Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: strano fischio turbina

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    77
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    RS3

    Predefinito strano fischio turbina

    Da una settimana a volte capita di sentire ai bassi regimi un fastidioso fischio della turbina.....ieri poi quando l'ho accesa sembrava che girassero solo 2 pistoni.....ho spento e riacceso ed era tutto a posto.
    Successo anche a qlc di voi??
    Oggi la porto in conce x verifica.....non vorrei mai fosse colpa del modulo aggiuntivo che ha alzato al pressione della turbina

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    88
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Ma 300 cv non vi bastano?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrewpaul Visualizza Messaggio
    Ma 300 cv non vi bastano?
    Non bastano mai...

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gordon Visualizza Messaggio
    Da una settimana a volte capita di sentire ai bassi regimi un fastidioso fischio della turbina.....ieri poi quando l'ho accesa sembrava che girassero solo 2 pistoni.....ho spento e riacceso ed era tutto a posto.
    Successo anche a qlc di voi??
    Oggi la porto in conce x verifica.....non vorrei mai fosse colpa del modulo aggiuntivo che ha alzato al pressione della turbina
    Al momento sulla mia ( circa 15.000 km ) non mi è mai capitato quello che scritto ...
    Facci sapere cosa ti dice officina audi ...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di MrFloyd
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    530
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Di quanto hai alzato la pressione turbina rispetto alla configurazione iniziale? Quando dici che serbava andare a due pistoni, lo dici perche il motore traballava o solo perche sentivi perdita di potenza?
    Vorsprung durch Technik

    "Für alles über acht minuten setze ich keinen helm auf."

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    88
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Mi sa che quelli che effettivamente li sfruttano tutti sono gran pochi.... e poi dopo mille elaborazioni può capitare che si venga superati dal primo modello... da 225

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    77
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrFloyd Visualizza Messaggio
    Di quanto hai alzato la pressione turbina rispetto alla configurazione iniziale? Quando dici che serbava andare a due pistoni, lo dici perche il motore traballava o solo perche sentivi perdita di potenza?
    si il motore traballava all'accessione.

    Non so di quanto è aumentata la pressione penso di 0.2 bar cmq posso tranquillamente dirvi che fila + di una rs3 in tutte le situazioni...partenza da fermo, ripresa in tutte le marce... testato personalmente (il mio socio ha rs3)

  9. #8
    Audi lover L'avatar di MrFloyd
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    530
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI

    Predefinito

    La tua S3 dovrebbe avere intorno ai 260cv, l'RS3 se non sbaglio dovrebbe stare intorno ai 340cv... Mi pare strano che la tua riesca a colmare 80cv di differenza solamente con 0,2bar in più nella turbina...
    Detto questo, se all'accensione vai a due cilindri hai sicuramente un problema di iniezione, diversamente potrebbe essere il gruppo volano frizione, o qualcos'altro ancora... Dovresti fare una vaggata per capirlo bene... E ancora, il fischio turbina, se molto diverso da quello che c'era prima e soprattutto molto accentuato (che un passante sul marciapiede lo sentirebbe stile auto rally) allora o hai un manicotto attaccato male / forato, o peggio la turbina si sta per rompere, cosa questa che potrebbe dipendere da una errata mappatura e/o da un difetto di fabbricazione...
    Vorsprung durch Technik

    "Für alles über acht minuten setze ich keinen helm auf."

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    77
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrFloyd Visualizza Messaggio
    La tua S3 dovrebbe avere intorno ai 260cv, l'RS3 se non sbaglio dovrebbe stare intorno ai 340cv... Mi pare strano che la tua riesca a colmare 80cv di differenza solamente con 0,2bar in più nella turbina...
    Detto questo, se all'accensione vai a due cilindri hai sicuramente un problema di iniezione, diversamente potrebbe essere il gruppo volano frizione, o qualcos'altro ancora... Dovresti fare una vaggata per capirlo bene... E ancora, il fischio turbina, se molto diverso da quello che c'era prima e soprattutto molto accentuato (che un passante sul marciapiede lo sentirebbe stile auto rally) allora o hai un manicotto attaccato male / forato, o peggio la turbina si sta per rompere, cosa questa che potrebbe dipendere da una errata mappatura e/o da un difetto di fabbricazione...

    Di serie l'S3 2013 ha 300 cv con il modulo arriva a 340 (rullata)...e pesa circa 160 cv meno dell'RS3...ci mancherebbe che non va di +......

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di MrFloyd
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    530
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Miii, non ero a conoscenza di questo particolare sui cavalli... beh, 300cv sono davvero tanti! Comunque ribadisco quanto detto sulle possibili cause del fischio turbina... L'unico modo è farci mettere le mani da chi ci capisce e sa smontare con cognizione di causa o portarla in Audi.. ;) Facci sapere!
    Vorsprung durch Technik

    "Für alles über acht minuten setze ich keinen helm auf."

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •