Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: surriscaldamento 2.5 tdi quattro (AKE) ..

  1. #1
    New Entry L'avatar di FabioTDI4
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4 2.5 TDI V6 Quattro

    Exclamation surriscaldamento 2.5 tdi quattro (AKE) ..

    ho un dubbio atroce.. ho da poco fatto un po di manutenzione alla mia auto.. cambiato i coperchi valvola (solita perdita dai gommini..) le camme (ricambi rhiag) e le cinghie. Ho smontato tutto da me e il mio amico meccanico mi ha supportato nell'impresa.. mettendo in fase e aiutandomi a rimontare il tutto.. gia che c'ero ho tirato a lucido il motore e sostituito il termostato orig audi con un febi che apre a 80° anzichè 87.. e il sensore temperatura refrigerante (da quando ho preso l'auto nn andava..) nn ho ancora sostituito l'olio (conto di farlo nel giro di un migliaio di km) in quanto ha 10000km ed è un valvoline SynPower XL-III 5W-30.. ho messo liquido radiatore nuovo e fino a qui tutto ok.. (l'auto è conservata benissimo segna circa 170.000 ma avendola comprata usata dubito che siano quelli..) il problema è che nn avendo mai funzionato il sensore nn conosco la temperatura.. ho sempre notato che la temperatura nel vano era piu tosto altina ma mai preoccupante.. ora mi segna sempre e costantemente 90°.. basta fare pochi km a bassa andatura e la temperatura arriva e rimane li.. ieri sn tornato a casa dopo aver percorso circa 100km ho posteggiato alle 8 sono uscito alle undici e il motore era caldo come se fossi appena sceso dall'auto ! accendo e segnava poco meno di 90°..! penso sarò rimasto a secco d'olio! la mattina seguente auto fredda in perfetta pianura l'olio c'era tutto ! chiedo al mio amico mecc e mi dice che la temperatura sempre a 90° è giusta.. basta che nn scende e che nn sale oltre.. per curiosità chiedo ad un altro e mi dice che la mia auto gode di ottima salute! io apro il cofano e sento sempre quel calore a mo di stufa.. ma nn c'è puzza d'olio ne di carburante.. e anche se faccio 200km la temperatura è sempre inchiodata li.. sto impazzendo per nulla o il problema c'è? ditemi voi amici

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    secondo me puoi andare tranquillo io ho avuto 2 A6 col 2.5 v6 tdi e la temperatura era sempre fissa a 90, mai una minima oscillazione nemmeno con 40 gradi fuori.
    riguardo al fatto che senti il vano motore molto caldo io starei sereno, se la temperatura fosse più alta del dovuto avresti sicuramente già bruciato la guarnizione di testa.....

  4. #3
    New Entry L'avatar di FabioTDI4
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4 2.5 TDI V6 Quattro

    Predefinito

    mi fa piacere saperlo ! ma nn credo sia normale che i tubi dell'aspirazione quasi scottano ! l'auto tira bene i cavalli ad occhio ci dovrebbero essere.. ma se i tubi sono molto caldi l'aria che respira il motore si riscalda a sua volta.. e l'aria calda è piu povera di ossigeno o no?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    La lancetta deve stare fissa a 90 e il vano motore è normale che sia bollente

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  6. #5
    New Entry L'avatar di FabioTDI4
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4 2.5 TDI V6 Quattro

    Predefinito

    ah bene se è ok ! appena cambio l'olio stiratone in autostrada in discesa con il vento a favore 250 li dovrei fare

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Vai tranquillo su quel motore(uguale al mio) hai la ventola sempre accesa...poi quando ti si aziona anche quella del clima sembra di avere un'aereo. Comunque anche la mia a 90 fissi.

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

  8. #7
    Audi lover L'avatar di giuseppe82
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    3,019
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi a4

    Predefinito

    Io ho il 1.9, e la temperatura lo stesso sta sempre inchiodata a 90º

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    New Entry L'avatar di lellus
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    AuDi A4 B6 2.5 tdi quattro

    Predefinito

    motore uguale al mio....temperatura esterna sui 30 gradi...10 minuti e la temperatura e gia fissa a 90.....anche dopo 300 km sempre 90.....rilevamento da torque tramite obd bt 92 gradi.......

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi a4 b6 avant quattro 2.5 tdi 180

    Predefinito

    Nella mia stesso motore la temperatura se tiro un po va appena oltre i 90? Mi devo preoccupare? Li supera proprio appena appena.

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •