Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: problema assetto..

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    280
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8T quattro "TNG"

    Predefinito

    situazione in continuo aggiornamento.
    sembra che si debba assestare la situazione, adesso la situazione è migliorata, non vibra quasi più.
    sentivo dei rumoretti dal posteriore che adesso non ci sono più.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    Vi racconto la mia esperienza con la mia audi a6 che monta lo stesso sistema di sospensioni multi l.
    In origine erano montate molle e ammo.. originali,poi mi venne l'idea di cambiare assetto usando degli ammo bilstein gas doppio effetto.
    Da quel giorno sono iniziati i problemi di rumorosita' e posteriore saltellante.
    Cambiato anche le molle,ma niente da fare.
    Il doppio effetto e l'alta pressione del gas all'interno di questi ammo comportano un altezza da terra del veicolo non uniforme man mano che si usurano e sullo sconnesso vanno in palla le valvole interne facendo saltellare il posteriore che risulta essere + leggero.
    Adesso qualcuno dira' che l'altezza da terra e' stabilito dalla molla,e in parte questo e' vero,a patto che l'ammo non eserciti alcuna spinta tale da aiutare la molla a decomprimersi.
    I miei bilstein in 2 persone non siamo riusciti a comprimerli,percio' si capisce che una volta montati questi
    andranno a modificare l'assetto se non montati con molle progettate a posta.
    Ho smontato e buttato il tutto,ho ricomprato 4 ammo singolo effetto della BOGE rinforzati ,molle originali e ho sostituito solo la barra anti rollio con una + grossa.
    Risultato: confort elevato e si corica in curva mooolto meno di prima,il saltellio e rumori vari spariti del tutto.
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    280
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8T quattro "TNG"

    Predefinito

    al momento la situazione è quasi OK, saltellamenti spariti, solo qualche rumoretto che sparisce se alzo e riabbasso l'auto col crick/ponte.
    comportamento su strada ottimo, sono contentissimo!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •