Lista utenti taggati

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Autovelox mobili

  1. #51
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FlyingLory Visualizza Messaggio
    E comunque non nella fascia 0/10...cvd
    in effetti la tua teoria pare confermata.
    Anche il discorso costi di gestione è molto ragionevole. Con multe basse, i costi amministrativi superano il valore della sanzione.
    Mi pare di ricordare che dentro le autostrade, i costi per gestire i tutor e anche la auto della polizia stradale, sono a carico delle società concessionarie (che mirano a un utile e controllano molto bene la redditività di ogni settore).
    La teoria per cui il tutor scatta solamente sopra a velocità medie ben più alte dei limiti (146 ecc già citati nei mess indietro), mi convince sempre più.
    ciao da Paolo

  2. Il seguente utente ringrazia loschiaffo per questo messaggio

    simoneferrari (29-11-2016)

  3.  

  4. #52
    New Entry L'avatar di FlyingLory
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 SW B6 2000tdi

    Predefinito

    Se sei convinto tu figurati. ..ma il verbale lo hai preso tu (kevin) io no ;)

    Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

  5. #53
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    seeee.... adesso fanno pure fatica a mandare i verbali..

    ma hai idea di che "fatturato" genera un velox??
    giusto 2 esempi trovati al volo:

    1200 multe in pochi giorni a venezia, appena l'hanno installato....
    http://www.pianetaweb.org/arrivato-l...igliaia-multe/

    2000 al giorno a torre in pietra
    http://www.fregeneonline.com/autovel...lte-al-giorno/

    fai un po' te...
    fanno fatica si.

    a milano lo sai che per divieto di sosta ormai la gente fa ricorso d'ufficio?

    e lo sai perchè?
    perchè il giudice ha 90 giorni di tempo per rispondere negativamente, altrimenti la richiesta è accolta

    e entro 90 giorni non riescono a rispondere...


    gli uffici amministrativi in italia non funzionano come in un azienda privata..
    vanno a rilento..

    anche i tutor appena installati elevavano decine di migliaia di contravvenzioni, ma poi hanno dovuto cambiare sistema
    (e dubito che tutte quelle contravvenzioni siano state notificate in tempo utile, e quindi pagate.
    Penso che vedendo che non riuscivano a gestire la mole di verbali abbiano deciso per un metodo più semplice.


    se vai a caccia, e hai davanti uno stormo di anatre, è inutile che cerchi di sparare a tutte
    meglio prendere la mira su quella più grossa e mangiare almeno quella..


    il discorso che fai tu è giusto su alcune tratte, tipo quelle indicate
    ma hai presente multare tutti quelli che passano per la A14 magari in estate?

  6. #54
    New Entry L'avatar di FlyingLory
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 SW B6 2000tdi

    Predefinito

    (Marzo) mi convincerò quando vedrò un verbale di una macchina che ha fatto lo stesso percorso alla stessa velocità media senza rallentare sotto i portali... trova un amico ;)
    per ora posso suggeriti di usare tutor traker? vedi che una bella applicazione! Poi ci dici le velocità medie reali sono curioso :)
    A riguardo degli amici bocche larghe in polizia in autostrada e ai ministeri...sai quanti contap...e ho conosciuto?
    Infine, poi chiudo, molti pensano che alcuni portali sono tutor...ma non è così. .. sono falsi... e qui si apre un altra storia...fatta di spire e telelecamere ;)
    Buonanotte a tutti

    Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

  7. #55
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FlyingLory Visualizza Messaggio
    (Marzo) mi convincerò quando vedrò un verbale di una macchina che ha fatto lo stesso percorso alla stessa velocità media senza rallentare sotto i portali... trova un amico ;)
    per ora posso suggeriti di usare tutor traker? vedi che una bella applicazione! Poi ci dici le velocità medie reali sono curioso :)
    Infine, poi chiudo, molti pensano che alcuni portali sono tutor...ma non è così. .. sono falsi... e qui si apre un altra storia...fatta di spire e telelecamere ;)
    Buonanotte a tutti
    io mica voglio convincerti..
    sono intervenuto portando la mia esperienza solo perchè se ne parlava da tempo.

    e l'ho fatto specificando che il metodo NON è applicabile sistematicamente.

    se poi un ci crede o meno sinceramente non fa differenza per nessuno.


    riguardo le velocità quelle che ho elencato sono realissime, dato che avevo il gps a bordo, che a 200 di strumento rilevava 198 reali
    (le bmw hanno un tachimetro un bel pò diverso dalle VW come precisione)


    per quanto riguarda il traker ti ringrazio, ma in teoria avrei un metodo migliore per evitare i velox
    Ma in realtà, se noti, non dicevo "percorro", ma "ho percorso"..
    parlavo dunque al passato

    pochi mesi fa ho subito un intervento ad un occhio perdendo la vista da quel lato quasi totalmente, quindi ora se vado a 80 all'ora è già tanto..
    (in autostrada ho paura, perchè sto a destra, ma vado talmente piano che i camion dietro mi lampeggiano!)


    ormai va più veloce mia moglie di me, quindi per me il discorso tutor o velox non è più di interesse particolare.


    mi basta il fatto di aver risparmiato parecchie sanzioni in quei 15 anni..

  8. #56
    New Entry L'avatar di FlyingLory
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 SW B6 2000tdi

    Predefinito

    (Marzo) chi va piano va sano e va lontano! Mi dispiace per la vista.

    Sappi che non ho mai messo in dubbio le tue esperienze, anzi!

    È che penso che la conclusione a cui sei arrivato non è così scontata come ritieni ma molto più complessa.

    Sono appassionato a questo discorso per pura curiosità della tecnologia e per l'alone di mistero che sono riusciti (vanno i miei complimenti allo stato) a creare su questo dispositivo, facendone per la prima volta in italia un sistema inviolabile.
    Sappi io che percorro la Na-Roma la faccio a 136...con qualche puntata a 150....nessuna intenzione di rischiare
    Da giovane molti 104 mi hanno punito....
    Ti faccio i migliori auguri!

    Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

  9. #57
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    grazie.
    magari con la prossima operazione recupererò un pò di vista, così potrò tornare a sfrecciare almeno sino ai limiti consentiti...!!

    ah ahh

    (riguardo la funzionamento complesso o meno, le informazioni che avevo erano di prima mano come si suol dire, quindi totalmente certe. non parlo di semplici addetti o tecnici..)

    ma sicuramente anche la logica con cui utilizzano i vari sistemi di monitoraggio è soggetta a cambiamenti, quindi meglio non dare nulla per scontato

    una buona notte anche a te
    ciao

  10. #58
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Mah... io credevo che al primo portale venissero "rilevate" e "memorizzate" tutte le targhe poi, per via dei costi di gestione del verbale (come avete detto) venissero sanzionate solo le vetture "molto" veloci...
    Certo che l'esperienza di (marzo) -auguri per la vista- è significativa ed altera questo ragionamento...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  11. #59
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    grazie per gli auguri!

    in realtà io ho solo constatato quello che mi fu riferito a suo tempo.
    Sono molti più di quanto si immagini quelli che utilizzano questo sistema.
    (il problema è non è sicuro perchè non sai mai come è stata impostata la logica di rilevamento)

    quindi, o hai fonti certe che ti garantiscono di sapere dove e quando è utilizzabile, o ti affidi solo all'esperienza, facendo riferimento ad altri eventuali veicoli in transito sulla stessa tratta che evidentemente dimostrano di utilizzare il metodo di cui sopra

    personalmente lo utilizzavo perchè le tratte che effettuavo erano sempre le stesse,ed ero certo su alcune di esse di poterlo fare.
    Ma come dicevo, una volta ha fregato anche me, che passavo ad un orario considerato ancora "notturno", dove evidentemente il monitoraggio scattava per ogni veicolo in transito, contrariamente a quanto avveniva nelle ore diurne.

  12.  

  13. #60
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    io mica voglio convincerti..
    sono intervenuto portando la mia esperienza solo perchè se ne parlava da tempo.

    e l'ho fatto specificando che il metodo NON è applicabile sistematicamente.

    se poi un ci crede o meno sinceramente non fa differenza per nessuno.


    riguardo le velocità quelle che ho elencato sono realissime, dato che avevo il gps a bordo, che a 200 di strumento rilevava 198 reali
    (le bmw hanno un tachimetro un bel pò diverso dalle VW come precisione)


    per quanto riguarda il traker ti ringrazio, ma in teoria avrei un metodo migliore per evitare i velox
    Ma in realtà, se noti, non dicevo "percorro", ma "ho percorso"..
    parlavo dunque al passato

    pochi mesi fa ho subito un intervento ad un occhio perdendo la vista da quel lato quasi totalmente, quindi ora se vado a 80 all'ora è già tanto..
    (in autostrada ho paura, perchè sto a destra, ma vado talmente piano che i camion dietro mi lampeggiano!)


    ormai va più veloce mia moglie di me, quindi per me il discorso tutor o velox non è più di interesse particolare.


    mi basta il fatto di aver risparmiato parecchie sanzioni in quei 15 anni..
    In bocca al lupo marzo.
    Per i camion poi ce ne sarebbe da dire.
    Vnno a randa sempre

    Io passo da sotto i tutor sempre a 140/150 fissi
    Spesso sui tratti pianeggianti è talmente slegato il motore ch ridurre la velocità è praticamente impossibile (voluto)

    Ricapitolo dicendo che i tutor calcolano da portale a portale. Fanno la media
    Ma spesso da porta a porta ho fatto ben più del 140
    BO TA

    ---------- Post added at 19:20 ---------- Previous post was at 19:15 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    il tutor non ha "segreti", puo' funzionare in modalita' velocita' instantanea (rileva la velocita' quando passi sotto al portale) e velocita' media (misura il tempo speso per passare tra due portali e fa la media). quasi sempre e' attivato nella seconda modalita', ma a volte viene fatto funzionare anche nella prima (con adeguamento del limite in caso di pioggia), sia su portale singolo che su piu' portali o in condizione mista. tutte le info sul sito della polizia stradale...
    Riguardo al primo punto,cmq prima di arrivarci arrivo sempre ai 130

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •