Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Downgrade fari anteriori da bi-xeno oem a parabola alogena

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi 16v 103kw

    Post Downgrade fari anteriori da bi-xeno oem a parabola alogena

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma lo seguo da molto tempo, vorrei fare una domanda a tuttti voi esperti.
    La mia auto dispone di fari bixeno originali montati dall`origine, dovrei fare dei lavori ai gruppi lenticolari su questi, e siccome la macchina non posso tenerla ferma ho comprato una coppia di fari nuovi tradizionali con parabola; prima pero` avrei delle domande da porvi per capire se sto procedendo bene visto che i fari a parabola non mi sono ancora arrivati...

    1. montando i fanali tradizionali avro` problemi con il cdb visto che l`assorbimento e` leggermente maggiore (55w della h7 contro i 40 a regime della d1s) ?

    2. al posto della luce diurna corrisponderebbe la lampadina dell`abbagliante? anche qui l`assorbimento e` maggiore, ci sarebbero problemi? (tuttavia potrei lasciarla scollegata)

    3. i motorini della correzione profondita` (nel mio caso automatica e continua) sono compatibili ugualmente anche come pin-out sul connettore del fanale?

    4. ci sarebbe qualcosa da vaggare in merito a questo spostamento temporaneo?

    premetto che i fari in arrivo non sono originali, alla fine del lavoro da questi ne recuperero`i vetri perche` sui miei bixeno sono legermente abrasi e odio vedere il dischetto di luce proiettato all`interno, ho cercato in tutti i modi di trovare i vetri come ricambio automotive ligthing ma niente, allora ho deciso di fare in questo modo.

    grazie a tutti in anticipo per l`aiuto datomi... mi affido a voi!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di giuseppe82
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    3,019
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi a4

    Predefinito

    Ciao, io penso che puoi montarli senza problemi, solo che ti segna nel cdb che hai errore fari,però una volta che hai finito il lavoro, cancelli l'errore col vag, e tutto si risolve.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Casugian
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    3,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 B7 170cv avant quattro

    Predefinito

    Il connettore potrebbe essere diverso ( per fare il contrario, cioé da alogeni a bixeno, occorre un adattatore ).

    Inoltre una volta collegati dovrai fare la codifica per gli alogeni, salvo poi rimettere la codifica originale a lavoro finito.

    Per il resto, trattandosi di una fase transitoria, non mi starei a preoccupare troppo.....l'importante credo che sia farli funzionare per quel poco tempo che ti serve....



  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi 16v 103kw

    Post

    Grazie delle info, per fortuna ho trovato una macchina di riserva e quindi non è stato necessario montare i nuovi fari a parabola, ne ho solo recuperato i nuovi vetri. Adesso avrei una coppia di fari nuovi di marca depo con vetri usati originali AL a chi dovessero interessare sono disponibili. Sono perfetti in tutto. Per sbaglio ho aperto due discussioni, chiedo ai moderatori di accorparle scusandomi.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    motoposizionatori, per l alogeno è diverso da quello per il faro xeno. l alogeno lavora lentamente per lo xeno è passo passo molto piu veloce. cambia proprio il tipo di motoposizionatore.

    per gli errori in centralina se hai il vag setta fari alogeni....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •