Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Che impianto audio ho?

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A3 SPB 2.0 140 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gtidesign Visualizza Messaggio
    L'amplificatore è integrato nel sub, che si trova nel fianchetto sx del bagagliaio. L'amplificatore pilota solo le casse posteriori e il sub, le casse anteriori sono pilotate direttamente dalla sorgente.
    La differenza con il Bose sta nella qualità dei componenti e nei materiali delle casse. Nel Bose L'amplificatore è separato dal sub, e si trova bel fianchetto dx del bagagliaio ed il sub è a doppia bobina. Inoltre, solo sul Bose, nella plafoniera anteriore è montato un microfono che corregge il suono in base al rumore esterno. Nell'impianto base le casse sono di cartone, nell'impianto Bose sono di materiale di qualità decisamente superiore.
    Grazie, comunque strana l'idea di amplificare solo le casse posteriori (di solito si amplificano le anteriori negli impianti hifi...)... Ma la sorgente amplifica come una normale autoradio (18/20 Watt RMS) o ha integrato un amplificatore particolare? Perchè vorrei sapere se cambiando sorgente perdo in qualità
    Ultima modifica di MARIO_C85; 08-06-2014 alle 08:48

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    165
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Sarà pure strana come cosa ma sugli impianti "intermedi" (perché esiste pure l'impianto base con sole due casse anteriori non amplificate), è proprio così…su quasi tutta la famiglia Audi. La sorgente è una normalissima autoradio (Blaupunkt o Grundig). Solo gli RNS-E hanno una qualità audio leggermente migliore.

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A3 SPB 2.0 140 CV

    Predefinito

    Che accessori/adattatori bisogna comprare per installare una 2 din aftermarket?

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    165
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Devi prendere un'interfaccia che dal segnale can-bus dell'auto ricava il positivo sottochiave e il dimmer che servono a un apparecchio aftermarket (di questa potresti anche eventualmente fare a meno se sai modificare l'impianto elettrico originale e sai dove andare a pescare i segnali necessari), poi ti serve un adattatore che interfacciandosi con l'impianto originale permette di far funzionare il sub e le casse posteriori (altrimenti sentirai solo all'anteriore), una interfaccia can-bus per far funzionare il computer di bordo (altrimenti ti ritrovi la parte superiore del display della strumentazione spento) e una eventuale interfaccia nel caso tu abbia i comandi al volante. Nel catalogo Phonocar, ad esempio, trovi tutto.

    Oltre ovviamente alla mascherina specifica per A3 per installare fisicamente la nuova sorgente.

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A3 SPB 2.0 140 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gtidesign Visualizza Messaggio
    Devi prendere un'interfaccia che dal segnale can-bus dell'auto ricava il positivo sottochiave e il dimmer che servono a un apparecchio aftermarket (di questa potresti anche eventualmente fare a meno se sai modificare l'impianto elettrico originale e sai dove andare a pescare i segnali necessari), poi ti serve un adattatore che interfacciandosi con l'impianto originale permette di far funzionare il sub e le casse posteriori (altrimenti sentirai solo all'anteriore), una interfaccia can-bus per far funzionare il computer di bordo (altrimenti ti ritrovi la parte superiore del display della strumentazione spento) e una eventuale interfaccia nel caso tu abbia i comandi al volante. Nel catalogo Phonocar, ad esempio, trovi tutto.

    Oltre ovviamente alla mascherina specifica per A3 per installare fisicamente la nuova sorgente.
    Ho già guardato nel catalogo phonocar ma ci sono svariati accessori e non riesco a capire quale siano quelli giusti, mi aiuti magari scrivendo i codici? P.S. non ho i comandi al volante

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    165
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MARIO_C85 Visualizza Messaggio
    Ho già guardato nel catalogo phonocar ma ci sono svariati accessori e non riesco a capire quale siano quelli giusti, mi aiuti magari scrivendo i codici? P.S. non ho i comandi al volante
    Hai bisogno di questi:
    4/190
    4/074 (anche se non hai i comandi al volante necessiti di questa per ricavare il positivo sottochiave, il segnale luci accese ecc)
    3/329
    3/600

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A3 SPB 2.0 140 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gtidesign Visualizza Messaggio
    Hai bisogno di questi:
    4/190
    4/074 (anche se non hai i comandi al volante necessiti di questa per ricavare il positivo sottochiave, il segnale luci accese ecc)
    3/329
    3/600
    Grazie mille, i primi due prodotti nella descrizione indicano "A3 5 porte ’05>’07" la mia è una dicembre 2009 va bene lo stesso?
    Ma il kit di fissaggio di solito non è già incluso quando acquisto l'autoradio 2 din?
    servirà anche un'adattatore antenna fm?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •