Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: RETROFIT PULIZIA CORPO FARFALLATO E VALVOLA EGR .

  1. #41
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    61
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 143CV

    Predefinito

    capisco, leggevo in giro che quando si effettua questo tipo di operazione il fap tende ad ostruirsi più facilmente, spero siano baggianate, quanti km hai percorso dopo la modifica a oggi?

  2.  

  3. #42
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a4 allroad quattro

    Predefinito

    Io ho pulito egr ma nn mi è servito acquistare guarnizioni. Le originali non erano rovinate. Sull'egr ho tolto la guarnizione in metallo ed ho messo la piastra per escluderla parzialmente ed ho messo la guarnizione liquida per alte temperature.
    L'addittivo serve ben poco. Io ho pulito tutto con diluente nitro. Viene pulito
    Citazione Originariamente Scritto da Dan_ Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho la spia del motore acceso e facendolo controllare il computer di bordo dal meccanico mi dice che c'è un problema al corpo farfallato.
    Ho fatto un po di km con un'additivo nel carburante e sembrava andar meglio ma evidentemente è bello sporco.
    Ora a 170.000Km circa sarebbe la seconda che lo cambio, ma visti i precedenti credo non sia vano tentare una pulizia.
    Visto il lavoro vorrei pulire anche il collettore.

    Mi dovrò munire di nuove guarnizioni, con che codici posso ordinarle?

    Vorrei poi escludere l'egr che ne pensate?

  4. #43
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    61
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 143CV

    Predefinito

    approfitto per chiedere consiglio sulla pulizia della farfalla, premetto é un lavoro che non ho mai fatto e mi appresto a effettuare est week end, opterò per lo smontaggio completo corpo farfalla e valvola egr (credo sia più efficace come pulizia) quindi l Domanda: secondo voi devo fare attenzione a non muovere la farfalla in fase di pulitura o procedo a occhi chiusi? in oltre vorrei sapere, se la farfalla si muove, quindi non sarà ben posizionata secondo voi la centralina in seguito é in grado di resterai il minimo?, altrimenti come agire per tarare come all'origine? spero sia comprensibile il concetto, grazie in anticipo

  5. #44
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a4 allroad quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraioppo Visualizza Messaggio
    capisco, leggevo in giro che quando si effettua questo tipo di operazione il fap tende ad ostruirsi più facilmente, spero siano baggianate, quanti km hai percorso dopo la modifica a oggi?
    Ho percorso quasi 15.000 senza nessun problema

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da fraioppo Visualizza Messaggio
    approfitto per chiedere consiglio sulla pulizia della farfalla, premetto é un lavoro che non ho mai fatto e mi appresto a effettuare est week end, opterò per lo smontaggio completo corpo farfalla e valvola egr (credo sia più efficace come pulizia) quindi l Domanda: secondo voi devo fare attenzione a non muovere la farfalla in fase di pulitura o procedo a occhi chiusi? in oltre vorrei sapere, se la farfalla si muove, quindi non sarà ben posizionata secondo voi la centralina in seguito é in grado di resterai il minimo?, altrimenti come agire per tarare come all'origine? spero sia comprensibile il concetto, grazie in anticipo
    Puoi tranquillamente pulirla. Poi quando la monti l'elettronica la mette da sola nella giusta posizione.

  6. #45
    Audi lover L'avatar di Magnagatti
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    420
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 Spb 2.0 Sline 09

    Predefinito

    Pulita anche io questo weekend ed inoltre tappata con lamierino in acciaio, per ora fatti 10 km e nessun errore, il motore è molto più fluido, inltre pare che sia sparito un difetto che aveva quando affrontavo discese e, ad esempio, fuori dai tornati acceleravo e lei strattonava, ora non lo fa!
    Ah, adesso ho 120mila km e non era così sporca, un pochino diciamo.

  7. #46
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 2.0TDI B8 Adv. Multitronic

    Predefinito Pulizia valvola EGR audi q3 2.0 tdi

    Ciao a tutti ho una q3 2.0 tdi del 2012 ... spia accesa .. valvola egr da pulire/cambiare... in audi mi hanno chiesto un rene col fermi macchina di 2gg.
    Confermando le mie teorie sugli esosi costi della manutenzione originale ... ho letto in rete di questo SPRAY miracoloso che spruzzato direttamente dentro la valvola egr (tenendo il motore sui 2000 giri) ... secondo voi funziona questa procedura? Nel caso posso farla io da NON meccanico? (non so manco dove sia sta valvola!!) mi potete aiutare?
    Ultima modifica di fabbio75; 16-10-2017 alle 11:01 Motivo: aggiunta link

  8. #47
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    audi a3 170 tdi

    Predefinito

    buongiorno a tutti , volevo fare pulire egr e corpo farfallato e cambiare guarnizione del collettore aspirazione gas di ricircolo (trasuda olio), qualcuno che sa di preciso la coppia di fisaggio delle viti collettore?
    grazie...
    mi confermate che se faccio smontare egr, non deve essere riprogrammata?
    Ultima modifica di teoteo79; 08-03-2018 alle 13:50

  9. #48
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 avant

    Predefinito

    Buongiorno a tutti! Aprendo il copri motore ho notato che dalla parte di plastica dell’egr c’era un trasudo di olio. IMG_5670.jpgIMG_5663.jpg
    Ho seguito questa bella guida e fatta la pulizia!
    Dopo un giorno è tornato tutto come prima. Secondo 2 meccanici è tutto normale. A me questa cosa un po’ disturba.
    Premetto che non perde olio e che il liquido refrigerante era pulito ed è pulito, mi sono accorto di questo trasudo prima di fare la distribuzione e pompa acqua che perdeva.
    Grazie

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •