Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: problema in staccata

  1. #21
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Se lo fa la tua ti si smonta la barca con tutto l'Haldex... HAHAHAHAHAH

    Hai visto che il mio discorso torna???? :D :D da trasparente che ero ne ho fatta di strada!!! AHAHAHAH Grande Davide!!!
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di FedeS3
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    663
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    .....

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da la TT nera Visualizza Messaggio
    Il discorso torna al 100%
    Pensa se si blossa la mia allora.....
    no scusate a me non torna per niente...come fa in scalata da 3500 in terza a 5000 giri in seconda ad andare in pressione la turbina????
    oppure funziona come pensava mio fratello che scendere con freno motore dalla montagna si consuma troppo perchè i regimi di rotazione sono alti?


    una cosa del genere succede solo nei turbo da rally con sistema Bang-bang, cioè sistema ALS (anti-lag sistem) ma nessun auto stradale per nessun motivo ha un sistema del genere...

    PS: nelle macchine da rally tipo Mitsu e Subaru N4 si deve imparare a staccare, poichè nel momento in cui si mette il piede sul freno il motore tende a tirare come dice Zero, e quindi è necessario anticipare la staccata

  4. #23
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    gia'.. con la pop-off che non funziona, la turbina tende a fermarsi perche' si ha una contropressione visto che la pressione sbatte contro la valvola a farfalla (chiusa) e torna indietro verso la girante del compressore rallentandola... (il colpo d'ariete) quando spalanchiamo di nuovo la turbina ci mette piu' tempo a recuperare giri perche' e' stata rallentata dalla contropressione... essenzialmente la pop-off serve per limitare il turbolag ed evitare di spaccare valvola a farfalla e palette del compressore (a lungo andare..)
    non credo possa essere questo il problema!!!

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1,192
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    alfa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FedeS3 Visualizza Messaggio
    no scusate a me non torna per niente...come fa in scalata da 3500 in terza a 5000 giri in seconda ad andare in pressione la turbina????
    oppure funziona come pensava mio fratello che scendere con freno motore dalla montagna si consuma troppo perchè i regimi di rotazione sono alti?


    una cosa del genere succede solo nei turbo da rally con sistema Bang-bang, cioè sistema ALS (anti-lag sistem) ma nessun auto stradale per nessun motivo ha un sistema del genere...

    PS: nelle macchine da rally tipo Mitsu e Subaru N4 si deve imparare a staccare, poichè nel momento in cui si mette il piede sul freno il motore tende a tirare come dice Zero, e quindi è necessario anticipare la staccata
    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    gia'.. con la pop-off che non funziona, la turbina tende a fermarsi perche' si ha una contropressione visto che la pressione sbatte contro la valvola a farfalla (chiusa) e torna indietro verso la girante del compressore rallentandola... (il colpo d'ariete) quando spalanchiamo di nuovo la turbina ci mette piu' tempo a recuperare giri perche' e' stata rallentata dalla contropressione... essenzialmente la pop-off serve per limitare il turbolag ed evitare di spaccare valvola a farfalla e palette del compressore (a lungo andare..)
    non credo possa essere questo il problema!!!
    In effetti rileggendo..... ho fatto il ragionamento del Ca.....volo Stavo facendo 3 cose contemporaneamente oggi e ho scritto ma senza ragionarla a fondo.......
    L'unica allora è quella con cui ero partito..... il piede sui pedali !!!!!

  6. #25
    Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi TT Roadster 225CV Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da la TT nera Visualizza Messaggio
    Guarda... credimi che c'è qualche problema.
    Allora.....
    Partiamo da presupposto che nel momento che premi il pedale del freno la macchina "taglia" l' elettronica (se provi da fermo in folle a tenere il motore a giri costanti nel momento che premi il freno scende di giri). Questo è il motivo per cui ti dico che quella che hai sentito non dovrebbe essere un riaccelerare della vettura bensì un' eventuale principio di inchiodata, in quanto l' ABS entra solo nel momento in cui inizia il bloccaggio delle gomme. Potrebbe essere che la vettura "allunga" in avanti proprio per il motivo appena esposto ma da qui a spingere di potenza c' è qualcosa che non và !!!!!
    Da qui era nata la supposizione che col bordo della scarpa potessi avere involontariamente premuto entrambi.
    Io essendo abituato a muovere solo la punta del piede per frenare lasciando il tacco fermo in linea con l' acceleratore mi è capitato indossando un paio di scarpe con la suola particolarmente larga ( considera che ho un 43 1/2) .
    Quello che devi capire ora è se quello che hai sentito (ripetendo la cosa magari nel medesimo posto) è un principio di inchiodata, quindi col consecutivo riallentare dei freni e allungare della frenata.... oppure un vero e proprio spingere in avanti quindi sintomo di qualche problema serio !!!
    Scusami per la risposta ma ultimamente mi stà capitando che dò qualche consiglio e..... sistemativcamente vengo preso per scemo. No problem..... situazione azzerata da parte mia

    Facci sapere......

    grazie per l'azzeramento, cmq oggi ho riprovato sullo stesso stop dove mi è successo la prima volta, e vi dico che è sicuramente abs che entra in funzione. quello che provo è come lo chiami tu un allungo, però mi sembravo esagerato perche c'è la seconda marcia innescata e quindi il motore è su di giri e appena tira indietro il pedale la macchina "allunga parecchio". quindi ora è un'altra la domanda, se devo fare una frenata di emergenza, posso prendere circa 40-50 cm in + per colpa dell'abs???

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1,192
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    alfa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zerocalk Visualizza Messaggio
    grazie per l'azzeramento, cmq oggi ho riprovato sullo stesso stop dove mi è successo la prima volta, e vi dico che è sicuramente abs che entra in funzione. quello che provo è come lo chiami tu un allungo, però mi sembravo esagerato perche c'è la seconda marcia innescata e quindi il motore è su di giri e appena tira indietro il pedale la macchina "allunga parecchio". quindi ora è un'altra la domanda, se devo fare una frenata di emergenza, posso prendere circa 40-50 cm in + per colpa dell'abs???
    Figurati... basta capirsi
    Per quanto riguarda la frenata.....considera che se inchiodi pattini, di conseguenza arriveresti ancora più lungo. Il discorso dell'utilizzo dell' ABS è sempre soggetto a discussioni ed opinioni soggettive.
    Se pensi che ognuno di noi ha tempi e reazioni diverse.... considera un fattore innanzitutto: Nel momento che pest ed entra l'ABS quindi il pedale ti vibra e sembra di non frenare..... riesci a tener pestato oppure tendi a rialleggerire il pedale???? Già questo comportamento ti varia la modalità di frenata .

  8. #27
    Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi TT Roadster 225CV Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da la TT nera Visualizza Messaggio
    Figurati... basta capirsi
    Per quanto riguarda la frenata.....considera che se inchiodi pattini, di conseguenza arriveresti ancora più lungo. Il discorso dell'utilizzo dell' ABS è sempre soggetto a discussioni ed opinioni soggettive.
    Se pensi che ognuno di noi ha tempi e reazioni diverse.... considera un fattore innanzitutto: Nel momento che pest ed entra l'ABS quindi il pedale ti vibra e sembra di non frenare..... riesci a tener pestato oppure tendi a rialleggerire il pedale???? Già questo comportamento ti varia la modalità di frenata .
    sicuramente è utile...però io dico è possibile che il pedale del freno mi sale e la mia macchina allunga (sento proprio un cambio di pesi, tra frenata e ripartenza, stile 1 marcia ferrari) di tanto, ho rischiato già di tamporare + di qualcuno. cos'è le gomme che nn vanno, l'assetto, i freeni???? cospo posso annulare questo? tutti voi avete +o- questo problema??

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1,192
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    alfa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zerocalk Visualizza Messaggio
    sicuramente è utile...però io dico è possibile che il pedale del freno mi sale e la mia macchina allunga (sento proprio un cambio di pesi, tra frenata e ripartenza, stile 1 marcia ferrari) di tanto, ho rischiato già di tamporare + di qualcuno. cos'è le gomme che nn vanno, l'assetto, i freeni???? cospo posso annulare questo? tutti voi avete +o- questo problema??
    Ma quanti Km ha la macchina??? Ha per caso l'assetto e se sì cosa monti???

  10. #29
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zerocalk Visualizza Messaggio
    grazie per l'azzeramento, cmq oggi ho riprovato sullo stesso stop dove mi è successo la prima volta, e vi dico che è sicuramente abs che entra in funzione. quello che provo è come lo chiami tu un allungo, però mi sembravo esagerato perche c'è la seconda marcia innescata e quindi il motore è su di giri e appena tira indietro il pedale la macchina "allunga parecchio". quindi ora è un'altra la domanda, se devo fare una frenata di emergenza, posso prendere circa 40-50 cm in + per colpa dell'abs???
    Quando devi fare una frenata d'emergenza devi pigiare assolutamente freno e frizione insieme, e quando il pedale inizia a vibrare spingi ancora più forte, perchè potrebbe essere solo una ruota che sta perdendo aderenza.

    Facendo il corso con audi abbaimo notato come sia difficile capire la differenza tra frenata di emergenza e frenata energica... dopo un paio di prove di frenata d'emergenza vera avevamo male a piede e caviglia (giusto per far capire l'energia).

    Ciao

    Enzo
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


  11.  

  12. #30
    Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi TT Roadster 225CV Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da la TT nera Visualizza Messaggio
    Ma quanti Km ha la macchina??? Ha per caso l'assetto e se sì cosa monti???
    92000 km, l'assetto nn so. ha i distanziali e molle ribassate.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •