Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: FILTRO ANTIPOLLINE + PULIZIA A/C A3 8P

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito FILTRO ANTIPOLLINE + PULIZIA A/C A3 8P

    Ciao a tutti,vorrei un paio di info circa la sostituzione del filtro antipollline e la pulizia dei condotti dell'aria condizionata......visto che ieri sera dopo un pò che nn l'accendevo.....mamma mia che odoracci strani e fastidiosi al primo momento

    Allora il filtro antipolline è nel/sotto il cassetto??? cioè è faciel da smontare??
    Su **** 7.0 si troverà qualche disegnino? nel caso aveste il n° di tavola sarebbe oro.

    Mentre per quanto riguarda la pulizia dei condotti.....che debbo fà...esistono schiume e/o prodotti a doc....qualcuno mi può dare una mano???

    Avevo già aperto un topic mi pare nel precedente forum...ma nn lo trovo ne ricordo + nulla.....cmq sia rischio di prendermi il colera con le colonie di batteri (puzzolenti) presenti in pianta stabile......quindi HEEEELP MY PLEASE

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Der Petterz
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    752
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A3 8P 1600cc EFFEESSEI

    Predefinito

    Sul punto uno non saprei proprio aiutarti.
    per quanto riguarda la pulizia dei condotti,esistono sia delle bombolette apposite che puoi trovare sia nei supermarket che in Audi(costo 10 euro).La pulizia dei condotti la effettuano anche alcuni benzinai in breve tempo..con un apposito macchinario (io con questa soluzione mi sono trovato bene).
    Una cosa importante,per prevenire la formazione di muffe e batteri nei condotti,spegni sempre il compressore del clima un minuto prima di spegnere il motore in modo da far asciugare i condotti e non farli rimanere umidi.Ricordati anche di azionarlo almeno una volta al mese in modo da far circolare aria nei condotti e prevenire la formazione di muffe.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Der Petterz Visualizza Messaggio
    Sul punto uno non saprei proprio aiutarti.
    per quanto riguarda la pulizia dei condotti,esistono sia delle bombolette apposite che puoi trovare sia nei supermarket che in Audi(costo 10 euro).La pulizia dei condotti la effettuano anche alcuni benzinai in breve tempo..con un apposito macchinario (io con questa soluzione mi sono trovato bene).
    Una cosa importante,per prevenire la formazione di muffe e batteri nei condotti,spegni sempre il compressore del clima un minuto prima di spegnere il motore in modo da far asciugare i condotti e non farli rimanere umidi.Ricordati anche di azionarlo almeno una volta al mese in modo da far circolare aria nei condotti e prevenire la formazione di muffe.
    Anzitutto grazie

    Nn sapevo del'apposito macchinario...visto che l'hai fatto, mi sai dire come funge?
    nel senso con le bombolette un mio amico mi ha detto che colleghi un tubicino (da un mt circa) alla bomboletta e lo infili nelle bocchette spruzzando sta schiuma.....

    In pratica vorrei capire se con il macchinario fa una pulizia migliore..a quel punto inizio a girare i benzinai

    Mentre effetivamente erano mesi che nn l'accendevo...mannaggia....e nn sapevo di spegnerlo un minuto prima....lo spegnevo solo appena prima di spegnere il motore.

    Per il filtro proverò a dare un occhio su **** mettendo nel filtro di ricerca "antipolline"

  5. #4
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    Mentre effetivamente erano mesi che nn l'accendevo...mannaggia....e nn sapevo di spegnerlo un minuto prima....lo spegnevo solo appena prima di spegnere il motore.
    Il filtro lo dovresti trovare come "filtro abitacolo", ad ogni modo sulla 8L era in una specie di "cassetto" sotto il parabrezza lato passeggero. Credo che sulla 8p non lo troverai molto distante da lì

    Anche a me faceva una puzza terribile e volevo usare la bomboletta (già usata tempo fa...) e poi ho scoperto che il filtro era NERO... Una cosa davvero indecente Cambiato filtro, odori spariti

    Comunque se non è quello (cosa da controllare PRIMA DI TUTTO) sappi che le bombolette funzionano molto bene però i risultati migliori non li ottieni spruzzando dentro le bocchette ma devi:

    - Aprire la scatola filtro.
    - Togliere il filtro.
    - Chiudere l'auto e azionare AL MASSIMO della ventilazione il clima col compressore (e quindi il motore) acceso.
    - Far aprire la paletta del ricircolo.
    - Spruzzare almeno mezza bomboletta dalla fessura della paletta ricircolo sulla scatola filtro.
    - Lasciare andare così per una decina di minuti.
    - Rimontare tutto.

    Vedrai che bene dopo (e no... la schiuma non esce dalle bocchette zozzando tutto... almeno a me non è successo!)

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da By3z Visualizza Messaggio
    Il filtro lo dovresti trovare come "filtro abitacolo", ad ogni modo sulla 8L era in una specie di "cassetto" sotto il parabrezza lato passeggero. Credo che sulla 8p non lo troverai molto distante da lì

    Anche a me faceva una puzza terribile e volevo usare la bomboletta (già usata tempo fa...) e poi ho scoperto che il filtro era NERO... Una cosa davvero indecente Cambiato filtro, odori spariti

    Comunque se non è quello (cosa da controllare PRIMA DI TUTTO) sappi che le bombolette funzionano molto bene però i risultati migliori non li ottieni spruzzando dentro le bocchette ma devi:

    - Aprire la scatola filtro.
    - Togliere il filtro.
    - Chiudere l'auto e azionare AL MASSIMO della ventilazione il clima col compressore (e quindi il motore) acceso.
    - Far aprire la paletta del ricircolo.
    - Spruzzare almeno mezza bomboletta dalla fessura della paletta ricircolo sulla scatola filtro.
    - Lasciare andare così per una decina di minuti.
    - Rimontare tutto.

    Vedrai che bene dopo (e no... la schiuma non esce dalle bocchette zozzando tutto... almeno a me non è successo!)

    ok se vado di schiuma faccio così e nel frattempo sto a guardare OVVIAMENTE

    però prima volevo capire dal buon Pietro in cosa consiste invece la pulizia dei benzinai

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Der Petterz
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    752
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A3 8P 1600cc EFFEESSEI

    Predefinito

    Ti dirò,veramente,che non ho visto esattamente la procedura dei benzinai.
    Comunque dovrebbe essere qualcosa di più dell'uso della bomboletta.
    Certo che non si mettono a smontare il filtro ma la procedura so che funziona con il ricircolo acceso per una decina di minuti e un tubo che proviene da questo macchinario che manda aria alle bocchette.
    Comunque posso sentire direttamente dal benzinaio di fiducia come funziona.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Lawrence
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 1.9 TDI S-line

    Predefinito

    Cambialo spesso il filtro antipolline, perchè il mio dopo 13-14.000 km è sempre bello nero!

    AUDI A4 1.9TDI S-line

  9. #8
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Der Petterz Visualizza Messaggio
    Ti dirò,veramente,che non ho visto esattamente la procedura dei benzinai.
    Comunque dovrebbe essere qualcosa di più dell'uso della bomboletta.
    Certo che non si mettono a smontare il filtro ma la procedura so che funziona con il ricircolo acceso per una decina di minuti e un tubo che proviene da questo macchinario che manda aria alle bocchette.
    Comunque posso sentire direttamente dal benzinaio di fiducia come funziona.
    bè io proverò a cercare qui in zona...cmq sia se nn ti costa troppo impegno sarebbe cosa gradita...perchè cmq mi permetterebbe un confronto...ah dimenticavo anche il prezzo che ti fà pagare chiaramente.....


    Citazione Originariamente Scritto da Lawrence Visualizza Messaggio
    Cambialo spesso il filtro antipolline, perchè il mio dopo 13-14.000 km è sempre bello nero!

    si di norma ogni 15k lo cambio , sulla 8l era facile farlo....su questa staremo a vedere

  10. #9
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    ah ecco la discussione che mi serve nelle 8L dov'è il filtro antipolline???

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GRS3 Visualizza Messaggio
    ah ecco la discussione che mi serve nelle 8L dov'è il filtro antipolline???
    lato sx (passeggero), apri il cofano ed è contro il cruscotto (sotto il parabrezza, dove in pratica si depositano le foglie e gli aghi di pino) la zona + o meno è quella; c'è una scatola la apri ed è li dentro.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •