Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Aprire botola serbatoio carburante A4 (foto)

  1. #11
    Audi lover L'avatar di prix
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    779
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a4 avant S-Line b8 multistrada1200 e Ducati998s

    Predefinito

    Io non vivrei con l'incubo della pompa, ma se vuoi aprire il serba vai da un meccanico e fattelo aprire e mettici dentro una calamita e guarda se peschi qualcosa in Quel caso vai da loro, altrimenti fregatene e fai tutto dal meccanico di fiducia.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A4 B8 Avant 2.0 TDI 143 CV Advance 09

    Predefinito

    ciao Prix, grazie per il consiglio. Domani vedo se riesco a passare da un meccanico...il sedile è gia tolto e penso che con la chiave in dotazione (che ho visto su erwin) sia semplice e veloce.
    Poi però dovrò aprirlo e controllare periodicamente ...mi sembra tanto assurdo....mah!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Albert sei riuscito ? Cmq e' semplicissimo i fermi indicano il senso di rotazione per allentare la ghiera , non c e il problema di arrotolare i tubi perché la parte dove sono collegati quest ultimi e divisa dalla ghiera , non e' che giura tutto insieme . Cmq fai attenzione a quando estrai la pompa a non toccare il galleggiante , ma in ogni caso cosa vorresti trovare nel serbatoio di limatura ??? La limatura che crea la pompa va in circolo verso gli iniettori , non verso il serbatoio , quindi in quest ultimo potresti solo la melma che crea il gasolio con l umidita .


    WORK IN PROGRESS

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A4 B8 Avant 2.0 TDI 143 CV Advance 09

    Predefinito

    ciao Ale ho staccato connettore e tubetti (con attacco rapido..facile) ma poi la ghiera dentellata non ne vuole sapere di ruotare...con il martello e scalpello da muratore si muove un pochino ma non gira...sembra che ci sia un blocco di sicurezza....
    Da quanto leggevo la limatura torna nel serbatoio dal tubicino di ritorno del gasolio in eccesso....tutti quelli che hanno rotto la pompa del common rail hanno trovato limatura nel serbatoio...

  6. #15
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Esatto.... la limatura ritorna anche nel serbatoio.. infatti Audi nel preventivo mette anche la sostituzione di quello...

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A4 B8 Avant 2.0 TDI 143 CV Advance 09

    Predefinito

    ciao a tutti sono riuscito ad aprire e smontare la pompa del diesel. Questa sera inserisco qualche foto.
    Il problema ora è rimontarla. In fondo alla pompa c'è un tubetto che non so se va agganciato all'interno del serbatoio o meno o lasciato dentro libero di muoversi...qualcuno ha lo spaccato o l'esploso del serbatoio per capire se va agganciato?..

    Ho visto che hanno chiuso il post sulla rottura pompa del common rail...peccato!

    ---------- Post added at 18.06.42 ---------- Previous post was at 17.59.28 ----------

    mi ero scaricato le istruzioni da erwin...non sembra vada agganciato....solo inserito e poi ruotata la pompa come l'ho ruotata estraendola. Se a qualcuno servono le istruzioni...chieda pure...sono però in inglese...ciao
    Ultima modifica di albert75; 05-06-2014 alle 23:59

  8. #17
    Audi lover L'avatar di prix
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    779
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a4 avant S-Line b8 multistrada1200 e Ducati998s

    Predefinito

    La limaia va anche nel serba dato che la pompa il gasolio che non usa lo rimanda indietro, infatti li se ne trova parecchia, anche intorno alla pompa sommersa forse per vie di qualche magnete lì vicino.
    Se non c'è n'è lì dentro dovrebbe essere tutto ok.

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A4 B8 Avant 2.0 TDI 143 CV Advance 09

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da prix Visualizza Messaggio
    La limaia va anche nel serba dato che la pompa il gasolio che non usa lo rimanda indietro, infatti li se ne trova parecchia, anche intorno alla pompa sommersa forse per vie di qualche magnete lì vicino.
    Se non c'è n'è lì dentro dovrebbe essere tutto ok.
    dici bene prix quando dici "dovrebbe" perchè non sappiamo in quanto tempo la pompa si deteriora...potrebbe farlo in 100 Km 500...1000...3000Km, oppure lentamente durante tutta la vita della macchina. Non lo sappiamo, servirebbe il consiglio di un esperto pompista....

    Come dicevo sono riuscito a svitare la ghiera. La chiave l'ho ricavata da un pezzo di tubo in pvc da 16 cm di diametro. Ho appoggiao il tubo alla ghiera e con un indelebile ho segnato tutte le tacche della ghiera sul tubo arancione. Poi con una smerigliatrice angolare ho praticato tutti gli intagli. Ho forato poi il tubo e ci ho inserito un tondino di ferro.
    Una foto spiega piu di mille parole
    chiave.jpg


    chiave applicata.jpg


    Effettivamente non è stato facile svitarla. Mi ci sono appoggiato sopra con il petto e con le mani ho tirato sul tondino di ferro.
    Poi ho sfilato la pompa che era bella bianca e pulita, ma piena di diesel e per fortuna ho messo il telo azzurro. Per estrarla bisogna ruotarla in senso orario ed inclinarla. Per forza esce esce un pochino di diesel.
    In fondo al serbatoio c'era un sottilissimo velo di sporco. Ho svuotato il serbatoio e con la carta assorbente ho pulito tutto. Ma era veramente poco si notava appena. Il serbatoio era tutto bianco.
    Poi ho rimontato tutto, ho provato ad accendere la macchina e l'ho lasciata girare 5 minuti al minimo...sembra tutto ok...
    Ultima modifica di albert75; 06-06-2014 alle 08:26

  10. Il seguente utente ringrazia albert75 per questo messaggio

    Pega (28-12-2015)

  11. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    784
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 170 CV

    Predefinito

    Complimenti Albert!!!! Sei stato molto determinato e veramente in gamba ....la chiave autocostruita lo dimostra!!!!!! Con questa piccola miniguida permetterai a molti di noi di verificare lo stato della pompa e del serbatoio!!!!

  12.  

  13. #20
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Ingegnosa la chiave .


    WORK IN PROGRESS

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •