Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Salvare la propria mappa

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    323
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback 2004

    Predefinito Salvare la propria mappa

    Raga ma è possibile che io mi salvi il file della mia mappa sul pc in modo da averlo pronto in caso di bisogno? (Tipo quando in Audi "casualmente" ti aggiornano la centralina)
    Perché ho il VAG da diversi anni ma non mi pare che si possa fare...ho bisogno solo di un altro software o devo cambiare anche cavo?

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    col vag non si fa ci vuole un cavo tipo galletto e relativo software.

  4. #3
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kusanagi Visualizza Messaggio
    Raga ma è possibile che io mi salvi il file della mia mappa sul pc in modo da averlo pronto in caso di bisogno? (Tipo quando in Audi "casualmente" ti aggiornano la centralina)
    Perché ho il VAG da diversi anni ma non mi pare che si possa fare...ho bisogno solo di un altro software o devo cambiare anche cavo?
    se ti aggiornano la centralina in cancessionaria e tu riscrivi il software vecchio l auto non parte più!

    l operazione corretta in caso di aggiornamenti software da parte del concessionario è quella di esportare le modifiche presenti sul file che si è salvato e importarle sul file originale letto dalla centralina dopo l aggiornamento.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    323
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback 2004

    Predefinito

    E se compro il galletto col software questa operazione posso farla?

  6. #5
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    dipende da che auto auto ed elettronica si ha, se hai un auto recente con centralina antituning non la fai da presa diagnosi a meno che non disabiliti l antituning o la fai in boot mode (smontata e collegata a tavolo ad uno strumento per leggere e scrivere).

    anche se tu avessi un auto non recente e fattibile da presa diagnosi è SEMPRE meglio affidarsi a chi questo lavoro lo conosce e conosce le procedure di lettura-modifica-scrittura in condizione ideali, questo per evitarti spese ulteriori a ripristinare la ecu in caso di blocco.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    323
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback 2004

    Predefinito

    ok ho capito...ma non avendo nessuno che traffica con le centraline nel raggio di centinaia di km dovrò arrangiarmi da solo.
    grazie delle delucidazioni :)

  8. #7
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    arrangiarsi da soli spesso, in questo lavoro porta a perdite economiche e disagi impensabili, una ecu da sfascio costa 300 euro mediamente + scodifica o allineamento alla tua...mentre nuova costa 1600 euro circa installata...senza contare il fermo auto...per fare circa 250 km spendi circa 30-40 euro!
    che ne dici?

  9. #8
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    dai ascolto al nostro caro carmageddon che in ambito ecu sa il fatto suo, pasticciare senza esperienza nel campo potrebbe effettivamente risultare dannoso.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    323
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback 2004

    Predefinito

    si immagino ma non devo fare la mappa, la mappa è già fatta...era solo per salvare il file sul pc...è così complicato? Voglio dire...ho imparato a usare il VAG completamente da solo...sarà poi così diverso? Altrimenti devo mettermi a cercare qualcuno che mi fa questa cosa a Milano...e sinceramente in 10 anni di tuning, di gente che ti fa i favori non ne ho incontrata tanta, anche a pagamento...

  11.  

  12. #10
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    non è complicato leggere, ma è complicato non fare danni nel momento in cui vuoi ripristinare la modifica dopo l aggiornamento in concessionaria per il semplice motivo che non sapendo cosa fare puoi fare solo danni.

    -mai fare aggiornamenti in concessionaria perchè talvolta prevedono depotenziamenti del motore per migliorare il rispetto delle norme antinquinamento o eliminare alcune difetti ad esso legato.
    -puoi andare da chi ti ha fatto la modifica e dirgli che fai aggiornare la ecu motore e di stare pronto a leggere il file nuovo per rifare il lavoro
    -puoi farla salvare direttamente da chi l ha fatta.
    -usare una diagnosi non puoi fare danni irreparabili, col chiptuning SI!
    -io sono disponibile a salvarti il file e non voglio nulla.

    ---------- Post added at 16.31.31 ---------- Previous post was at 16.29.08 ----------

    aggiungo che posso approfittare per schiarirti le idee sul modus operandi se proprio vorrai fare da solo...poi deciderai tu cosa fare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •