz sono trasparente?

    in scalata se la blow-off è danneggiata e non fa il suo dovere, ridà pressione alla turbina!!!! GIOVA, QUATTROSPORT, MACS; DRAKE.... cazz qualcuno mi difende? :D :D :D
    Chi sei??? come ti chiami???? Non ti avevo mai visto !!!!

    Diego quello che dici potrebbe essere vero in quanto giustamente se non scarica quindi dovrebbe rimanere in pressione Ciò potrebbe rendere nullo l'effetto del taglio di potenza durante la frenata sintomo che.... c'è qualcosa che non funziona a dovere. Esattamente come dicevo nel post ("Potrebbe essere che la vettura "allunga" in avanti proprio per il motivo appena esposto ma da qui a spingere di potenza c' è qualcosa che non và !!!!!
    " ndr)

  10. #19
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    aspetta... un conto che la blow non taglia quindi c'è uno scarto in avanti... ma tu pensa a scalare....
    Terza marcia 3.500 giri, infili la seconda 5.500 giri (sono un esempio il numero di giri) beh, vuoi mettere? Con una Blow-off che non scarica se scali a 5.500 giri, avrai un bel effetto calcio in culo, la turbina torna in pressione e son cazzi!
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1,192
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    alfa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S3-Diego Visualizza Messaggio
    aspetta... un conto che la blow non taglia quindi c'è uno scarto in avanti... ma tu pensa a scalare....
    Terza marcia 3.500 giri, infili la seconda 5.500 giri (sono un esempio il numero di giri) beh, vuoi mettere? Con una Blow-off che non scarica se scali a 5.500 giri, avrai un bel effetto calcio in culo, la turbina torna in pressione e son cazzi!
    Il discorso torna al 100%
    Pensa se si blossa la mia allora.....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •