Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Cosa fare per cambio centralina 8P0907279E a versioni successive H - K - L- N - P

  1. #21
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kazzaa89 Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa, non è AH ma 1K0 953 549 DB
    tu stai parlando della centralina steering wheel? Comanda il cruise, i comandi al volante ecc. Col vag è la numero 16, mi pare.

    Ma Alienware cerca info sulla centr. rete di bordo (con finale K o simili), col vag è la 09. Credo che anche la 09 serie F comanda i fari bixenon-led! Io ho la F, ma non ho fari xeno.
    Col mio vag, dentro la mia 09, vedo dei bit con scritto "headlights with shutter".
    Lo shutter è proprio la paratia che commuta gli xenon da abbaglianti ad anabbaglianti.
    Quindi la F dovrebbe essere adatta... Chiedere conferma in audi
    ciao da Paolo

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di alienware
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Scusate non capisco, quindi quella citata da Kazzaa89 non e' quella giusta?

  4. #23
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Kazaa nel mess # 20 ha postato il codice di una centralina 16-steering wheel.
    Che non c'entra niente visto che con alienware stiamo parlando di fari bi-xenon, che sono comandati dalla centralina 09.
    Attenzione poi a un altro dettaglio: kazaa ha una a3 del 2012. Mentre alienware ne ha una del 2005.
    La rete di bordo-centralina 09 è totalmente cambiata dopo il restyling del 2009-2010 (è sparita la centr 46, che viene ora incorporata nella 09)!

    La 09 presente sulla vettura di kazaa non andrà mai sulla vettura di alienware. (e infatti i codici sono molto diversi, non varia solo la sigla finale!). Ciao
    Ultima modifica di loschiaffo; 31-07-2014 alle 13:13
    ciao da Paolo

  5. #24
    Audi lover L'avatar di alienware
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Kazaa nel mess # 20 ha portato il codice di una centralina 16-steering wheel.
    Che non c'entra niente visto che con alienware stiamo parlando di fari bi-xenon.
    Attenzione poi a un altro dettaglio: kazaa ha una a3 del 2012. Mentre alienware ne ha una del 2005.
    La rete di bordo-centralina 09 è totalmente cambiata dopo il restyling (è sparita la centr 46, che viene ora incorporata nella 09)!

    La 09 presente sulla vettura di kazaa non andrà mai, sulla vettura di alienware. (e infatti i codici sono molto diversi, non varia solo la sigla finale!). Ciao
    Ok capisco tutto chiaro, quindi sulla mia non e' compatibile, se voglio mettere i bixenon led del restyling...

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    60
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 Sb. Young Edition 1.6 TDI my'11 White Ibis

    Predefinito

    Ragazzi, chiedo venia a tutti, mi sono confuso del tutto...
    Infatti ho controllato col VCDS, e la K e DB di cui parlavo non c'entrano proprio nulla!
    Mi ha confuso il parlare della K, che mi ha ricordato quella che ho sostituito, e in realtà è la steering wheel...
    Poi c'è la questione cablaggio di cui ho già parlato con alienware in PM, non avevo compreso che fosse del 2005!
    Vi chiedo scusa, abbiate pazienza...

  7. #26
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Alien, spero che tu abbia capito bene...
    Lo hai scritto nel titolo della tua discussione... E ti abbiamo già risposto!
    A te serve una 8P0 907 279 F oppure K.
    La k ha 30bytes e fa qualcosa in più, tipo fendi in sterzata e menu "esteso" nel fis, che invece la f non fa (solo 23bytes).

    Confronta i prezzi e decidi. Sono entrambe centraline 09, che Comandano tutti i fari, gli shutter dei bi-xenon, le luci diurne, i fendi ecc ecc.
    Poi ci colleghi quello che vuoi (alogeni o xeno ecc), facendo la giusta codifica e posando i cavi mancanti.
    Esempio: le drl non c'erano nel 2005 quindi non tu hai i cavi per i led e non hai il simbolo drl sulla manopola luci...
    Devi Comprare i cablaggi (esempio da navistore), il devioluci con rotellina drl, e poi qui nel forum trovi le guide per fare tutto il lavoro.

    La centralina steering whel, inserita nella discussione da kazaa, è tutta una altra cosa, viene montata da una altra parte.
    Se tu vuoi solo comandare i fari xenon-led, quella non la devi toccare.
    Se invece vuoi mettere il cruise o i comandi al volante, allora prenderai la centralina steering wheel, ma devi scegliere la serie giusta per il tuo anno (e la lettera finale sarà diversa da quella di kazaa!! Lui ha una restyling, sono cambiate un sacco di cose).
    Ultima modifica di loschiaffo; 31-07-2014 alle 13:44
    ciao da Paolo

  8. #27
    Audi lover L'avatar di alienware
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Alien, spero che tu abbia capito bene...
    Lo hai scritto nel titolo della tua discussione... E ti abbiamo già risposto!
    A te serve una 8P0 907 279 F oppure K.
    La k ha 30bytes e fa qualcosa in più, tipo fendi in sterzata e menu "esteso" nel fis, che invece la f non fa (solo 23bytes).

    Confronta i prezzi e decidi. Sono entrambe centraline 09, che Comandano tutti i fari, gli shutter dei bi-xenon, le luci diurne, i fendi ecc ecc.
    Poi ci colleghi quello che vuoi (alogeni o xeno ecc), facendo la giusta codifica e posando i cavi mancanti.
    Esempio: le drl non c'erano nel 2005 quindi non tu hai i cavi per i led e non hai il simbolo drl sulla manopola luci...
    Devi Comprare i cablaggi (esempio da navistore), il devioluci con rotellina drl, e poi qui nel forum trovi le guide per fare tutto il lavoro.

    La centralina steering whel, inserita nella discussione da kazaa, è tutta una altra cosa, viene montata da una altra parte.
    Se tu vuoi solo comandare i fari xenon-led, quella non la devi toccare.
    Se invece vuoi mettere il cruise o i comandi al volante, allora prenderai la centralina steering wheel, ma devi scegliere la serie giusta per il tuo anno (e la lettera finale sarà diversa da quella di kazaa!! Lui ha una restyling, sono cambiate un sacco di cose).
    Daccordo, grazie mille, sei stato molto chiaro e d'aiuto!
    Allora mi mettero' in cerca di una K, con la speranza di trovarla a buon prezzo, perche gia' questo restyling che vorrei fare ha in programma di dissanguarmi.ahahhaha

  9. #28
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Eh, il restyling è una bella botta per il conto in banca...
    Si cambiano i lamierati di cofano e parafanghi, i fari, cablaggi vari e gadget elettronici, poi verniciatura e montaggio... si spende 3000 euro, come minimo...
    ciao da Paolo

  10. #29
    Audi lover L'avatar di alienware
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Eh, il restyling è una bella botta per il conto in banca...
    Si cambiano i lamierati di cofano e parafanghi, i fari, cablaggi vari e gadget elettronici, poi verniciatura e montaggio... si spende 3000 euro, come minimo...
    Eh si lo so, ma non lo faccio per puro piacere, ma sono stato tamponato e dovrei cambiare un bel po' di cose nell'anteriore, e visto che ci sono vado di restyling, per questo...:D

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Wow. Almeno dopo la paura e la delusione dell'incidente, ti ritrovi la tua audi più bella di prima!
    Peccato rimanere a piedi proprio a ridosso delle ferie... Sicuramente molti Ricambisti e officine chiudono, tra pochi gg. E anche i corrieri, se ordini su internet, avranno difficoltà a consegnare (blocco dei tir nei gg di grande esodo ecc).
    Riesci a fare tutti i lavori prima delle ferie?
    ciao da Paolo

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •