Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Strana fumosità nera in accelerazione, alti regimi

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Tidus
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,353
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A6 Berlina C6 4F 2.0 TDI 103KW/140CV

    Predefinito

    assolutamente no...ogni 15k circa....era semplicemente per riportare le assurdità audi, e chi crede che i tagliandi in audi siano una garanzia......

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di up6
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    700
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    audi A6 c6 2.0TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus Visualizza Messaggio
    assolutamente no...ogni 15k circa....era semplicemente per riportare le assurdità audi, e chi crede che i tagliandi in audi siano una garanzia......
    anche io : tagliando completo+ olio cambio manuale ogni 15000 circa.....
    per le garanzie del AUDI non voglio neanche parlare(sono uguale alle garanzie dei politici)

  4. #13
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    volendo potrebbero essere anche gli iniettori.....mi auguro di no....anzi ti auguro di no...

  5. #14
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Potrebbe benissimo essere la canalizzazione di aspirazione che si è progressivamente ridotta a causa delle incrostazioni.
    è un fenomeno normalissimo a quel kmtraggio.

    non è raro vedere auto diesel che quando affondano il pedale del gas fumano smodatamente.

    ogni tanto sento anche qualcuno affermare che una certa fumosità sui motori diesel è normale.
    NON lo è affatto invece..
    Da nuovi non fumano, e se fumano è solo perchè la combustione non riesce più ad essere ottimale

    i motivi possono essere molteplici, e alcuni sono già stati giustamente accennati (filtro aria intasato, iniettori)

    ma i diesel moderni soffrono di una congenita "patologia" (e ne sono soggetti tutti)

    i fumi di scarico riciclati in aspirazione misti ai vapori d'olio vengono fatti confluire nel condotto di aspirazione, provocando con l'aumentare dei km dei deposti sulle pareti del condotto stesso.

    tali sedimenti riducono di fatto il diametro del condotto, fino ad arrivare ad una soglia oltre la quale il motore (la centralina) non riesce più a garantire una combustione ottimale (specie ad alti regimi)

    questo fenomeno è normale, ma non è normale lasciare che avvenga..

    il dispositivo antinquinamento causa di tutto ciò è l'EGR, ma se da nuova può garantire in qualche modo una riduzione degli inquinanti (Nox), nel lungo periodo è causa di fumosità anomale, producendo più particolato rispetto ad un auto priva di tale sistema. (inquinando quindi più che un auto senza egr)

    l'ostruzione dei condotti di aspirazione, e il tempo che impiega a verificarsi dipende dal tipo di utilizzo

    essendo quasi impossibile decretare un periodo per tale manutenzione, le case madri si limitano ad intervenire solo quando il motore ha problemi, o si accende la spia sul cruscotto
    (solo che invece che ripulire tutto fino alle sedi valvole fanno una cosa ben più semplice: SOSTITUISCONO la parte di condotto che si occlude maggiormente, ossia la parte dove è collocata la valvola EGR..) (e magari anche il radiatorino dedicato)

    invece basterebbe pulire con della benzina e olio (di gomito ovviamente) per ripristinare le condizioni originarie del propulsore.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di roby72
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    592
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    B9 2.0 tfsi 252cv Quattro s-tronic

    Predefinito

    Ciao ,hai controllato il livello olio motore ? Avevo lo stesso problema sulla mia , mi sono accorto che al tagliando mi avevano messo troppo olio motore , 800 grammi in piu 😱😱 quindi oltre il massimo del l' astina , riportato a livello GIUSTO ora non fuma più neanche in accelerazione oltre quota 4000 ... 😁😁😁😉 Ciaoo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Quoto Marzo, dipende tutto dal tipo di strada percorsa, se si fa città, bisognerebbe cambiare olio e filtri più spesso....lasciamo perdere quello che dice audi,è come se uno ti dice che se ti butti dalla finestra, non ti fai niente.
    Audi ti dice che il cambio automatico è eterno, la cinghia servizi non va mai cambiata, insomma tutto una sacco di cazzate, come il tagliando da fare ogni 30 mila km. Poi quando si rompe qlc, paghiamo noi, e fior di soldi...
    Gli iniettori potrebbero esser, basta guardare i valori e controlla la pompa....
    Roby, io ho il livello a 7,5 litri, mai avuto più di cosi, il motore nn gira bene con tanto olio..
    Ultima modifica di albetdi; 05-06-2014 alle 21:18

  8. #17
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    condivido quanto scritto da albe..

  9. #18
    Audi lover L'avatar di roby72
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    592
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    B9 2.0 tfsi 252cv Quattro s-tronic

    Predefinito

    Alby a me in conce ne avevan messo 9 kg 😰😰 , infatti prima del tagliando NON fumava , ed io non capivo il perché dopo aver cambiato olio filtro gasolio e aria fumasse !!!!! Alla fine controllo l'astina e taaaac olio sopra il Max di un bel po' , fatto aspirare da un mio amico meccanico la macchina e' tornata ok 👍 ....ti chiedo un piacere , mi sai dare i valori corretti per gli iniettori ? Avendo il Vag dove entro per controllarli ? Grazie buona serata 😉


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #19
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    guarda... ma non capisco niente di questi meccanici che lavorano OGNI giorno con le audi, se sa che nel motore 3.0tdi viene messo 8,2lt di olio come cavolo poi mettere 9lt. ecco per quello non mi fido tanto di loro.
    roby i valori iniettori le trovi sui canale del motore 013,014, e anche sui 072,073,074,075,075,077. con motore acceso e a 90gr.

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di roby72
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    592
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    B9 2.0 tfsi 252cv Quattro s-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    guarda... ma non capisco niente di questi meccanici che lavorano OGNI giorno con le audi, se sa che nel motore 3.0tdi viene messo 8,2lt di olio come cavolo poi mettere 9lt. ecco per quello non mi fido tanto di loro.
    roby i valori iniettori le trovi sui canale del motore 013,014, e anche sui 072,073,074,075,075,077. con motore acceso e a 90gr.
    Grazie per le info ... I valori corretti o le tolleranze per gli iniettori dove li trovo ? Ci sono delle tabelle con i valori ? Grazie mille

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •