Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Audi A6 All Road o Audi S6?

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    335i e92

    Predefinito

    Può essere un'idea. Che differenza c'è tra il multitronic 8 rapporti montato sul Biturbo e S-Tronic 7 rapporti sul benzina? Mi sai dire se il Biturbo è come tutti i diesel pompati con grande coppia ma poi a 5000 giri muoiono e poi...l'altoparlante che simula il sound di un motore a benzina, non mi piace.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    inizio dal fondo.... l'altoparlante che simula il benzina è sicuramente una finzione (sound generator), ma io ne ho sentite un paio in strada e d'acchito entrambe le volte mi sono girato credendo fosse una muscle car americana a 8 cilindri. Poi i gusti son gusti, ma se non hai avuto occasione di sentirlo prima provalo.
    Il biTDI è... un diesel, quindi muore presto come tutti i diesel. Peraltro la scheda tecnica dice che il picco di coppia si raggiunge a 2800giri per poi scendere. Secondo i dati strumentali è il miglior diesel in circolazione, ma non è di certo sportivo come il 6L bmw.
    Il cambio è totalmente differente. Il 7 marce è un sequenziale automatizzato a doppia frizione, più sportivo, più asciutto, forse più delicato. L'8 marce è un automatico classico con convertitore di coppia ZF, condiviso da quasi tutti oggi (audi bmw jaguar jeep...), credo il miglior automatico in circolazione.

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    109
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    A6 Avant

    Predefinito

    Allora, o sei per un benzina oppure per un diesel. Sta a te la scelta. Ma è ovvio che tutti i diesel muoiono a 5000 rpm ( e forse anche prima ) che siano pompati o meno.
    Cesare ha dato una buona spiegazione tecnica della differenza fra S-Tronic 7 marce e Tiptronic 8 marce. Il sound generator lo attivi solo se vuoi.

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 Avant 4g 3.0 tdi 245 cv quattro S-tronic ambiente

    Predefinito

    Scusate se mi introduco su questa discussione un po' sviandola, ma sono "novello" e non posso aprirne una ad hoc; vorrei porvi una domanda:

    tra qualche mese sarà tempo di pensare alla sostituta, e quindi:

    secondo voi, rimango sulla Avant, magari restyling (se uscirà in tempo, ma credo di sì), oppure potrei optare sulla Allroad?
    Quest'ultima mi affascina, però io di off-road ne faccio davvero pochino; solo qualche strada di montagna innevata d'inverno e poco più. Secondo voi, nella guida di tutti i giorni (misto, abito in campagna, lavoro in città) ci perderei molto in Handling e tenuta?

    Grazie.

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    Secondo il mio personale punto di vista con una allroad guadagni molto in termini di immagine e (obiettivamente guardando i numeri di mercato) anche per rivendibilità.

    Nella guida sportiva sicuramente una allroad qualcosina perde rispetto ad una A6 con assetto s-line e cerchi da 20, ma data la destinazione della vettura (che è pur sempre una grande stationwagon) credo che nel complesso una allroad sia più godibile e guidabile: con le sospensioni pneumatiche nella guida di tutti i giorni il confort è superiore, ed il plus di poterla sollevare da terra non è poco.

    Se io dovessi comprarla nuova non avrei dubbi fra le due, sicuramente allroad.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Dev77
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    315
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS6 Performance FL

    Predefinito Audi A6 All Road o Audi S6?

    Io le ho provate entrambe è ho scelto la quattro Sline con cerchio da 20 e sosp pneumatiche.
    Comoda quando vuoi, rigida quanto basta e puoi alzarla per affrontare una ripida discesa/salita o uno sterrato soft.
    La allroad non mi è piaciuta già dai primi curvoni veloci, anche con i 19 in prova e la taratura in dynamic mi è sembrata troppo morbida e alta da terra. È soggettiva chiaramente l'estetica .

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •