Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Autovelox mobili

  1. #21
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Secondo me non c'è niente di segreto, !
    il sistema SICVE non funziona esattamente come viene descritto nel sito ufficiale..
    il segreto c'è eccome, ma trattandosi di un sistema per eludere un sistema di monitoraggio dubito che se ne possa discutere.

    (giusto per non fomentare fantasie, non si tratta di appnedere cd al parabrezza, oscurare la targa, o peggio effetuare menovre pericolose tipo procedere in corsia di emergenza , ecc)
    si tratta unicamente di una specie di bug nel funzionamento del sistema
    (in realtà è un BUG voluto e necessario per determinati motivi logistici)


    se per caso dall'alto giungerà conferma di poterne discutere si potrà approfondire ulteriormente, altrimenti non credo.

    faccio presente che in ogni caso, la velocità adeguata non va adottata solo per paura dei limiti o delle multe.

    io percorro tratti autostradali di centinaia di km a velocità di molto superiori a quelle consentite in italia, ma solo ed esclusivamente quando le condizioni stradali, del traffico e del veicolo lo consentono, mantenendo inoltre una distanza di sicurezza ben maggiore di quella prescritta, ed eventuali vie di fuga laterali, altrimenti rallento la marcia senza esitazione alcuna.

    si fa presto infatti a provocare un accartocciamento di auto, anche andando a "soli" 130 km/h.

    la velocità è da considerare per quel che è:
    un pericolo che cresce esponenzialmente con la velocità stessa.


    fatto da non scordare mai, tanto più se si possiedono auto in grado di raggiungere velocità elevate.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Da quanto ne so, il tutor calcola la velocità media, in un tratto compreso tra i 2 portali (ti fa una foto in entrata, poi una foto in uscita, calcola il tempo trascorso, il calcolo della velocità media è facile).
    In quel tratto non ci sono uscite né autogrill (sennò ti fermi, e fai "ciao" alla velocità media... La sosta la abbasserebbe!).

    Secondo me non c'è niente di segreto, i tutor sono ben segnalati, nel sito della soc. autostrade hai la mappa precisa di tutti i tratti (ma gli impianti non sono sempre accesi nelle 24 ore, lavorano a turno, ma i turni di funzionamento non sono resi pubblici, ovviamente!).

    Attendiamo anche altri pareri, specie se di tecnici del settore!
    Se passi sotto l'attivatore a una velocitá considerata di pericolo attivi il tutor, se invece quando ci arrivi sotto rallenti fino ai 100 ad esempio, non lo attivi e sei "libero"
    Non é un segreto lo sanno anche i pini


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #23
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicco83 Visualizza Messaggio
    Se passi sotto l'attivatore a una velocitá considerata di pericolo attivi il tutor, se invece quando ci arrivi sotto rallenti fino ai 100 ad esempio, non lo attivi e sei "libero"
    Non é un segreto lo sanno anche i pini


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    non esattamente.

    quel sistema non garantisce totalmente di eludere il sistema di monitoraggio, quindi sconsiglio di adottarlo in modo sistematico.

    la questione è leggermente più complessa.

  5. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    FlyingLory (27-11-2016)

  6. #24
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicco83 Visualizza Messaggio
    Se passi sotto l'attivatore a una velocitá considerata di pericolo attivi il tutor, se invece quando ci arrivi sotto rallenti fino ai 100 ad esempio, non lo attivi e sei "libero"
    Non é un segreto lo sanno anche i pini
    boh! Tutto può essere.
    A me hanno raccontato che il tutor misura la velocità media.
    C'è un portale di inizio rilevazione e uno di fine. A una distanza di vari km (ed è memorizzata nel sistema). Ci sono anche dei sensori affondati nell'asfalto per contare gli assi, così si applica un diverso limite per differenti categorie di veicoli (autocarri, autotreni, vetture semplici ecc).
    In base al tempo che impieghi a viaggare tra i 2 portali, esce la velocità media.

    Se viaggi a 100 kmh per 500 metri (cioè rallenti quando vedi il portale), poi ti fai il viaggio fino all'altro portale a 180kmh, poi rallenti ancora a 100kmh quando vedi il portale, la velocità media finale è nettamente sopra i limiti e ti arriva a casa la multa (con ritiro di patente, perché sei fuori di oltre 40kmh dal limite dei 130... Poi ovviamente non comunichi chi era al volante, paghi una multa supplementare e la patente non la ritirano a nessuno).

    C'è sempre la tolleranza del 5% prevista dal codice della strada, ci sarà qualche tolleranza informale dei gestori autostradali, probabilmente fino a 140 kmh il tutor non scatterà. (mie ipotesi personali, non ho dati certi. Non vedo "segreti" nella gestione dei tutor).

    Un amico mio con un fuoristrada toyota e il carrello delle moto al traino, da parma a misano ne ha presi 2, lo stesso gg, di tutor. Col carrello al traino, una vettura diventa un autotreno, quindi devi viaggiare a max 90 kmh, mica a 130. (una roba del genere, me lo hanno spiegato al volo e potrei anche aver capito male).
    Comunque il software del tutor lo sa bene, riconosce il numero di assi, e ti inchioda.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  7. Il seguente utente ringrazia cpdA3 per questo messaggio

    FlyingLory (27-11-2016)

  8. #25
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    boh! Tutto può essere.
    A me hanno raccontato che il tutor misura la velocità media.
    C'è un portale di inizio rilevazione e uno di fine. A una distanza di vari km (ed è memorizzata nel sistema). Ci sono anche dei sensori affondati nell'asfalto per contare gli assi, così si applica un diverso limite per differenti categorie di veicoli (autocarri, autotreni, vetture semplici ecc).
    In base al tempo che impieghi a viaggare tra i 2 portali, esce la velocità media.

    Se viaggi a 100 kmh per 500 metri (cioè rallenti quando vedi il portale), poi ti fai il viaggio fino all'altro portale a 180kmh, poi rallenti ancora a 100kmh quando vedi il portale, la velocità media finale è nettamente sopra i limiti e ti arriva a casa la multa (con ritiro di patente, perché sei fuori di oltre 40kmh dal limite dei 130... Poi ovviamente non comunichi chi era al volante, paghi una multa supplementare e la patente non la ritirano a nessuno).

    C'è sempre la tolleranza del 5% prevista dal codice della strada, ci sarà qualche tolleranza informale dei gestori autostradali, probabilmente fino a 140 kmh il tutor non scatterà. (mie ipotesi personali, non ho dati certi. Non vedo "segreti" nella gestione dei tutor).

    Un amico mio con un fuoristrada toyota e il carrello delle moto al traino, da parma a misano ne ha presi 2, lo stesso gg, di tutor. Col carrello al traino, una vettura diventa un autotreno, quindi devi viaggiare a max 90 kmh, mica a 130. (una roba del genere, me lo hanno spiegato al volo e potrei anche aver capito male).
    Comunque il software del tutor lo sa bene, riconosce il numero di assi, e ti inchioda.
    Ma infatti anche io ti ho detto questo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    282
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 allroad

    Predefinito

    Io percorro autostrada con cruise control tarato a 146km/h e sotto i portali passo a 139km/h, per ora nessuna multa

  10. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    166
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI Stronic quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucagrz Visualizza Messaggio
    Hai mp
    Credo di conoscere la cosa, però se mi mandi mp mi fai un piacere :)
    A3 2.0 TDI quattro Stronic 184cv
    Mastaro fan club 111

  11. Il seguente utente ringrazia Spiderman75 per questo messaggio

    FlyingLory (27-11-2016)

  12. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Enna (EN)
    Auto
    a5

    Predefinito

    lucagrz mi mandi anche a me tutte le info?
    Grazie 1000

  13. Il seguente utente ringrazia devilx per questo messaggio

    FlyingLory (27-11-2016)

  14. #29
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Interessante questa cosa... se proprio non se ne può parlare (e non capisco il motivo, visto che si può parlare della rimozione del DPF) è possibile saperne di più in PM?
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  15.  

  16. #30
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    il tutor non ha "segreti", puo' funzionare in modalita' velocita' instantanea (rileva la velocita' quando passi sotto al portale) e velocita' media (misura il tempo speso per passare tra due portali e fa la media). quasi sempre e' attivato nella seconda modalita', ma a volte viene fatto funzionare anche nella prima (con adeguamento del limite in caso di pioggia), sia su portale singolo che su piu' portali o in condizione mista. tutte le info sul sito della polizia stradale...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •