Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Cosa fare per cambio centralina 8P0907279E a versioni successive H - K - L- N - P

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito Cosa fare per cambio centralina 8P0907279E a versioni successive H - K - L- N - P

    Salve a tutti, ho una centralina 8P0907279E e visto che ho montato i fendi nebbia vorrei attivare questi in sterzata e per farlo mi serve almeno una centrlina con codice H oppure una che sia highend e sia almeno 24byte in rete se ne trovano tante anche di centraline con finali di ogni genere vorrei capire cosa aggiungo ad esempio K - L - N -P sicuramente supportano i fari bixenon a led (costra che mi fa strano perchè i led sono stati introdotti nella restyling) poi oltre a questo cosa hanno di differente tra di loro ed in più della E oltre alle due funzioni sopra citate?

    Cosa più importante se sostituisco questa centralina posso avere problemi di pin diversi o sono tutte uguali sotto questo punto di vista?

    Oltre a questo nel caso trovo una centralina di un altra nazione tipo UK o di una 2.0 6marce ecc avrò problemi con la mia che è la 1.9 5 marce? é presente il telaio nella centralina e dovrò cambiarlo? Se ho capito bene per ovviare a tutti questi problemi basta fare un backup della vecchia e sovrascriverlo sulla nuova... mi confermate che cosi facendo posso ovviare a tutti i problemi di icompatibilità? Grazie!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    Aggiorno questa discussione...Allora la mia è termina con il Codice E secondo il programma Audi la centralina è stata successivamente sostituita con le seguenti sigle F - K - P le altre non vengono Elencate quindi si presume che non sono compatibili. Poi mi sono informato un bel pò in giro e mi dicono che non c'è modo di fare un backup della vecchia per poi caricarlo sulla nuova, l'unica cosa da fare è annotarsi tutte le abilitazioni della vecchia ed verificare che siano abilitati anche sulla nuova. Grazie agli utenti che mi hanno aiutato via messaggi privati a capire cosa andava fatto per la sostituzione di questa centralina.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di alienware
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Scusate dove si trova la centralina? E come faccio a capire che seriale sia?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    La centralina sta poco sopra i pedali, devi smontare la copertura inferiore che copre tutto e poi seguire il fascio di fili. Se hai un vag basta che vai nella centralina 09 engine e li ti dirà la versione installata attualmente.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di alienware
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    No il vag mi manca, quindi la centralina e' sotto lo sterzo diciamo?
    Io vorrei fare il restyling, ma ho gia' gli xenon (no bixenon) di serie, pensi che devo cambiarla necessariamente la centralina? Quali sono le lettere che vanno bene per i fari a led?

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    Questo non lo so... se non ho capito male ci sono alcune centraline che hanno di serie la possibilità di comandare i fari bixenon led della restyling. La centralina non sta proprio sotto lo sterzo, quella che sta proprio li sotto serve ad altro (tempomat-cruiscontrol, comandi al volante ecc) questa centralina sta in basso a sinistra nella copertura che sto al disotto del piantone dello sterzo ha degli inesti pin quadrati, non so se mi sono spiegato...per la sostituzione bisogna vedere che centralina hai tu attualmente, e vedere se va bambiata o no, quali sono i modelli che supportano i bixenon non lo so, se hai bisotno si altro chiedi pure.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di alienware
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Questo non lo so... se non ho capito male ci sono alcune centraline che hanno di serie la possibilità di comandare i fari bixenon led della restyling. La centralina non sta proprio sotto lo sterzo, quella che sta proprio li sotto serve ad altro (tempomat-cruiscontrol, comandi al volante ecc) questa centralina sta in basso a sinistra nella copertura che sto al disotto del piantone dello sterzo ha degli inesti pin quadrati, non so se mi sono spiegato...per la sostituzione bisogna vedere che centralina hai tu attualmente, e vedere se va bambiata o no, quali sono i modelli che supportano i bixenon non lo so, se hai bisotno si altro chiedi pure.
    Grazie molto gentile, adesso controllo e vi faro' sapere, spero vada bene.....
    Intanto qualcuno conosce qualche fornitore serio che vende frontali interi?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di alienware
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    La mia rete di bordo e' la C, sapete se va bene per i nuovi bi xenon led del restyling?
    Grazie

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    A quanto ne so io no...dovresi prenderne una superiore anche per la tua quelle superiori sono F - K - P (almeno questo dice il programma audi) per sicurezza prima di comprarla aspetta il parere di qualche altro utente del forum e poi chiedi in audi la conferma delle versioni giuste per il tuo modello.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di alienware
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    A quanto ne so io no...dovresi prenderne una superiore anche per la tua quelle superiori sono F - K - P (almeno questo dice il programma audi) per sicurezza prima di comprarla aspetta il parere di qualche altro utente del forum e poi chiedi in audi la conferma delle versioni giuste per il tuo modello.
    Posso chiederti dove l'hai presa tu?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •