Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Volante Audi A3 8PA modifica e problema (e ti pare...)

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    323
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback 2004

    Predefinito Volante Audi A3 8PA modifica e problema (e ti pare...)

    Ciao raga, sempre io...il tuning della mia A3 continua e non c'è giorno che non ci sia un problema, mannaggia oh...
    Stavolta è il volante...ordinato un volante A3 modificato direttamente dalla Germania...mi arriva e inizio a smontare il vecchio per mettere il nuovo...a parte che mi sono accorto di non avere la chiave XZN giusta...è una millerighe misura 12, confermate?
    Ma poi ecco...non mi entra l'airbag...l'alloggiamento è diverso...vi posto 3 foto.







    Il primo è quello che monto e il secondo quello che dovrei montare...
    Che quello che devo montare sia il restyling? Io ho una 8PA del 2005...ho visto in giro anche su ebay e l'airbag che starebbe nel volante nuovo è diverso, infatti il volante nuovo ha dei perni in gomma e 2 viti in più, si vedono dalle foto, che non permettono l'inserimento del mio.
    Spero almeno che l'anello centrale sia uguale...non so cosa fare ora. Dovrò comprare l'airbag adatto? E quanto mi costa...sicuramente 4-500 euro...non conosco nemmeno il codice.
    Qualcuno di voi conosce le differenze tra questi 2 volanti?
    Ultima modifica di Kusanagi; 29-05-2014 alle 19:46

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    nel forum, alcuni utenti hanno aperto il guscio dell'airbag, mangiando i rivetti col trapano.
    poi hanno scambiato le componenti elettroniche (monostadio, bistsadio ecc, non sono tutti compatibili!) e poi hanno richiuso il guscio. quindi hanno l'estetica nuova ma l'elettronica vecchia (quella riconosciuta dalla rete di bordo).
    se trovi il guscio di un airbag (scoppiato) allo sfascio, prendi la base, cioe' la scatola che si innesta nel tuo volante, e ci rimonti dentro il tuo airbag (sano, non scoppiato e sicuramente riconosciuto dalla tua rete di bordo).
    Ultima modifica di loschiaffo; 01-06-2014 alle 21:30
    ciao da Paolo

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    323
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback 2004

    Predefinito

    Quindi se prendo un airbag che va bene col volante nuovo...la mia centralina potrebbe non riconoscerlo? Intuisco di avere il monostadio...uff...mi è stato proposto di fare proprio questo, cioè di fare uno scambio e dare il mio airbag per uno che è compatibile col volante nuovo...che poi l'estetica esterna è identica! Che problema...e intanto ho l'auto ferma :(

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    323
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback 2004

    Predefinito

    Ok ho appena scoperto di avere un airbag bistadio, cioè con due spinette dietro, 1 arancio e 1 verde, ma con un volante a 3 razze "vecchio", cioè con un alloggio interno come quello delle A3 dual frame. Se ho capito bene questo significa che un nuovo airbag compatibile con l'alloggio del nuovo volante non mi darà problemi...e significa anche che dovrei avere sia centralina sia anello antagonista già compatibili per un volante multifunzione, visto che ho il cruise control; a saperlo avrei comprato un volante multifunzione...vabbè...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    l'importante e' avere un volante per poter andare in giro no? comunque se riesci ad adattare quello che hai preso ben venga.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    323
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback 2004

    Predefinito

    No non riesco, devo comprare un airbag con alloggio compatibile...chi mi ha venduto il volante si è offerto di scambiare il mio airbag con uno compatibile...spero solo che con questo io risolva i miei problemi...per i tasti multifunzione pazienza, non credo riuscirò mai ad averli visto che già 2 anni fa addirittura in Audi si erano rifiutati di mettermeli, non ho ancora capito perché...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    prima di scambiarvi gli air-bag devi essere sicuro che poi sia compatibile mi raccomando.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    323
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback 2004

    Predefinito

    uno dei dilemmi è proprio quello...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    fatti fare delle foto per vedere di capire se almeno gli attacchi combaciano e lui che garanzie ti da' che l'airbag sia compatibile?

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    323
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback 2004

    Predefinito

    Gli attacchi combaciano....devo solo sperare che la mia centralina riconosca il nuovo airbag...sono un po' fiducioso in quanto dovrei avere una centralina aggiornata, visto che ho messo il cruise control in post montaggio qualche tempo fa...ma la realtà è che finché non lo provo, non lo saprò mai con certezza.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •